L'ultima puntata di Temptation Island Vip, il docu-reality prodotto da Fascino e ideato da Maria De Filippi, è andata in onda lunedì 14 ottobre, su Canale 5 alle ore 21.20. Dopo il successo dell'edizione tradizionale, la seconda edizione condotta da Alessia Marcuzzi volge al termine regalando grandi emozioni al suo pubblico di appassionati.

Le coppie dopo Temptation Island Vip

Una coppia su tre è scoppiata in questa seconda edizione di Temptation Islan Vip, quella di Serena Enardu e Pago. L'ex tronista è stata sommersa da una pioggia di critiche per il suo comportamento, ma dopo il programma sembra che la sua vita prosegua naturalmente, senza intoppi ed eventuali drammi ricoprendo alla perfezione il ruolo di influencer senza menzionare né Pago né Alessandro Graziani. Pago, invece, non esita a ringraziare tutti coloro che gli hanno rivolto un messaggio di solidarietà e d'affetto, in risposta alla sua sofferenza. Silvia Tirado non rinnega quanto ha dichiarato durante il falò di confronto con il suo Gabriele, anzi, sottolinea quanto sia importante seguire i propri istinti e non rimpiangere i gesti fatti, ma rischiare sempre. Delia Duran, invece, dichiara in un'intervista che nulla di quanto è stato visto in tv è stato recitato o inventato, definendo il programma troppo difficile per poter recitare.

Le coppie di Temptation Island Vip

Come per ogni edizione le coppie che parteciperanno al reality sono sei. Dopo varie possibilità su chi potessero essere i papabili concorrenti, ecco i nomi dei famosi che hanno deciso di mettere alla prova la propria relazione amorosa, partendo dall'attrice Nathaly Caldonazzo e il compagno Andrea Ippoliti, il cantautore Pago e l'ex tronista di Uomini e DonneSerena Enardu, l'attore di Gomorra Ciro Petrone e la fidanzata Federica Caputo, il più bello d'Italia Simone Bonaccorsi ed una delle professoresse del quiz di Rai1, L'eredità, ovvero Chiara Esposito. La lista continua con l'astioso commentatore del web, Damiano, meglio noto come Er Faina, fidanzato con Sharon Macri, la coppia formata dalla speaker radiofonica Anna Pettinelli e dal marito Stefano Macchi. Una di queste coppie, però, ha già fatto i bagagli ed ha abbandonato il resort sardo, per trovare immediatamente i suoi sostituti in Gabriele Pippo, figlio del noto comico Pippo Franco, che parteciperà al reality insieme alla fidanzata Silvia Tirado. Di seguito, le schede su ogni coppia del programma:

Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti

L'attrice e nota showgirl, Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti, il suo compagno, un commerciante romano, nonostante in questi anni non siano mai stati avvezzi alla vita mondana e si siano sempre nascosti dagli obiettivi dei fotografi, hanno deciso di prendere parte alla trasmissione di Canale 5.

Pago e Serena Enardu

Tra i partecipanti alla seconda edizione di Temptation Island Vip, ci sono anche Pago e Serena Enaurdu, il cantautore e la sua compagna stanno insieme da ormai sei anni. I due sono conosciuti per aver avuto due compagni piuttosto famosi. Pacifico era infatti sposato con la showgirl Miriana Trevisan, mentre Serena Enardu ha avuto una lunga relazione con Giovanni Conversano, uno degli storici protagonisti di Uomini e Donne.

Ciro Petrone e Federica Caputo

Ex volto di Gomorra e attore in diversi film per la tv e per il cinema, Ciro Petrone è fidanzato con Federica Caputo. La sua ragazza, giovanissima, è al suo fianco da ben otto anni. Sarà per il legame profondo che c'è tra Ciro e Federica, fatto sta che l'impetuoso napoletano non ha resistito troppo tempo lontano dalla sua dolce metà e ha infranto le regole per incontrarla. Quest'azione istintiva ha determinato la loto immediata espulsione dal programma.

Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito

Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito sono i "belli" nel partérre delle coppie. Lui, Mister Italia, lei vincitrice di concorsi di bellezza e volto della tv, sono tra i più giovani partecipanti al reality show dei sentimenti. Sebbene siano giovanissimi, stanno insieme da diverso tempo, motivo per cui hanno deciso di mettere alla prova i loro sentimenti.

