17 settembre 10:05 La partecipazione emotiva di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi è la conduttrice giusta per ‘Temptation Island Vip‘. La quarantaseienne, che affronta ogni impegno lavorativo con grande professionalità e dedizione, ha dimostrato una naturale predisposizione all'ascolto e alla narrazione, oltre a una evidente partecipazione emotiva alle vicende dei concorrenti (qui l'editoriale di Andrea Parrella).

Alessia Marcuzzi sembra aver fatto tesoro dei consigli che le ha dato Maria De Filippi e che ha svelato in un'intervista rilasciata al settimanale ‘Chi': "I suoi consigli sono stati perfetti. Mi ha detto: ‘Ale, tu hai la capacità di immedesimarti nelle storie, vai tranquilla e ascolta. Mi raccomando: ascolta tanto. Alessia, ti innamorerai di questo programma in modo intenso'. Ed è stato così".

17 settembre 09:55 La seconda puntata in 5 punti

Anche la seconda puntata di ‘Temptation Island Vip 2019' ha regalato agli spettatori dei momenti imperdibili. Ecco il succo della serata in 5 punti. Il falò di Er Faina e Sharon Macrì: Damiano Coccia vedendo la fidanzata troppo vicina ad alcuni tentatori ha deciso di richiedere un falò di confronto. Sharon Macrì prima non si è presentata, poi, apprendendo dell'intenzione di Coccia di andarsene, lo ha raggiunto. I due hanno litigato e Sharon ha deciso di lasciare il fidanzato. Er Faina, però, si è fatto perdonare richiedendo un falò straordinario. Nathaly Caldonazzo lancia il tablet: la showgirl, furiosa dopo aver visto i video che ritraevano il suo fidanzato vicino alla single Zoe, ha lanciato il tablet sulla sabbia e ha chiesto un falò immediato. Simone Bonaccorsi vuole sposare Chiara Esposito: nonostante la fidanzata stia dimostrando interesse per il single Fabrizio Baldassarre, Simone si è detto pronto a sposarla dopo il reality. Gabriele Pippo e Silvia Tirado nuovi concorrenti: il figlio di Pippo Franco e la sua fidanzata hanno preso il posto di Ciro Petrone e Federica Caputo. Anna Pettinelli si dispera per Stefano Macchi: la conduttrice radiofonica gelosissima per la complicità tra il suo fidanzato e la single Cecilia Zagarrigo, si è disperata scoppiando in lacrime.

17 settembre 00:51 Andrea e Zoe si abbracciano lontano dalle telecamere, Nathaly chiede il falò di confronto

Si torna nel villaggio. Nathaly viene convocata nel pinnettu per vedere un video del fidanzato Andrea insieme alla single Zoe. Per la seconda volta, i due eludono le telecamere per rifugiarsi nell'appartamento occupato dalle tentatrici. La puntata finisce sulla richiesta della Caldonazzo. Le anticipazioni relative alla prossima puntata lasicano presagire una serie di novità. Intanto, Nathaly rivedrà Andrea e insieme decideranno che fare della loro storia. Un'altra coppia sbarcherà sull'isola: si tratta di Delia Duran e Alex Belli, pronti a mettersi in gioco. Infine, Serena Enardu vivrà una seconda crisi.

17 settembre 00:40 Er Faina riconquista Sharon, a Temptation Island è stato tutto ciò che aveva criticato

Si ritorna a Damiano Er Faina che, lasciato da Sharon, chiede di rivederla dopo qualche giorno di lontananza. Il romano arriva sul luogo del suo secondo falò con un fiore da donare alla sua amata: "Ho chiesto di rivederla perché sono innamorato e vorrei ricucire questo strappo. Non riesco a descrivere come sono stato in questi giorni. Qui non hai amici o distrazioni e Sharon mi è mancata tantissimo. Mi mancano i suoi sorrisi, i momenti in cui si arrabbia, quando mi chiama 200 volte. Tutto. Spero che venga".

