Il momento più atteso della quinta puntata di Temptation Island Vip è il falò di confronto tra Serena Enardu e Pago, la coppia che sin dall'inizio di questa edizione ha convogliato attenzione del pubblico. Serena Enardu ha mostrato sin da subito mostrato forti titubanze sulla stabilità del suo rapporto con Pago.

Il rapporto tra Serena Enardu e Alessandro Graziani

Lo ha fatto anche in virtù della vicinanza al single Alessandro Graziani, trasformatosi in un rapporto molto confidenziale tra i due, che ha portato Serena Enardu a confidargli parole durissime sulla sua relazione con Pago. Il quale al falò di confronto chiede ragionevolmente spiegazioni: "Perché ti sei comportata così?", le chiede, imputandole di avergli mancato di rispetto. Serena lo invita a chiedersi perché si è comportata così e Pago non nasconde una certa incredulità, trovandosi nella posizione di chi non riesce a capire chi si trovi davanti: "Prima di entrare qui siamo stati insieme, mi hai detto ti amo. La via della felicità non è far soffrire il tuo fidanzato per un toyboy". E aggiunge: "Sai quante volte ho pensato che non mi ami più? Ma me lo devi dire tu".

Serena Enardu si sente insoddisfatta

La discussione tra i due prende però una piega improvvisamente differente quando i due iniziano a vedere video che diventano motivo di nuove accuse, che fanno emergere problemi reali di coppia. Serena accusa Pago di essere sempre di malumore e aggiunge: "Tu canti e pensi di farti  il c***, io sto al telefono per lavoro e pensi che faccia la cog*** perché il mio non è un lavoro vero?". Pago replica: "Mi parli solo per fare le storie, sto con te perché ti amo. Sei una mer**? E si possono amare anche le mer**, se ti senti così è un problema tuo". Sembra quindi esserci una divergenza di prospettive e una carenza di certezze da parte di Serena, che critica al compagno: "Ti vuoi mettere a scrivere lo spettacolo a 45 anni, io ho un mutuo e devo mantenere un figlio e tu scrivi lo spettacolo".

I soldi c'entrano sempre

La discussione tra Serena Enardu e Pago va inevitabilmente a toccare anche il lato economico, con lei che gli contesta di non aver aiutata quando aveva bisogno. Lui nega: "Ho fatto quello che era nelle mie possibilità" e torna sul comportamento avuto da Serena nelle settimane di programma: "Dopo una settimana dovevi venire da me e dirmi che stavi flirtando con quello là. Puoi avere anche ragione su di me, ma non ti giustifica. Pensi di poter fare qualsiasi cosa perché magari hai passato sei anni di mer**?".

La seconda parte del falò di Serena Enardu e Pago nella sesta puntata di TIV

Il falò sembra avviarsi a un epilogo tutt'altro che felice, ma la serata si conclude dando appuntamento alla sesta puntata di Temptation Island Vip della prossima settimana. Il Pago degli ultimi secondi è amareggiato e deluso, ma anche furioso: "Non volevo vedere Serena attaccata a un ragazzino, l'hai capito o no?".