01 ottobre 01:02 Il riassunto di Temptation Island Vip alla quarta puntata, solo un modo per riempire gli spazi

Gli ultimi minuti della quarta puntata di Temptation Island sono un riassunto di quanto accaduto nelle puntate precedenti. La prima coppia già uscita dal programma la cui storia viene analizzata è quella formata da Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti. La showgirl e l'imprenditore hanno deciso di lasciarsi. Lui, lontano dalle telecamere, sta continuando a frequentare la single Zoe conosciuta proprio in Sardegna.

La seconda coppia la cui storia viene ripercorsa è quella formata da Ciro Petrone e Federica Caputo, la cui avventura a Temptation Island è durata solo due giorni. La fuga rocambolesca dell'attore per raggiungere la fidanzata fa ormai parte della storia del programma, uno tra i momenti più caratteristici di questa edizione. I due, per responsabilità di Petrone, sono stati squalificati. La terza storia è quella di Damiano Er Faina e Sharon Macri. Un riassunto che pare incomprensibile considerando il fatto che arriva alla quarta puntata e non all'ultima. Sembra più un modo per riempire gli spazi che una necessità legata alla narrazione.

01 ottobre 00:46 Simone Bonaccorsi lascia Temptation Island Vip con Chiara: “Non mi mancherà di rispetto”

Per Alex Belli ci sono alcuni video della fidanzata Delia. Lui è felice: "Sento troppo la sua mancanza, almeno così la vedo". Dopo il video, l'attore commenta: "Sono i single che sono asfissianti, lei li tiene a distanza". Torniamo a Chiara e alla decisione definitiva presa a proposito della sua relazione con Simone. Lei chiede di avere un confronto con il compagno: "Sono arrivata a una conclusione, il mio percorso qui è finito".

Simone non sa che questo sarà il suo ultimo falò. Per lui, che non se lo aspetta, c'è un video. Mostra la fidanzata Chiara vicina al single Antonio Moriconi. Il filmato sembra lasciare suggerire un interesse reciproco ma alla fine del video Chiara ammette il suo amore per Simone: "Mi sono resa conto che nessuno dei single riesce a distrarmi dall'amore che provo per lui. Ho avuto la mia risposta". Simone è emozionato, posa le cuffie e dichiara: "Ho avuto la risposta che cercavo, è come dicevo io". Chiara appare sulla spiaggia e Bonaccorsi le corre incontro per abbracciarla. Ad Alessia dice: "Se ho detto che l'avrei sposata è per questo. So che lei non mi farebbe mai del male, la conosco benissimo".

01 ottobre 00:19 Temptation Island Vip, Serena Enardu: “Mi occupo anche di Pago, alle spese in casa penso io”

Tocca a Serena sedere di fronte al falò e vedere i video di Pago con la single Valentina. Non c'è gelosia in lei: "Con me certe cose non le fa. Mi piacerebbe che fosse lui a proporre certe cose come se ci fosse ancora un corteggiamento". Per lei c'è un altro video. Pago confessa a Valentina: "Ho sempre desiderato Serena, è lei che non desidera me. Ho pensato che ci fosse qualcun altro". La Enardu: "È vero che non sono soddisfatta del mio lavoro. Ho avuto un'attività per 16 anni che ho chiuso e questo mi ha destabilizzato. Lui pretendeva che io fossi tranquilla ma io ho delle responsabilità dal punto di vista economico e lui ha sempre sminuito tutto. Lui mi ha mai detto che avrebbe pensato a me, ero io a dovermi occupare di lui. La casa è mia e tutto ciò che riguarda la casa spetta a me. Ho sempre dovuto fare da sola. Non ho mai chiesto niente, ho sempre pagato tutto da sola ma mi piacerebbe avere un uomo che pensa anche a questo. Lui si preoccupa solo di avere un approccio sessuale con me, ma quello viene dopo. Non mi sento di dire che non lo stimo, per lui provo ancora un sentimento non definito".

