10 settembre 00:52 Ciro Petrone raggiunge Federica Caputo, Alessia Marcuzzi: “Dovete lasciare il villaggio”

Ciro Petrone, dopo aver riflettuto, chiede subito un falò di confronto con la fidanzata: "Il mio cuore dice ‘Va da lei'. Ho bisogno di vederla subito. Voglio un falò di confronto". Federica Caputo non sa che fare. Le sue compagne di avventura le sconsigliano di accettare. Petrone si presenta al falò: "Siamo venuti qui perché volevo dimostrarle che non deve essere gelosa, io non ce la faccio a stare senza di lei". Federica, però, non si presenta. Alessia Marcuzzi prova a fare ragionare il giovane: "Magari è passato poco tempo e non le basta per capire". Ciro sembra ben disposto a tornare nel villaggio.

Il giorno seguente le cose cambiano. Ciro Petrone corre sulla spiaggia per tentare di raggiungere il villaggio dove si trova Federica Caputo. Riesce a sfuggire agli autori del programma. Il giovane si ferma su uno scoglio e urla il nome della sua compagna che è incredula: "Come è venuto fino a qua?". Petrone riesce a raggiungerla, la bacia ma Federica non sembra contenta: "Questa non è la dimostrazione che dicevi di volermi dare". Poi piange. Alessia Marcuzzi interviene e comunica alla coppia che deve lasciare il reality:

"Hai trasgredito le regole. Hai oltrepassato il limite del villaggio, dovrete vedervela fuori e risolvere fuori le motivazioni per cui eravate venuti".

Federica Caputo è delusa: "Io esco con gli stessi dubbi con i quali sono entrata". Alessia Marcuzzi ha invitato Ciro ad ascoltare le parole della sua fidanzata. La puntata si è conclusa così.

10 settembre 00:39 Damiano Coccia teme di perdere Sharon Macrì: “Fatemela venire qui subito”

Anche per Damiano Coccia c'è un video. Sharon Macrì si confida con il single Valerio Maggiolini. Gli racconta che il suo fidanzato è molto diffidente: "Non dico che non mi faccia uscire, però quando esco lui sta in pensiero e non mi piace farlo stare in pensiero. Allora evito. Lui deve stare tranquillo se esco con le amiche. Non deve stare con l'ansia. Alla fine, se stai da sei mesi con una persona la conosci ma non benissimo". Poi parla dell'ipotesi che sia lei che il suo fidanzato conoscano qualcuno nel programma. Coccia è molto infastidito:

"Dice ‘Se io conosco qualcuno di qua, se lui conosce una di là'. Ma che stai dicendo. L'ultima ragazza che ho avuto, mi ha messo le corna quando è andato a ballare, posso essere in pensiero? Lei lo sa cosa mi è successo, sa vita, morte e miracoli miei. Se ho paura di perderla? Certo, ma penso sia normale. È la cosa che amo di più in tutta la mia vita".

In un video successivo, Sharon dice di essere sicura di Damiano ma non di se stessa. Er Faina è furioso: "Fatemela venire qui subito. Le ho dato tutto quello che sentimentalmente potevo darle. Viene davanti a tutta Italia a prendermi per il cu**. Cosa devo aspettare? Che mi metta le corna davanti a tutta Italia? Io penso sempre prima a lei e poi a me".

10 settembre 00:23 Stefano Macchi si diverte con Cecilia Zagarrigo, Anna Pettinelli: “Le piace”

Al falò, Anna Pettinelli deve vedere un video sul suo fidanzato Stefano Macchi. L'uomo si diverte a cantare  e ballare con Cecilia Zagarrigo. I due hanno l'aria di divertirsi molto insieme. Sebbene un po' infastidita, Anna spiega che finché il suo compagno si limiterà a cantare o ballare non ci sarà alcun problema: "Sono convinta che questa ragazza piaccia a Stefano, ma finché ballano non c'è niente di che".