Damiano Coccia (Er Faina) e Sharon Macrì

Er Faina è uno dei più noti commentatori del web. Al centro di svariate polemiche, anche sui social, il giovane ragazzo romano, il cui nome è Damiano Coccia insieme a Sharon Macrì, la sua fidanzata, con cui ha iniziato una relazione non troppo tempo fa, ha deciso di mettere piede nel mondo della televisione, mettendo alla prova la resistenza del suo rapporto con la sua giovane partner.

Anna Pettinelli e Stefano Macchi

Tra le coppie più "mature" c'è quella formata da Anna Pettinelli e il compagno Stefano Macchi. I due hanno 15 anni di differenza, ed è lui ad essere più giovane di lei. La speaker radiofonica e nota opinionista fa ormai coppia fissa con Stefano Macchi da qualche anno. Nonostante la distanza anagrafica i due non hanno mai confessato alcuna difficoltà, la partecipazione a Temptation potrebbe mettere a dura prova il loro rapporto.

Gabriele Pippo e Silvia Maturani

Sono la coppia entrata in seconda battuta. Gabriele Pippo e Silvia Maturani sono arrivati in sostituzione della coppia Petrone-Caputo. Il figlio di Pippo Franco e la modella di origini dominicane sono fidanzati da qualche mese, ma non hanno battuto ciglio alla richiesta di partecipare ad un programma così seguito come il docu-reality ideato da Maria De Filippi.

Chi sono i tentatori e le tentatrici di Temptation Island Vip 2019

Se le coppie sono formate da personaggi famosi o che comunque hanno fatto la loro comparsa spesse volte in televisione, non si può dire altrettanto della folta schiera di single che andranno a minare le relazioni amorose dei fidanzati. In tutto sono 26 tra ragazzi e ragazze coloro che prenderanno parte al programma. Se alcuni gravitano già da tempo nel microcosmo di Maria De Filippi, avendo preso parte a Uomini e Donne; di altri però si conoscono solo i nomi, non essendo dei volti noti della televisione, ma che, con molta probabilità, finiranno per esserlo al termine di questa seconda edizione del reality, già trampolino di lancio nel mondo dello show business per molti giovani.

Temptation Island Vip, le anticipazioni delle puntate

Tutte le anticipazioni delle puntate di Temptation Island Vip, la seconda stagione della versione vip del fortunato reality che segue le coppie nel loro avvincente e complesso viaggio dei sentimenti.

Le anticipazioni dell'ultima puntata

Nell'ultima puntata di ‘Temptation Island Vip', le tre coppie rimaste affronteranno il falò di confronto. Le anticipazioni svelano che Pago, sempre più spazientito, chiederà a Serena Enardu di dirgli tutta la verità sull'attrazione che prova per Alessandro Graziani. Gabriele Pippo assisterà ad altre immagini che vedono Silvia Maturani sempre più vicina a Valerio Maggiolini. Poi, scoppierà in lacrime al falò senza che Silvia dica una parola per consolarlo. Le cose non andranno meglio per Alex Belli e Delia Duran. L'attore è geloso del rapporto che si è creato tra la sua fidanzata e il single Riccardo.

Le anticipazioni della quinta puntata

Le anticipazioni della quinta puntata di ‘Temptation Island Vip 2019' svelano che Alex Belli, infastidito dalla complicità di Delia Duran con uno dei tentatori, scapperà dal villaggio per tentare di raggiungerla. Inoltre, Pago sarà sempre più disperato alla vista del rapporto che si sta creando tra Serena Enardu e Alessandro Graziani. Silvia Tirado, il cui vero nome è Silvia Maturani, infine, bacerà sulle labbra Valerio Maggiolini. La cosa lascerà di stucco Gabriele Pippo.

Le anticipazioni quarta puntata

La quarta puntata di Temptation Island Vip andrà in onda lunedì 30 settembre su Canale 5. Il docu-reality dei sentimenti non smette di stupire i suoi telespettatori, infatti, circolano già alcune chicche su quello che vedremo nella prossima puntata. Le anticipazioni divulgate dal settimanale di Uomini e Donne sembrano essere piuttosto interessanti, tra fidanzate che vanno via senza falò di confronto, ed altre che sembrano cedere alle attenzioni dei tentatori, le coppie in gioco potrebbero scoppiare da un momento all'altro.