30 settembre 23:58 Pago piange a Temptation Island Vip, Serena ad Alessandro: “So che mi incasinerai”

Tra Serena Enardu e il single Alessandro l'attrazione è sempre più evidente. Serena ammette: "Vorrei che tu non ci fossi, so che mi incasinerai. Mi guardi con troppa intenzione". Alla fine della loro esterna, l'ex tronista piange e Pago, che vede quei momenti dal pinnettu, reagisce con rabbia: "Che ca***fa, perché piange?". Tornato nel villaggio, si chiude in bagno e piange. Al falò, Pago ammette: "Non sto bene. Sono deluso e arrabbiato. Sto prendendo consapevolezza di una situazione che non riuscivo a vedere perché sono innamorato". Il video mostra Anna Pettinelli chiedere ad Alessandro perché non l'abbia ancora baciata e lui risponde: "Per rispetto". Stefano Macchi commenta rivolto a Serena: "Questa sta fuori". Pago: "Lei è frenata, qui non può andare avanti. Pensavo fosse più onesta visto che io sono ancora il suo fidanzato. Il limite è stato superato, non riesco nemmeno più a chiamarla per nome. Io resto un bravo ragazzo e sono contento di come sono".

30 settembre 23:41 Temptation Island Vip, Silvia Tirado: “La single di Gabriele è rozza e ha il naso grosso, ridicolo”

Dopo l'uscita dai villaggi di Stefano Macchi e Anna Pettinelli, il racconto riparte da Gabriele Pippo e Silvia Tirado. Lui, convocato nel pinnettu, parla della fidanzata con Alex Belli: "Potrei perdonarla solo se camminasse sui ceci, è una materialista". Le differenze tra Silvia e Gabriele emergono sempre più numerose. Lui le rimprovera il fatto di essere eccessivamente elegante, cosa che non gli permetterebbe di esprimersi. Silvia vede le immagini e commenta: "Lui si lamenta perché non mi piace quando si comporta in un certo modo o dice troppe parolacce. Ma voi ci stareste con uno che fa il verso del cinghiale?". Alla single, Gabriele confessa le sue debolezze: "Lei mi fa venire i complessi e io credo di essere un bel ragazzo, le ragazze in giro me lo dicono. Pretende che io mi faccia il trapianto di capelli e dice che i suoi ex sono più belli di me. Mi sono sempre sentito dire che potevo migliorare il naso, che ho il setto deviato…I miei amici mi chiedono come io faccia ad andare avanti con una donna che mi tratta così. Non ha mai pubblicato una foto di noi, si fa decine di paranoie. Mai una foto o una storia, mai niente". Silvia commenta: "Io vorrei che lui migliorasse il suo corpo, sono un'esteta. Se non lo apprezza, non siamo fatti per stare insieme". Tornata nel villaggio, la Tirado commenta: "Lei non mi fa effetto, è rozza e ha il naso grosso. Non sono gelosa di lei. Mangia con le mani, è diversissima da me. Non mi abbasso a questo livello. Lui sta diventando tutto ciò che ha represso quando era con me. Non si sente ridicolo?".

30 settembre 23:10 Anna Pettinelli lascia Temptation Island con Stefano Macchi: “Me lo riporto questo catorcio”

"Ti sei fidanzato con Cecilia" parte Anna e Macchi ride: "Ma che dici?". L'atmosfera leggera evapora e Stefano si arrabbia: "Non mi lanciare le cose contro con violenza e non toccarmi se usi questo tono. Non ho fatto niente. Se viene qui Cecilia ti ride in faccia". Pettinelli: "Perché non rispetti il fatto che io sia stata male?". La Marcuzzi prova a farlo ragionare, invitandolo ad ammettere ma Macchi non sente ragioni: "Mi ha tirato fuori da lì per una cavolata". È Anna a perdere la pazienza a quel punto. Al compagno urla: "Stefano io sto male e tu pensi al fatto che ti ho tirato fuori dal parco giochi?". Di fronte al dolore palese della compagna, lui si ammorbidisce e nega di avere provato un interesse nei confronti di Cecilia. Quando lui prova a blandirla, la Pettinelli lascia il luogo del falò: "Non mi va bene vederti sorridere, torno a casa da sola e ti lascio qui". Lui continua a giustificarsi, sostiene di non avere fatto nulla di male.

30 settembre 22:30 Temptation Island Vip: Pettinelli disperata al confronto, Macchi: “Ma che stro***ta è questa?