10 settembre 00:16 Sharon Macrì si fa fare un massaggio al collo, Er Faina furioso: “Mi sono rotto il caz**”

Si torna a parlare di Damiano Coccia e Sharon Macrì. Er Faina assiste a un video in cui la sua fidanzata confida al single David: "Sono entrata un po' terrorizzata, ora sto meglio, ho visto che siete tranquilli". Poi un tentatore le fa un massaggio per alleviare il dolore al collo. Coccia non è affatto contento e commenta: "Chi è questo infame?". I suoi compagni di avventura lo rassicurano: "È una caz**ta, è un gioco. Stai tranquillo. Non è proprio niente". Damiano non è convinto, vuole rivedere il filmato poi commenta: "Mi dà fastidio che la tocca. C'è un limite, superato quel limite, mi sono rotto il caz**.

10 settembre 00:01 Nathaly Caldonazzo: “Andrea non voleva che partecipassi a una serata dedicata a Troisi”

Nathaly Caldonazzo all'inizio tenta di mantenersi fredda e distaccata, ma la vicinanza di Andrea Ippoliti alla single Zoe Mallucci la ferisce. Così, una volta tornata nel villaggio, spiega di non riuscire a riconoscerlo poi si chiude in bagno a piangere. Anna Pettinelli accorre in suo aiuto: "Devi sputargli in faccia, è un uomo che non ti merita, è un uomo orrendo, devi canalizzare tutta la rabbia". Al falò, Andrea Ippoliti dice di essere pronto a divertirsi come sta facendo anche la sua fidanzata. Alessia Marcuzzi ha un video per lui.

Nel filmato, Nathaly Caldonazzo racconta che in un'occasione ha incontrato il suo ex fidanzato ma ha evitato di dirlo ad Andrea perché lo reputava un incontro poco importante. Poi lui l'ha saputo e hanno litigato: "Viene a sapere tutto di me. In un'altra occasione mi avevano invitato a una serata dedicata a Massimo Troisi (la showgirl ebbe una relazione con l'attore) a Capri e lui mi ha detto che non dovevo andarci". Anna Pettinelli reputa Andrea Ippoliti un egoista. Andrea ribatte: "Dice che non voglio sentire parlare del suo passato, abbiamo capito che sei stata con Troisi, lo sa tutto il mondo".

09 settembre 23:41 Nathaly Caldonazzo delusa da Andrea Ippoliti ritrova il sorriso con Anna Pettinelli: “Peppa Pig”

Si passa a parlare di Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti. La donna ha creato una bella amicizia con Anna Pettinelli, le due si chiamano affettuosamente ‘Scopa secca‘ e ‘Peppa Pig'. La showgirl racconta le mancanze che avvertirebbe nel rapporto con il suo fidanzato:

"Non mi fa domande su quello che ho vissuto, su quello che ho sofferto. Lui queste cicatrici non le ha mai approfondite, non sa neanche che le ho. Con lui sento la solitudine. Poi tende a curare troppo l'aspetto esteriore, a me questa cosa non fa impazzire. La donna sono io. Ci sono stati dei momenti di distacco, poi al ritorno non è cambiato nulla. Ci tiene uniti la passione, ma non ho più vent'anni, non vivo di passione. La complicità che lui non cerca con me, io poi posso averla con un'altra persona".

Andrea Ippoliti ha commentato: "Lei si lamenta dalla mattina alla sera del mio carattere. Ogni cosa è motivo di discussione. Se mi prende sempre dal lato sbagliato, non ottiene niente". C'è un nuovo video per lui in cui Nathaly spiega:

"La passione con Andrea c'è, ma gli ingredienti fondamentali no…Vivevamo insieme ma tutti i litigi hanno fatto sì che lui prendesse una casetta. Mi stanca molto, mi toglie tante energie. Lui non vuole sentire parlare del passato, che ho amato e sono stata amata. Questo lo manda fuori di testa".