Le anticipazioni della terza puntata

Se già nelle puntate precedenti abbiamo assistito a numerosi colpi di scena, la terza puntata di Temptation Island Vip non lascerà insoddisfatti gli appassionati fan della trasmissione. Tra coppie che sono sull'orlo di una crisi e altre che dovranno fare i conti con una realtà difficile da digerire, ecco che arrivano altri due fidanzati a mettere in discussione i propri sentimenti. Già dalle anticipazioni della terza puntata, quindi, si comprende come lunedì 23 settembre sarà una serata all'insegna delle sorprese.

Le anticipazioni della seconda puntata

Il 16 settembre 2019 andrà in onda la seconda puntata di Temptation Island Vip. Dopo i primi colpi di scena a cui abbiamo assistito già nel primo appuntamento, la prossima settimana, ci saranno altre novità che ravviveranno le dinamiche del docu-reality. Le anticipazioni della seconda puntata prospettano una serata piuttosto interessante. Tra coppie che arrivano e altre che vanno via, nel resort immerso nelle spiagge sarde se ne vedranno di tutti i colori. I falò si fanno sempre più avvincenti e la resistenza dei fidanzati inizia davvero a vacillare.

Temptation Island Vip, tutte le puntate

Il racconto di tutte le puntate di Temptation Island Vip, la seconda edizione del reality prodotto dalla Fascino Pgt di Maria De Filippi, condotto da Alessia Marcuzzi e curato da Raffaella Mennoia e Fabio Pastrello, per la regia di Andrea Vicario.

L'ultima puntata di Temptation Islan Vip

L'ultima puntata di Temptation Island Vip è andata in onda lunedì 14 ottobre e nella prima serata di Canale 5 abbiamo assistito alla tappa conclusiva di questo viaggio nei sentimenti. Le tre coppie rimaste formate da Pago e Serena Enardu, Alex Belli e Delia Duran, Gabriele Pippo e Silvia Tirado si sono confrontate nei rispettivi falò di confronto, durante i quali hanno analizzato i loro percorso all'interno dell'Is Morus Relais, esternando le proprie emozioni. Il percorso di Pago e Serena Enardu è stato intenso e tormentato, le mancanze accumulatesi in sei anni di relazione si sono riversate in queste tre settimane che i due hanno trascorso lontani l'uno dall'altra. L'ex tronista ha vissuto quest'esperienza a 360 gradi, facendosi trasportare dalle emozioni provate in compagnia di Alessandro Graziani che non le hanno permesso di portare avanti un amore che non aveva più il vigore di un tempo, sebbene Pago fosse ancora completamente innamorato. Piccoli screzi dovuti alla gelosia quelli tra Alex Belli e Delia Duran che, nonostante si siano lasciati andare ad effusioni innocue con i tentatori nei rispettivi villaggi, non hanno mai smesso di pensare l'uno all'altra, come rivela l'attrice che non esita a dichiarare il suo amore incondizionato per Alex Belli, suggellando il loro incontro con un bacio. Un incontro preda dell'indecisione è stato quello di Gabriele Pippo e Silvia Tirado. Lui era particolarmente scosso dal comportamento della sua fidanzata, che nel viaggio dei sentimenti si è lasciata trasportare nella conoscenza con il single Valerio, il quale si sarebbe aspettato qualcosa in più. Il falò finale è stato un continuo tira e molla, tra la voglia di Gabriele Pippo di perdonare la sua ragazza e il dolore provato in queste settimane, ma alla fine ha vinto il desiderio di darle un'altra chance, dopo le continue richieste da parte di Silvia Tirado di essere perdonata e le dichiarazioni d'amore.

