C'è una foto di Pago (Pacifico Settembre) dello scorso luglio nella quale c'è lui steso su un lettino al sole e al suo fianco Serena Enardu che dorme. La dedica omaggia il loro amore, che è più forte delle avversità ed è capace di superare tutto: "La vita ci mette continuamente alla prova, e noi due Serena Enardu, anche se a volte ci sentiamo molto stanchi, riusciamo sempre a superarla". Sotto questa fotografia di un recente passato si è scatenata una vera e propria shitstorm,  un'ondata d'odio contro l'ex tronista di Uomini e Donne, rea di non aver considerato un uomo di valore come Pago e aver preferito il tentatore di Temptation Island Vip, il pallavolista genovese Alessandro Graziani. E ora è Pago che il pubblico vorrebbe sul trono.

Pago amato e corteggiato su Instagram

A gran voce, il pubblico che ha seguito questa edizione del reality dei sentimenti dei famosi, sta richiedendo Pacifico Settembre in arte Pago sul trono di Uomini e Donne. Le sue foto su Instagram sono tempestate di messaggi di solidarietà e complimenti, frasi di incoraggiamento e corteggiamento spinto da parte del parterre femminile, che ora sente di avanzare, essendo lui tornato a essere single. Un uomo di valore, d'altri tempi, che ha dato importanza al suo percorso nel programma condotto da Alessia Marcuzzi e non ha svenduto il suo amore per Serena solo perché lei era coinvolta in  un flirt con il tentatore Alessandro Graziani.

Serena Enardu attaccata sui social

Un percorso a Temptation Island Vip che è piaciuto molto al pubblico e ha scatenato un'ondata di puro consenso nei confronti di Pago, a differenza della shitstorm contro Serena Enardu. L'ex tronista di Uomini e Donne sta infatti ricevendo un fiume di insulti sotto le immagini che il suo ex fidanzato ha caricato su Instagram nel corso di questi 7 anni, riscuotendo così il sentiment negativo che il pubblico di canale 5 le aveva riservato sin dalle prime battute di questo percorso nel villaggio delle fidanzate. La situazione, al momento, risulta quindi capovolta, perché il pubblico ha riconosciuto al cantante l'amore più autentico e fedele a un rapporto quasi decennale, premiandolo con il desiderio di vederlo seduto sul trono di Uomini e Donne per trovare finalmente un'anima gemella che sappia ricambiarlo come merita.

Di Serena Enardu e Alessandro Graziani nessuna traccia

È pur vero che Serena Enardu si è accorta di non amare abbastanza Pago per renderlo felice o di non esserlo dapprima lei nel rapporto che vive con lui da 7 anni e, uscita dal falò di confronto da sola, visto che il cantante aveva preferito abbandonare il tronco dopo averla vista molto titubante, è corsa tra le braccia del tentatore Alessandro Graziani. Ma, dopo che le telecamere di Temptation Vip si sono spente, sembra che di loro due non ci sia stata più traccia in giro. Sul profilo Instagram di Alessandro ci sono diversi protagonisti del reality dei sentimenti, inclusa Nathaly Caldonazzo in alcune stories di renunion con una parte del cast ufficiale, ma di Serena nemmeno l'ombra. Idem per l'ex tronista di Uomini e Donne, che sui social continua a essere indivisibile dalla sorella gemella Elga e dai suoi attrezzi in palestra. Gli unici uomini al suo fianco, in foto, video o stories, sono il cognato Diego Daddi e suo figlio Tommaso.