Dal canto suo Andrea Ippoliti è vicino a Zoe Mallucci di cui apprezza la leggerezza. Quando Nathaly, al falò, li vede insieme è turbata: "Lo conosco penso sia interessato, avrei preferito un altro tipo di comportamento. Forse una parte di me vorrebbe che lui trovasse un'altra, però fa male. Andrei là e spaccherei tutto. È una delusione totale". L'amica Anna Pettinelli, assistendo alle scene di Andrea e Zoe in piscina, commenta: "Mi sento male per lei".

09 settembre 23:10 Chiara Esposito svela: “Fumo di nascosto, prendo per il cu** Simone”, lui la paragona a una Ferrari

Anche per Simone Bonaccorsi le cose non vanno benissimo. Chiara Esposito è sempre più vicina a Fabrizio Baldassarre tanto che i due parlano di "qualcosa che sta nascendo". La showgirl spiega: "Io metto in gioco tutto, io ho bisogno di persone stimolanti. Devo trovare una persona che mi faccia sognare, che mi parli di cose che non ho fatto e mi faccia venire voglia di fare tante cose. Io speravo di venire qua e trovare un ragazzo così". Poi ha svelato di avere solo finto di aver smesso di fumare: "Simone non fuma e mi ha vietato di fumare. Io ho capito che davanti a lui non devo fumare e poi lo faccio di nascosto, lo prendo per il c**o. Poi dice che non devo essere solare e che non devo indossare tute corte perché attiro l'attenzione". Bonaccorsi commenta: "Mi fa passare da lupo cattivo. Per me è la ragazza più bella dell'universo, ho accanto una Ferrari e so che devo averne cura, ma chiedo solo un po' di ritegno". Il paragone di Chiara Esposito a una bella auto ha fatto storcere il naso agli spettatori.

09 settembre 23:01 Serena Enardu e il ballo hot con Alessandro Graziani, Pago è distrutto: “Mi viene da piangere”

È il momento del primo falò. Pago assiste all'ennesimo video in cui Serena Enardu sembra molto vicina ad Alessandro Graziani. Pago commenta: "In un video ha detto che non la conosco profondamente, forse è vero. Se dei suoi lati non li ho visti, forse è stato perché non li volevo vedere. Sta facendo una figuraccia e non so perché voglia fare una figuraccia. Non è da lei. Questa complicità solo con questo ragazzo, questo toccarsi fisico, mi dà fastidio". Alessia Marcuzzi è in imbarazzo: "Pago so che è il tuo compleanno ma ho un altro video".

Così, parte un nuovo filmato in cui la sua fidanzata dice al tentatore: "Mi piace di te che fai tutto con delicatezza, in punta di piedi, cerchi di essere gentile. Mi piace". Alessandro le fa eco: "Io non sento l'esigenza di parlare con un'altra. Sto bene. E lo faccio anche più contento perché so che dall'altra parte c'è una risposta positiva". Poi simulano uno spogliarello scherzoso. Pago è distrutto, la relazione sembra già al capolinea: "Mi viene da piangere. Ma da dove è venuta fuori questa. Non è possibile. Questa è fuori. Sono allibito, non ci credo. Cosa devo aspettare, questa flirta in una maniera. Scusa Alessia, io se decido di chiudere una porta la chiudo. Mi sta mancando di rispetto non solo con il ballo ma anche con le parole. L'ho sempre trattata come una principessa e non merito questa roba qua. Penso che da una cosa così per me è difficile tornare indietro". Alessia Marcuzzi è molto dispiaciuta e si alza per abbracciarlo.

09 settembre 22:40 Chiara Esposito si avvicina a Fabrizio: “Si vede che c’è un interesse”, Simone la vede fumare e s’infuria

Chiara Esposito sembra essere molto vicina al single Valerio. Tra loro c'è grande complicità. Ballano insieme e si confidano. La donna ammette: "Tra tutti sei quello che ha colpito più l'occhio" e aggiunge che non ha intenzione di mettersi dei paletti. Simone Bonaccorsi commenta:

"So che stava solo ballando, lo fa anche in discoteca ma senza malizia. Se con una ragazza partiva il ballettino, anche io ballavo ma senza superare i limiti".