La quinta puntata di Temptation Island Vip

La quinta puntata di Temptation Island Vip è andata in onda lunedì 7 ottobre, ed è stata particolarmente decisiva per le coppie rimaste che sono solo tre: Alex Belli e Delia Duran, Gabriele Pippo e Silvia Tirado, Pago e Serena Enardu. Il reality dei sentimenti ha messo a dura prova la resistenza dei suoi partecipanti che hanno dovuto fare i conti con una realtà non sempre piacevole. Al suo secondo falò, Alex Belli dopo aver visto la sua fidanzata in atteggiamenti ambigui con il single Riccardo Colucci, preso dalla rabbia, ha tentato la fuga verso il villaggio delle fidanzate con il desiderio di riportare a casa la sua donna. Disgusto e delusione, invece, sono le sensazioni provate da Gabriele Pippo. Il figlio del comico romano non ha reagito bene ai video mostratigli da Alessia Marcuzzi, in cui la sua fidanzata, Silvia, dopo aver baciato Valerio Maggiolini durante un gioco, si è detta pentita, ma per il 34enne ormai non c'è molto da fare, l'amore sembra averlo abbandonato del tutto. Crisi profonda, invece, tra Pago e Serena Enardu: i due sono arrivati al fatidico falò di confronto. Il cantante è esausto e abbattuto dalla leggerezza con cui la sua compagna abbia vissuto questa esperienza, visibilmente attratta da Alessandro Graziani. Durante il faccia a faccia la coppia si è rinfacciata anni di insoddisfazioni e mancanze, ma il confronto non è ancora finito, dovremmo aspettare la sesta puntata per vederne l'esito.

La quarta puntata di Temptation Island Vip 2019

La quarta punta di Temptation Island Vip 2019, trasmessa il 30 settembre come di consueto su Canale 5, ha regalato una serie di momenti davvero imperdibili. Se da un lato la permanenza nell'Is Morus Relais genera diverse tensioni nelle coppie che continuano il lungo viaggio nei sentimenti, dall'altro invece l'amore sembra trionfare su tutto. Ne hanno dato dimostrazione Anna Pettinelli e Stefano Macchi che, dopo un acceso falò di confronto in cui hanno sviscerato dubbi, perplessità e incomprensioni, hanno deciso di andar via insieme e lasciarsi alle spalle l'esperienza di Temptation. Altra coppia che ha dimostrato di essere più forte di qualsiasi tentazione è quella formata da Chiara Esposito e Simone Bonaccorsi che non hanno mai messo in discussione il loro amore, tanto da terminare in anticipo il loro percorso e andar via mano nella mano, più innamorati che mai. Non si può dire che valga lo stesso per Silvia Tirado e Gabriele Pippo che più vanno avanti e più scoprono di essere incompatibili, di non essere soddisfatti della loro relazione. La storia tra Pago e Serena Enardu, allo stesso modo, degenera vertiginosamente.

La terza puntata di Temptation Island Vip 2019

La terza puntata di Temptation Island Vip 2019, in onda lunedì 23 settembre 2019 su Canale 5 a partire dalle 21.20, dopo la prima puntata della nuova edizione di Striscia la Notizia. Il viaggio dei sentimenti prosegue per le coppie vip rimaste ancora in gioco. È stata una puntata davvero ricca di emozioni, nella quale tutte le coppie partecipanti si sono trovate a dover rimettere completamente in discussione i loro rapporti. Se Nathaly Caldonazzo, dopo aver richiesto un confronto anticipato con Andrea Ippoliti, ha deciso di mettere fine alla sua storia d'amore in seguito al comportamento a dir poco irrispettoso dimostrato dal suo compagno nel corso di queste settimane, che non si è tirato indietro nell'intrattenere un intimo legame con la tentatrice Zoe. Maretta anche per Pago e Serena Enardu. Il cantante è sempre più stupito dalla leggerezza con cui la sua fidanzata vive l'amicizia con il single Alessandro, che da canto suo, sembra essere quasi aver perso la testa. La crisi aleggia su tutto il villaggio, anche tra Gabriele Pippo e Silvia Maturani la distanza sembra aver accentuato delle mancanze nel loro rapporto, tanto che l'aspirante cantante romana è sempre più vicina al single Valerio, pur sapendo che non è possibile lasciarsi andare come vorrebbe. La speaker radiofonica Anna Pettinelli è ormai sempre più convinta che il suo compagno sia sempre più preso da una delle tentatrici, tanto da chiedere un immediato falò di confronto. Infine, una nuova coppia è sbarcata sulle spiagge dell'Is Morus Relais, ovvero quella composta da Alex Belli e Delia Duran.