Rientrata nel villaggio, Anna comincia a preparare le sue valigie benché la Enardu tenti di dissuaderla. La speaker è decisa: "Non può non essersi reso conto che mi sta facendo male. Voglio tornare a casa". Dopo avere avuto del tempo per riflettere, Anna comunica la sua decisione: "Il fuoco eterno del nostro amore è diventato un fornello da campo. Voglio avere immediatamente un confronto con lui". Stefano apprende la decisione di Anna e crede che Alessia Marcuzzi lo stia prendendo in giro. Cecilia piange e i due si abbracciano: "Mi dispiace ma tu stai tranquillo". Macchi è contrariato: "Anna ha fatto una stron***". Intanto, la Zagarrigo è disperata e sola in giardino. Stefano arriva sul luogo del falò correndo verso la fidanzata, con il chiaro intento di riabbracciarla.

30 settembre 22:15 Anna Pettinelli lascia Temptation Island Vip senza falò di confronto: “A Stefano piace Cecilia”

Anna si ritrova di fronte al falò e alle immagini del fidanzato Stefano ancora vicino alla single Cecilia Zagarrigo. Al feeling evidente nato tra i due, la speaker radiofonica reagisce malissimo. Si rafforza in lei la convinzione di lasciare da sola il villaggio. Stefano a Cecilia: "Sono felice di avere ancora dei giorni da trascorrere insieme a te e curioso di capire come andrà a finire". A un certo punto del filmato, la Pettinelli è convinta che Stefano bacerà la tentatrice ed è verso di lei che manifesta il suo disappunto: "Lei è brava a fargli venire i sensi di colpa?". Finito il video, Anna chiede: "È mai capitato che una fidanzata lasci il villaggio senza il falò di confronto? Lui ha perso di vista tutto, ha perso di vista la nostra storia". Per lei c'è un altro video. Stefano e Cecilia sono insieme in barca. Anna commenta: "Non lo voglio più vedere questo deficiente. Il suo egoismo è grosso come la Sardegna. Non gli interessa la mia sofferenza. Mi sta mancando di rispetto. Sono entrata qui dentro e ho perso, la buttato la nostra storia. Voglio andare via da sola, senza parlare con lui. Ve lo lascio".

30 settembre 21:46 Chiara Esposito e Simone lasciano Temptation Island Vip, Anna Pettinelli a casa da sola

La quarta puntata inizia alle 21.40 con il consueto riassunto delle puntate precedenti. Si parte proprio da Chiara Esposito che ha inaspettatamente deciso di lasciare il villaggio. La sua decisione sarà comunicata al fidanzato Simone. Anche il rapporto tra Anna Pettinelli e Stefano Macchi sta per arrivare a un punto di svolta. La speaker ha deciso di lasciare il villaggio senza incontrare il fidanzato in un falò di confronto immediato.

Si parte proprio da Anna, provata dall'interesse palese del fidanzato nei confronti della single Cecilia Zagarrigo. Tra i due c'è sempre più complicità e la Pettinelli si strugge di gelosia. "Non gli puoi concedere una caz***ta senza significato?" le chiede Serena Enardu, tentando di farla ragionare a proposito della reazione eccessiva avuta. Di fronte al nuovo falò, Stefano apprende di non avere alcun video della fidanzata Anna. Al contrario, alla Pettinelli vengono mostrate nuove immagini.

30 settembre 21:08 Che cosa accadrà nella quarta puntata di Temptation Island Vip

Stasera 30 settembre va in onda su Canale5 la quarta puntata di Temptation Island Vip, il docu-reality dei sentimenti nato da un’idea di Maria De Filippi e condotto da Alessia Marcuzzi che ha raccolto il testimone di Simona Ventura. Sono diversi gli argomenti che si candidano a regalare agli spettatori i momenti migliori della serata.

Grande spazio sarà riservato alla storia d’amore tra Serena Enardu e Pago. Il cantante si renderà sempre più conto di stare per perdere la fidanzata e si lascerà andare allo confronto. L’ex tronista di Uomini e Donne ha palesato già da settimane la sua insicurezza rispetto alla relazione con il cantautore. Anna Pettinelli, invece, potrebbe diventare la prima fidanzata nella storia di Temptation Island a lasciare il villaggio senza un fakò di confronto. Secondo quanto anticipato dal promo, la speaker radiofonica avrebbe chiesto di poter tornare a casa senza affrontare il fidanzato Stefano Macchi. Inoltre, Delia Duran e Alex Belli faranno il loro debutto nei villaggi e tra i due si aprirà immediatamente una crisi.