Serena Enardu dopo aver lasciato Pago, all'anagrafe Pacifico Settembre, a Temptation Island Vip si affida alle parole di Alda Merini con un post su Instragram, nel quale scrive una delle sue frasi più belle: "Alle volte il silenzio dice quello che il tuo cuore non avrebbe mai il coraggio di dire". E intanto continua a vendere prodotti nelle stories, allacciando i lanci pubblicitari al dolore per la fine della sua storia in tv.

Serena Enardu tra dolore, poesia e adv

"Buongiorno, vi dico buongiorno perché ho fatto fatica a prendere sonno, per ovvi motivi. Non posso ancora dirvi bene cosa è successo, ma mi sono svegliata veramente molto tardi. Però vi devo parlare di una nuova linea di prodotti per il viso….", inizia così la prima story del giorno successivo la messa in onda dell'ultima puntata di Temptation Island Vip, nella quale Serena ha avuto un falò di confronto molto acceso con il suo ex compagno Pago. Prosegue la giornata e verso il calare del sole, mentre l'ex tronista è atterrata a Roma da qualche ora, la si vede su un divano con la faccia contrita: "Vi volevo dire che quando ero piccola mia nonna diceva sempre che quando mi sentivo giù e avvertivo l’aria pesante, dovevo accendere una candela perché le candele allontanano le negatività e io proprio oggi, casualmente, ho ricevuto queste candele stupende…". Sembra che questo momento di forte sofferenza sia stato concentrato da Serena Enardu in un mix di poesia e adv, in totale assenza del tentatore Alessandro Graziani.

A post shared by Serena Enardu (@serenaenardu) on

Come sta Pago dopo Temptation Island Vip

Pago invece ha voluto comunicare a parole sue l'abbandono del tronco alla fine del falò di confronto con Serena Enardu: "Mi ero ripromesso di non emozionarmi più di fronte alle migliaia di belle parole che state continuando a scrivermi da quando è cominciato il mio viaggio, anche perché ho già pianto abbastanza..e poi vorrei dire che i vostri messaggi non è che siano poi così tanti .. nooooo..sono solo molti, ma molti ma molti e ancor di più, così tanto che non potete nemmeno immaginare". Il messaggio completo è un ringraziamento puro al fiume di affetto e solidarietà che l'ha travolto dopo il reality dei sentimenti. Pago sul trono di Uomini e Donne è la voce che si è alzata sin da subito e ora c'è da capire se Maria De Filippi sarà disposta ad ascoltarla.

Cosa pensa l'ex fidanzato Giovanni Conversano

E se Pago ha voluto glissare sul comportamento di Serena a Temptation Island, tenendo per sé, almeno per ora, le sue considerazioni personali, in vista forse della puntata speciale di Temptation Vip dedicata al ‘dopo' di tutte le coppie, chi non ha voluto trattenersi è l'ex fidanzato della bellissima sarda, Giovanni Conversano. Quest'ultimo si è sfogato in una lunga intervista a Fanpage.it e ha iniziato così ciò che era solo il prolungamento di un pensiero che aveva sedimentato già ai tempi del loro rapporto:

Che non ero sorpreso perché non l’ho ritrovata diversa da come l’avevo conosciuta. E non parlo della persona che ho conosciuto in tv, ma di quella scoperta a telecamere spente. Solo in quell’occasione l’ho conosciuta davvero per com’è e non per come si presenta. Era così 12 anni fa e l’ho ritrovata così.