La seconda puntata di Temptation Island Vip 2019

Una seconda puntata ricca di colpi scena, nella quale tra video mostrati e confronti molte sono state le incomprensioni nate tra i partecipanti di questa edizione. La svolta inaspettata riguarda la coppia formata da Er Faina e Sharon Macrì. I due, durante il falò di confronto, hanno avuto una lite furibonda, conclusasi con l'immediata rottura della relazione da parte di Sharon che, però, ha ceduto ai tentativi di riconquista del commentatore. Chi, invece, sembra essere sconvolto dal comportamento del suo partner è Nathaly Caldonazzo che ha dovuto constatare la crescente intesa tra Andrea Ippoliti e la single Zoe, chiedendo un immediato falò di confronto. Tra Pago e Serena Enardu il rapporto sembra aver subito un notevole raffreddamento, mentre Simone Bonaccorsi è sempre più innamorato della sua Chiara, sebbene qualcuno avanzi delle ipotesi di tradimento. Anche tra i nuovi arrivati, Gabriele Pippo e Silvia Tirado, emergono le prime affermazioni forti: "Se la mia relazione fosse andata bene, non sarei qui", commenta la giovane romana.

La prima puntata di Temptation Island Vip 2019

La prima puntata di Temptation Island Vip è andata in onda lunedì 9 settembre 2019. Nel corso della prima puntata con il viaggio nei sentimenti delle coppie partecipanti, non pochi sono stati i colpi di scena. In primis, l'espulsione di Ciro Petrone e Federica Caputo, a causa dell'invasione di campo dell'attore di Gomorra nel villaggio delle fidanzate. Pago e Serena Enardu al capolinea hanno scosso i rispettivi fan, che non si immaginavano minimamente che la coppia arrivasse alla rottura in tempi così record. Er Faina ha fatto il resto, con reazioni decisamente esagerate rispetto al comportamento della fidanzata Sharon Macrì. Momenti topici, che hanno consentito a Temptation Vip di avanzare nelle tendenze sul web e primeggiare sui social, anche se agli ascolti tv ha vinto replica de Il commissario Montalbano.

Chi conduce Temptation Island

Dopo la prima edizione del programma, presentata lo scorso anno da Simona Ventura, che ottenne un successo strepitoso, quest'anno le redini della conduzione passano ad Alessia Marcuzzi. L'ex conduttrice de L'isola dei famosi si è subito mostrata entusiasta nell'iniziare questa nuova avventura televisiva, dichiarando di essersi letteralmente innamorata del programma. Molti sono stati i nomi a cui si era pensato di affidare la conduzione, per poi porgere la fiaccola che accederà gli intensi falò, alla bella conduttrice romana, che dopo L'Isola si è dedicata alla conduzione de "Le Iene".

Cos'è Temptation Island e come funziona

Temptation Island è un reality show, o anche docu-reality, nel quale le sei coppie che vi partceipano, come consuetudine, si trovano in Sardegna nel resort di Is Morus Relais, dove per 21 giorni dovranno stare separate e per questo motivo fidanzati e fidanzate saranno accolti in zone diverse del villaggio. Gli innamorati hanno il divieto di incontrarsi, a meno che non siano loro a chiederlo durante la trasmissione, e l'incontro avviene rigorosamente davanti ad un falò. Nel resort i fidanzati incontreranno i tentatori e le tentatrici, ragazzi e ragazze single, con cui potranno confidarsi, trascorrere del tempo, anche al di fuori del villaggio, il tutto con il fine di riflettere sulla propria relazione amorosa

I falò

Per quanto riguarda i confronti, invece, questi avverranno dinanzi al fatidico falò di confronto, dove i fidanzati sono chiamati ad esternare pubblicamente i loro pensieri, in relazione a quanto vissuto durante i giorni di allontanamento "forzato" e per commentare i video mostrati durante la settimana.

Il "pinnettu"

Simbolo delle edizioni di Temptation Island, sia canoniche che Vip, è la tipica costruzione sarda che prende il nome di "pinnettu", una capanna che funge da confessionale, nella quale ogni partecipante potrà esternare i propri dubbi e dove, solitamente, vengono mostrati i video dei rispettivi fidanzati.

Come seguire le puntate in tv e streaming

Per gli appassionati del programma, chi non dovesse riuscire a seguire la diretta, in onda ogni lunedì a partire da stasera, 9 settembre 2019, alle 21.20 su Canale 5, sarà possibile recuperare la puntata in streaming su Mediaset Play ogni martedì alle 21.20 con la replica, ma dove sarà possibile seguire anche la diretta del lunedì, oppure ci si può collegare al sito Witty.tv. Per quanto riguarda i canali social, sul profilo Instagram ufficiale, sarà possibile reperire piccole anticipazioni o riassunti di quanto accaduto in puntata. (Qui, il profilo ufficiale).