Sharon accetta di vedere Damiano e arriva, bellissima e vestita di rosa, in spiaggia accompagnata dalle note de La bella e la bestia. Damiano piange poi cerca di scusarsi: "Sono stato bravo stasera, ti ho chiamato presto. Ho sbagliato a venire qua, sono stato presuntuoso. Nel villaggio piangevo: mi mancavi tu e tutto quello che ho a Roma. Mi è mancato tutto quello che abbiamo. Non c'era motivo di arrabbiarmi con te. Certe cose possono essere dette in maniera differente. In questi giorni ti ho scritto 200 lettere, non ho mai scritto così tanto in vita mia. Ti amo, sei la cosa più importante della mia vita. Questa esperienza mi ha fatto capire una cosa: non ti chiederò più di mandarmi un messaggio ogni mezz'ora, se esci mi addormento alle 11 e mi sveglio la mattina dopo.

17 settembre 00:22 Gabriele Pippo: “Silvia fa la precisa ma quando litighiamo sembra uno scaricatore di porto”

Tornato nel villaggio, Gabriele è arrabbiato: "Se mi manca di rispetto in questa maniera, per me va bene così. Sono stato in punto di morte, queste cose non mi interessano. Lei fa tutta la precisina ma quando litighiamo è uno scaricatore di porto. Sono rimasto talmente impressionato in alcune situazioni da avere screenshottato le conversazioni perché voglio ricordarle".

Gabriele esce in esterna con una delle single e dice: "Sono bello, ho un bel fisico, la mia azienda ma ho fatto anche lavori umili. Quando facevo l'addetto alla sicurezza, le ragazze me la tiravano dietro. Chiederò alle ragazze di twerkare vicino alla mia faccia, così la sofferenza avrà un senso".

17 settembre 00:09 Silvia massaggiata da uno dei single, Gabriele Pippo: “Non me ne frega niente”

Si comincia a parlare di Gabriele Pippo e Silvia Maturani. A poche ore dall'ingresso nel villaggio, Gabriele viene convocato nel pinnettu per vedere un video della fidanzata che si lascia massaggiare da uno dei single. Gabriele la prende con filosofia: "Non mi importa nulla. Se gli do 100 euro il massaggio lo fa pure a me. Lei si fa massaggiare anche dai suoi amici". Simone chiede poco convinto: "A te va bene che un uomo massaggi la tua fidanzata così?".

Gabriele si reca al suo primo falò e vede i video della fidanzata vicina al single Valerio. "Se fossi single sarei uscita subito con te" dice lei al tentatore. Anna Pettinelli commenta: "Questa è arrivata adesso, qui sto vedendo cose impensabili". Del fidanzato, Silvia dice: "Non mi manca. Non sarei venuta qua se la mia relazione fosse andata bene. Lui ha 34 anni, non è un ragazzino. Mi sembra di stare all'asilo con lui. Se avessi voluto un bambino avrei fatto un figlio e invece con lui non mi sento nemmeno pronta alla convivenza". Gabriele: "Io ho 34 anni e due aziende, non ho bisogno di una mamma. Potrei aprire un libro su di lei ma non lo farò perché sono un signore. Dire cose così pesanti dopo due giorni credo sia un'ulteriore dimostrazione del fatto che Silvia potrebbe stare serenamente con Valerio".

16 settembre 23:56 Stefano vicino a Cecilia Zagarrigo, Anna Pettinelli: “Non avrà video, si sentirà in colpa”

È il momento del  falò di Anna Pettinelli cui viene mostrato un video della vicinanza tra il fidanzato Stefano e la single Cecilia Zagarrigo. Anna: "Voi non lo conoscete ma io sì: è uno str***! Lei sa molte cose di Stefano". Stefano porta Cecilia in una sala di doppiaggio, vuole mostrarle il suo lavoro. La Pettinelli commenta: "Lei gli piace molto, adesso mi girano le scatole. Sono stata tutta la settimana a dire che mi manca e lui fa lo str***. Vedrò di smettere di farmelo mancare. Mi dà fastidio la loro complicità. Lo vedo sereno e avrei non poco da recriminare". Dopo il falò Anna è arrabbiata ma è il mattino dopo che arrivano le lacrime: "Siamo venuti qua per dimostrare che l'amore esiste. Non voglio uscire da qua pensando che non è così". Serena Enardu non è d'accordo: "Sei folle di gelosia, non sei lucida. Lui è una persona carina". Le fidanzate sono certe che Stefano sia innamorato della sua compagna.

