Ciro Petrone e Federica Caputo sono tra i partecipanti della seconda edizione di Temptation Island Vip 2019. Il reality show prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, che va in onda ogni lunedì alle 21.20, mette alla prova i sentimenti delle sei coppie di concorrenti che vi partecipano. Scopriamo chi sono l'ex attore di Gomorra, Ciro Petrone e la sua fidanzata Federica Caputo.

La love story tra Ciro Petrone e Federica Caputo

Sono ben otto anni che Ciro Petrone e la sua Federica stanno insieme, almeno questo è quanto si evince dai rispettivi profili Instagram, dove il 12 giugno è stata pubblicata una foto ad hoc per festeggiare l'anniversario. Non si conoscono i loro trascorsi, ma sicuramente la loro è una relazione piuttosto stabile e duratura, dal momento che si sono conosciuti da ragazzi e, a quanto pare, portano avanti la loro storia d'amore senza troppe difficoltà.

Ciro Petrone e Federica Caputo a Temptation Island Vip

La loro breve partecipazione a Temptation Island, dal momento che sono stati espulsi, potrebbe aver messo in discussione il loro rapporto. Il giovane attore ha già dimostrato di non avere a genio la troppa distanza subita in questi giorni, tanto da compiere gesti plateali, decisamente dettati dall'impulso che li hanno portati all'espulsione definitiva, come si è visto già nella prima puntata.

Chi è Ciro Petrone

Classe 1987, l'attore trentaduenne partenopeo, ha alle spalle una fitta lista di collaborazioni di un certo spessore. Divenuto famoso nel ruolo di "Pisellino" in Gomorra, il film tratto dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano e diretto da Matteo Garrone, girato nel 2008. L'anno successivo il giovane partecipa come concorrente al reality show "La fattoria" condotto da Paola Perego, confermandosi come uno dei volti più amati e conosciuti al pubblico. Ma il suo habitat naturale è quello cinematografico. Nel 2012, infatti, prende parte ad un altro film di Matteo Garrone, Reality, e nello stesso anno entra nel cast di due importanti produzioni: il film "Il ragioniere della mafia" e la fiction per la Rai su Enzo Tortora. Nel 2014 è tra i protagonisti de "Il clan dei Cammoristi" e lo stesso anno anche del film per la televisione "L'oro di Scampia". Recente, del 2018, è la sua collaborazione con Ricky Tognazzi nel film "La Terra Promessa", mentre a Natale di quest'anno è previsto il suo ritorno sul grande schermo, diretto nuovamente da Matteo Garrone, in Pinocchio al fianco di Roberto Benigni. 

Chi è Federica Caputo

La bella Federica è giovanissima, ha soltanto 22 anni e della sua vita, in effetti, non conosciamo molto. Nonostante sia fidanzata da tempo con un attore, non sono tanti gli eventi mondani a cui ha preso parte in questi anni, anzi, si è sempre mostrata piuttosto restia nei confronti di questo tipo di apparizioni, prima di decidere di partecipare al reality show di Canale 5. Attualmente è impegnata negli studi di giurisprudenza, ma con questa esperienza televisiva non si esclude che possa essere affascinata dalle luci della ribalta.