Nome: Alessandro
Cognome: Graziani
Età: 28
Data di nascita: 2 febbraio 1991
Segno zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Genova
Professione: Giocatore di Pallavolo
Altezza: 193 cm
Tatuaggi: Un’ancora sul fianco sinistro accanto a una bussola con la scritta ‘Ovunque’
Profilo instagram ufficiale: grazianialessandro91

La seconda edizione di Temptation Island Vip ha aperto crepe e spaccature importanti in molte delle coppie che hanno preso parte al reality dei sentimenti condotto da Alessia Marcuzzi. Alcune coppie hanno lasciato sin dalla prima puntata, incapaci a sopportare la distanza, altri per incompatibilità emerse proprio durante il gioco, e chi, come Serena Enardu, arrivata a Temptation Island Vip per mettere il suo rapporto con Pago alla prova, è stata attratta fortemente da una persona nel villaggio sin dall'inizio di questa esperienza.

Alessandro Graziani tra Serena Enardu e Pago

La persona in questione è Alessandro Graziani, pallavolista di 28 anni, con il quale Serena Enardu ha immediatamente trovato un feeling nel villaggio delle single di Temptation Island Vip 2019, un feeling così palese da non essere sfuggito alle telecamere. Il compagno di Serena, il cantautore Pago (all'anagrafe Pacifico Settembre), non è riuscito a nascondere la sofferenza di essersi trovato davanti a una donna completamente diversa dalla compagna con la quale sta vivendo un amore da quasi 7 anni. Pago è arrivato ad accusare Serena di essere attratta da un ragazzino, vedendo le immagini del flirt consumatosi con Alessandro Graziani, e alla fine le ha chiesto chiarezza sul sentimento che li lega, infiammando letteralmente il falò di confronto. L'ex tronista di Uomini e Donne si è sentita stretta su un tronco troppo piccolo per tutti e due e alla fine ha costretto il cantante ad alzarsi per andare via da solo, non riuscendo a verbalizzare da sola quel ‘non ti amo‘ che Pago avrebbe voluto sentirsi dire per liberarsi da un rapporto ormai troppo ingombrante. "Non voglio farlo soffrire, ora voglio stare sola" ha detto Serena, prima di correre di nuovo al villaggio per lasciarsi andare tra le braccia del tentatore Alessandro.

Chi è Alessandro Graziani

Ma chi è Alessandro Graziani? Giocatore di pallavolo professionista, schiacciatore in una squadra di Serie A, Alessandro Graziani si è subito fatto notare nel programma di Canale 5. Dopo le giovanili e i primi anni passati a Genova, nell’Olympia Voltri e nell’Igo Volley, ha infatti giocato ad Ovada (B2), Albisola (B2), di nuovo Genova (B1), Fossano (B1) e Alba (B1). Risale alla stagione 2016/2017 la sua prima esperienza fuori dal Nord Italia, con la toscana Invicta Volley Grosseto, per poi fare il grande salto in A2 con la Emma Villas Siena. Infine, la scorsa stagione, 2018/2019, l’ingaggio con la Gibam Fano e l'ultima squadra, nella quale gioca attualmente, il Sabaudia. Al netto della sua palese predisposizione nello stare davanti alle telecamere, quella di Temptation Island Vip è la sua prima esperienza televisiva. Vista la sua partecipazione al programma, la vita privata di Alessandro Graziani non poteva che essere bollata dallo status single, almeno per quel che si sapeva fino al momento del suo ingresso nel programma.

Tra i tentatori pallavolisti anche Javier Martinez

Javier Martinez è nato in Argentina nel 1995, ha 24 anni e ha partecipato alla versione Nip di Temptation island, corteggiando come tentatore la fidanzata Ilaria Teolis, che alla fine ha lasciato il fidanzato Massimo Colantoni, pur non correndo tra le braccia di Javier e prendendosi del tempo per se stessa. Il pallavolista, infatti, ha tentato di partecipare a Uomini e Donne pochi mesi dopo, ma è stato allontanato dal programma perché già fidanzato fuori.  I primi passi sui campi da pallavolo, Martinez li ha mossi nella Lube Banca Marche di Appignano, poi è arrivata la squadra di serie B, Sampress Nova Volley Loreto, e infine l'occasione da schiacciatore nell’Intervolley Foligno, dove gioca attualmente con la maglia numero 7.

Alessandro Graziani su Instagram

Lateralmente alla messa in onda delle puntate di Temptation Island, è possibile ‘spiare' la vita dei protagonisti attraverso Instagram, divenuto una riproduzione fedele della nostra vita e di quella di Alessandro Graziani. Foto del suo tempo libero, miste a quelle della sua vita da pallavolista, popolano il suo account grazianialessandro91.

I nomi dei tentatori di Temptation Island Vip

Alessandro Graziani fa parte del gruppo di 13 ragazzi che hanno insidiato e messo alla prova i sentimenti delle componenti femminili delle coppie che hanno preso parte alla seconda edizione di Temptation Island Vip. Ecco gli altri tentatori di questa stagione:Valerio Maggiolini, Antonio Moriconi, Mattia Bertucco, Jack Queralt, Giancarlo Picariello, David Nenci, Ricky Costantino, Gianmaria Gerolin, Michele Loprieno, Ale Catania, Fabrizio Baldassarre, Samy Youssef, Riccardo Colucci.