16 settembre 23:38 Nathaly Caldonazzo: “Andrea Ippoliti pretendeva che bruciassi per foto con Massimo Troisi”

Andrea Ippoliti racconta di avere deciso di avvicinarsi alla single Zoe per reazione a quanto dichiarato da Nathaly a proposito del loro rapporto: "Ero entrato qui con l'idea di comportarmi in maniera perfetta. Le sue parole mi hanno autorizzato a fare tutto". In un video la Caldonazzo racconta altre mancanze del compagno: "Mi ha impedito di partecipare a un evento dedicato a Massimo Troisi, ha preteso che bruciassi tutte le foto che avevo con lui. Mi ha costretto a cancellare numeri di persone che non sono sui social e che non rivedrò mai più". Andrea, al falò, nega tutto: "Dice che non vuole parlare di Troisi e invece parla sempre di quello. Ho diverse mancanze, ma non sono l'uomo che descrive lei. Il nostro è un rapporto malato, ha un carattere non compatibile con il mio". Alessia Marcuzzi: "Perché non chiedi il falò di confronto?". "Perché voglio vedere fin dove arriva" risponde lui.

16 settembre 23:28 La vendetta di Tina Cipollari: Er Faina, lasciato da Sharon, raffigurato con le corna

Tina Cipollari si vendica e, dopo quanto dichiarato più volte da Damiano Er Faina sul suo conto, posta una foto dell'ex protagonista di Temptation Island Vip raffigurato con le corna. Er Faina è stato appena lasciato dalla fidanzata Sharon che ha deciso di lasciare il villaggio dopo 5 giorni senza di lui. Damiano si trova ancora impossibilitato a rispondere a quanto di lui viene scritto in rete.

16 settembre 23:25 “Qual è il tuo punto erogeno”: Andrea Ippoliti alla single, Nathaly butta via il pc

Nathaly affronta il suo secondo falò: "La volta scorsa ero lacerata. Quello che ha fatto è stato cattivo e gratuito. Non gli ho mai fatto nulla, non capisco perché voglia farmela pagare. Mi vergogno di avere portato qui quest'uomo". Per lei c'è un video che mostra Andrea entrare nella casa delle single insieme a Zoe. Non ci sono telecamere a riprenderli. La Caldonazzo è affranta: "Che pupazzo!". Andrea sembra rapito dalla single: "Soni in difficoltà a guardarti, abbasso lo sguardo". Nathaly commenta: "Sono senza parole, ha toccato il fondo, non posso crederci. La sera prima di venire qui siamo stati insieme. La delusione è totale, mi sembra di non conoscerlo più. È come se fosse venuto qui da solo a farsi una vacanza con una ragazza trovata…". Per lei c'è un altro video. Andrea chiede a Zoe: "Qual è il tuo punto erogeno?" e la Caldonazzo butta il pc, rifiutandosi di guardare oltre: "Ha dato fuoco a tutto, superato ogni limite. Doveva evitare di dire certe cose, baciare, toccare".

16 settembre 23:09 Nathaly Caldonazzo piange: “Non posso dimenticare Andrea, è passato solo un giorno”

Nathaly Caldonazzo è sempre più lontana dal compagno Andrea: "Sta frequentando una ragazzina che ha 5 anni più di mia figlia. Di lui ho sempre apprezzato la serietà, adesso mi viene voglia di spaccare tutto". Anna Pettinelli: "Non ne vale la pena per quest'uomo. Devi pensare a quanto sta accadendo adesso, non a quello che era ieri". La Caldonazzo si ribella: "Non mi potete chiedere di dimenticare. È passato un giorno, sono entrata qui con lui", poi chiede di restare sola e si abbandona al pianto.

16 settembre 23:03 Temptation Island Vip, Serena Enardu: “Pago non è Ricky Martin, è sempre trasandato”

Serena non è d'accordo: "Le nostre vite non s'incastrano, non c'è compatibilità. Sono molto sola e ci sto anche bene. Mi infastidisce sentire quello che dice. Conferma che non capisce quello che penso. Non può pensare che io sia sempre frizzante, non è Ricky Martin, è Pacifico Settembre. È anche trasandato, con il pigiama e i capelli poco ordinati. Poi magari va a Milano e si cura. Non ho bisogno di nulla, sono indipendente dal punto di vista pratico ed economico. Non ho bisogno di un uomo".

16 settembre 22:55 “Devo farti le feste come un cane?”: l’indifferenza di Serena Enardu, Pago sembra stanco

È il momento del falò di Chiara, per lei non ci sono video e la modella sembra delusa: "Ci vediamo al prossimo turno". Si passa a Serena Enardu: "Ogni tanto penso che dall'altra parte c'è Pacifico e mi piacerebbe sapere come sta. Penso che abbia fatto fatica a integrarsi, è una persona solitaria. Me lo immagino ancora solo. Penso tu non abbia video per me". Invece, un video c'è e mostra Pago lamentarsi del loro rapporto: "Io non parlo ma nemmeno lei lo fa. Alla terza risposta secca, mi stufo anch'io". Serena si lamenta: "Deve dire la verità. Il mio divano ha la sacra sindone di Pacifico". Pago continua: "Quando arrivo all'aeroporto, viene a prendermi ma nemmeno mi guarda, è concentrata sul telefono. Passiamo giorni terribili, poi devo andare via e restiamo così".

16 settembre 22:45 Temptation Island Vip, Simone: “Mi fido di Chiara, la fanno passare per una poco di buono”

Tocca a Simone che, anche di fronte al secondo falò, difende la fidanzata Chiara: "Mi spiace la facciano passare per una poco di buono. Noi siamo fatti per stare insieme". Il primo video per lui, per, mostra la compagna vicina al single Antonio Moriconi. Lui non fa una piega: "La amo, è la mia vita. Non devo mollare perché una volta usciti da questo programma la sposerò". Alessia Marcuzzi sorride, intenerita dalle dichiarazioni del fidanzato di Chiara. Per lui non ci sono altri video.

16 settembre 22:33 Serena Enardu e Alessandro eludono i microfoni, Pago: “È tornata a fare la tronista”

È il momento del secondo falò per le coppie. Il primo a parlare con la Marcuzzi è Pago: "Lei ha bruciato le tappe, non so dove voglia arrivare ma penso che tu abbia dei video per me". Il primo video mostra Chiara dirsi certa che a Serena piaccia il single Alessandro. Tra i due c'è una evidente sintonia. A un certo la Enardu e Alessandro eludono i microfoni per non essere ascoltati e la produzione li rimprovera. Pago: "Se Serena vuole farmi recuperare la fiducia che crede che io non abbia, sta sbagliando. È tornata a fare la tronista. A volte sembra che questo ragazzo le piaccia, altre volte mi rendo conto che lo tratta come un ragazzino.  A lui, invece, piace". "Sto bene in questa bolla" commenta ancora Serena. Alessandro si avvicina, riesce in più di un'occasione a stabilire un contatto fisico. Pago: "Mi sembra che lei stia mettendo un freno perché non vuole passare per quella scorretta. Ha le idee un po' confuse.

16 settembre 22:19 Anna Pettinelli: “Povero Simone, Chiara lo tradirà”, Serena Enardu: “L’ha già fatto, è tutta un brio”

Simone viene convocato nel pinnettu per assistere a un altro momento di vita quotidiana della fidanzata Chiara. Anna Pettinelli: "Pensavo a Chiara, povero fidanzato. Prima o poi lo tradirà". Serena Enardu: "L'ha già tradito, lei è tutta un brio". Anche Fabrizio Baldassarri crede che Chiara sia meno innamorata rispetto a Simone. Lui si inalbera: "E che ne sa? Non mi conosce". Simone prova a convincere gli altri fidanzati che Chiara ci tenga a lui: "Ha detto belle cose di me, non trovate?". Loro non rispondono ma poi Pago prova a spiegargli meglio quanto sta accadendo ma lui non sente ragioni.

16 settembre 22:15 Temptation Island Vip, Serena Enardu: “Pago frizzante quand sono stanca”, lui: “Nulla va bene”

Intanto, Gabriele Pippo e Silvia Tirado sbarcano a Temptation Island Vip per mettere alla prova la loro storia d'amore. I due si separano subito dopo, pronti a vivere la loro esperienza separatamente. "Fai la brava" si raccomanda lui. La Marcuzzi passa a raccontare la storia d'amore tra Pago e Serena Enardu. Per le terza volta, il cantante viene convocato nel pinnettu. "Non sento la sua mancanza. Lui arriva il lunedì mattina, fresco, senza aver lavorato e pretende che io metta il babydoll oppure allunga la mano. Gliela taglio la mano" si lamente lei. Lui si sfoga con gli amici: "Qualunque cosa io faccia non va bene. Lei ha bruciato le tappe, è andata velocissima". Serena continua a frequentare il single Alessandro nel villaggio. Tra loro l'attrazione è evidente.

16 settembre 22:07 “Avevi il seno scoperto” e Sharon lascia Er Faina dopo Temptation Island: “Mi fai schifo”

"Avevi le zinne di fuori": di fronte a questa frase Sharon perde il controllo e lascia il falò, determinata a chiudere la sua storia con Sharon. La Macri lascia il luogo del falò, Damiano prova a rincorrerla ma lei non vuole sentire ragioni: "Se continui a fare così è peggio, non voglio uscire da qua con te". Er Faina torna sul trono e prova a spiegare i suoi sentimenti alla Marcuzzi: "Lei è la mia vita ma non posso forzare nessuno a stare con me". La storia tra i due si interrompe.

16 settembre 22:03 Temptation Island Vip, Sharon Macri a Er Faina: “Il nostro amore non è sopravvissuto”

"Tu non ti sei trovato bene nel villaggio, per questo sei qua" è il commento lapidario di Sharon, infastidita dalla gelosia di Damiano. Sharon: "Non ho visto nessun tuo video, ma se lo avessi visto avrei capito. Non sei sicuro di te. In quel video stavo dicendo che volevo migliorare la mia gelosia ma a questo punto credo ci sia poco da capire. Non mi è piaciuta questa cosa che hai fatto. Mi hai portato qui, sei stato tu a convincermi, sii sincero". Sharon svela di non avere mai desiderato partecipare a Temptation Island. Sarebbe stato Er Faina a spingerla a partecipare al reality: "Sei riuscito a resistere per 5 giorni". Damiano: "Mi sono sembrati 5 anni. Quando sei andata via, ho pianto". La compagna: "E allora perché criticavi quelli che partecipavano a Temptation Island? Questo percorso mi ha fatto bene, mi ha fatto vedere cose che non sapevo. Mi sento a posto con la coscienza, per me la conversazione può finire qua". "Allora non mi ami?" chiede Damiano che teme di stare per perdere la compagna: "Non pensavo di stare così male. Ti ho dato il mio cuore in mano, non l'ho mai fatto con nessuno. Mi fido di te". Lei si scioglie e piange: "Volevi dimostrare che il nostro amore sarebbe sopravvissuto e invece non è sopravvissuto".

16 settembre 21:54 “Sei ridicolo, qua non ci volevo venire”: Sharon furiosa, non voleva il confronto con Er Faina

Damiano è sconvolto dalla decisione di Sharon di rifiutare il confronto: "Mi ha rotto le scatole per mesi prima di partecipare al programma. Diceva che non dovevo ballare con nessuno, che dovevo evitare certe cose. A me basta questa risposta, me ne vado da solo. Pensa di stare a Ibiza da sola". La Marcuzzi prova a dissuaderlo: "Non posso permettere che tu te ne vada via senza parlare con lei. Vado a prenderla io". Alessia si reca nel villaggio delle fidanzate per parlare con Sharon e chiederle di raggiungere il compagno. Lei è in giardino insieme ai single quando la Marcuzzi le spiega che Damiano vuole andare via e le chiede di seguirla. Sharon accetta ma fa una premessa: "Se vedo che è arrabbiato, mi arrabbio ancora di più".

Sharon raggiunge Damiano e lo abbraccia quando vede la sua faccia scura. "Non ho fatto niente, fammi vedere i video" chiede lei. Dopo i primi filmati, Er Faina la interrompe: "Perché racconti i fatti nostri a uno che non conosci?. Sulla scena di Sharon che trova dei fiori sul letto, Er Faina si infuria: "Che ti importa di chi ti ha portato i fiori?". Sharon lo prende in giro: "Pensavo me li avessi portati tu". Quando Damiano la attacca, Sharon incalza: "Sei ridicolo? Sei tu che mi hai portato qua. Non ci volevo venire".

16 settembre 21:40 Sharon dorme quando Er Faina chiede il confronto, lei rifiuta: “È notte, che penso a lui?”

La seconda puntata di Temptation Island Vip comincia alle ore 21.32 con un filmato che ripercorre quanto accaduto nel corso della prima puntata. Si riparte dalla richiesta di Damiano Er Faina di anticipare il falò di confronto con la fidanzata Sharon. È stato il noto youtuber, provato dalla gelosia e dalla nostalgia, a chiedere alla compagna di terminare prima la loro avventura in trasmissione. Teme di perdere la compagna, che lei lo lasci perché distratta dal contorno.

A tarda notte, Alessia Marcuzzi si reca nel villaggio delle fidanzate per informare Sharon della richiesta di confronto anticipato. La Macri dorma e la conduttrice è costretta a svegliarla. "Io ho sonno" si lamenta, prima di prendersi del tempo per pensare. Sul luogo del falò il primo ad arrivare è Damiano che attende l'arrivo della compagna. Lei ha deciso di non venire e la Marcuzzi lo racconta al romano. In un video, lei prova a spiegarsi: "Se ce ne andiamo, dimostrerebbe quanto ha sempre criticato: che l'amore può entrare in discussione a causa di questo gioco. Ma poi non pensa che ho sonno? A quest'ora devo mettermi a pensare a lui?". Sui social il pubblico è dalla parte di Sharon e del suo "Ho sonno".

16 settembre 19:46 La seconda puntata di Temptation Island Vip

Va in onda alle 21.20 su Canale5 la seconda puntata di Temptation Island Vip, il docu-reality dei sentimenti condotto da Alessia Marcuzzi. Dopo l’invasione di campo di Ciro Petrone e la squalifica subita insieme alla fidanzata Federica Caputo, le coppie rimaste in gioco sono 5. Ai protagonisti convocati inizialmente, però, potrebbero presto aggiungersi due nuove coppie, leve richiamate da Maria De Filippi e dal suo staff per risollevare le sorti del programma, partito con ascolti più bassi rispetto all’edizione dello scorso anno condotta da Simona Ventura.

Le coppie di Temptation Island Vip e i nuovi ingressi

Le coppie scelte per entrare a far parte del cast di Temptation Island Vip sono 6: Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti, Pago e Serena Enardu, Ciro Petrone e Federica Caputo, Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito, Damiano Coccia (Er Faina) e Sharon Macrì e Anna Pettinelli e Stefano Macchi. Dopo l squalifica di Ciro e Federica e il falò di Er Faina e Sharon, altre due coppie dovrebbero andare ad aggiungersi al cast inizialmente previsto: si tratterebbe di Gabriele Pippo con la compagna Silvia Tirado e di Alex Belli e Delia Duran.

I tentatori e le tentatrici

Sono 27, invece, i tentatori e le tentatrici convocati per testare la solidità delle coppie in gioco. I single sono Valerio Maggiolini, Antonio Moriconi, Mattia Bertucco, Jack Queralt, Giancarlo Picariello, David Nenci, Ricky Costantino, Alessandro Graziani, Gianmaria Gerolin, Michele Loprieno, Ale Catania, Fabrizio Baldassarre, Samy Youssef e Riccardo Colucci. Le single sono Federica Spano, Gaia Mastrototaro, Valentina Galli, Alice Bertelli, Silvia Tramonte, Marina Vetrova, Ana Paula Manzanal, Cecilia Zagarrigo, Zoe Mallucci, Antonietta Fragasso, Daniela Troisi, Federica Francia e Marta Krevsun.

Le anticipazioni della seconda puntata

Nel corso della seconda puntata di Temptation Island Vip, Sharon Macri e Damiano Er Faina affronteranno il loro falò di confronto. “Ma io ho sonno” è stata l’improbabile risposta data dall’estetista romana alla conduttrice Alessia Marcuzzi che l’aveva raggiunta nel villaggio delle fidanzate per comunicarle il desiderio espresso da Damiano di vederla. Secondo quanto svelato dal promo, inoltre, un’altra coppia arriverà nel villaggio per sostituire gli uscenti Ciro Petrone e Federica Caputo.

Cos'è successo nella prima puntata

Nel corso della prima puntata di Temptation Island Vip, il viaggio nei sentimenti delle coppie che hanno deciso di mettere alla prova le rispettive storie d’amore è immediatamente entrato nel vivo. Ciro e Federica hanno lasciato il villaggio mentre Pago e Serena Enardu stanno vivendo a pieno la loro crisi, determinata soprattutto dall’insoddisfazione manifestata dall’ex tronista. Anche Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti stanno vivendo una fase complicata: entrati a far parte del cast mentre erano già in crisi, si sarebbero allontanati ancor più che all’inizio.