Damiano Coccia non crede alla sua diplomazia e lo invita a sfogarsi. Intanto, c'è un nuovo video per Simone Bonaccorsi. Chiara balla con diversi single. Stavolta Bonaccorsi non nasconde il suo fastidio: "Balla con tutti, non mi piace questa cosa". Chiara, poi, sembra vicina a Fabrizio e gli spiega: "Se tu non mi parli, vengo io a parlare con te e questo già dimostra un interesse". Poi fuma mandando su tutte le furie Simone che vorrebbe che la fidanzata si togliesse il vizio: "Abbiamo fatto tante liti per questo. Finalmente si era tolto il vizio, ma ci sei o ci fai?".

09 settembre 22:23 Serena Enardu: “Io e Pago come fratello e sorella, a volte non ho proprio voglia di lui”

Serena Enardu, appena arrivata nel villaggio, si sfoga e il video viene mostrato al suo fidanzato. L'ex tronista di ‘Uomini e Donne' spiega di non sentirsi appagata con Pago: "Io e Pago ci vogliamo molto bene, c'è stima tra di noi, ma sembriamo fratello e sorella. Manca quella cosa in più che deve esserci in un rapporto di coppia. A lui basta tenermi accanto a sé sul divano per accendersi. A me no. A lui interessa soddisfare il suo di amore. Io faccio tanto sforzo per stare con lui perché a volte non ne ho proprio voglia. Non sono completamente felice. Però non è facile trovare una persona pulita come lui, perciò mi dico che anche se manca qualcosa posso lasciare tutto così". Pago è deluso ma gli tocca assistere a un altro video.

"Sento di avere tutto il peso delle responsabilità sulle spalle. Mi dico che la mia vita non può essere così. Lui dice che gli basta avermi accanto ma a me no. A volte rientra già stanco. Entra in macchina e non dice una parole, ma che senso ha?".

Poi si confida con il single Alessandro: "A volte mi chiede ‘Cosa vuoi per Natale?' ma se per te è un peso, non farmelo il regalo. Ti passa proprio la fantasia di fare tante cose. Siamo in quella fase dove bisogna capire se c'è da prendere una decisione in un senso o nell'altro. […] È più concentrato sul nostro rapporto fisico che sulla nostra quotidianità". Pago nega quest'ultima accusa poi spiega che è solito chiederle che regalo voglia perché ha gusti troppo particolari per azzeccare e spazientito:

"Deve raccontare le cose a un estraneo? Già che fa così mi fa girare i cog**oni. Dice che non parlo, io non parlo da quando mi conosce. Io i miei silenzi me li tengo e me li tengo anche cari, il mio silenzio è mio. Secondo lei dopo anni ho bisogno di lei solo fisicamente? E poi non è contenta che io la ami e la voglia".

Tendenzialmente gli utenti sembrano essere più dalla parte del cantante.

09 settembre 22:08 Le lacrime di Damiano ‘Er Faina’ per Sharon Macrì: “Non ce la faccio a vederla piangere”

Per le coppie è arrivato il momento di salutarsi. Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti hanno un battibecco perché l'uomo ritiene che la fidanzata lo stia lasciando con troppa freddezza. Damiano Coccia, al contrario, è in lacrime come Sharon Macrì. Ad Alessia Marcuzzi spiega: "Ora mi passa ma non voglio vederla piangere. Non pensavo fosse così. Io faccio di tutto quotidianamente per renderla felice e non vederla piangere. Vederla piangere mi fa sentire una mer**". Anche una volta entrato nel villaggio, ‘Er Faina' si isola e sembra avvilito.

09 settembre 21:58 Simone Bonaccorsi si complimenta con le single, Chiara Esposito gli dà uno schiaffo

Le coppie arrivano sull'Isola. Inizia ufficialmente il viaggio nei sentimenti. Come prevede questa fase di quiete prima della tempesta, i concorrenti brindano insieme. Poi arriva il momento di conoscere i tentatori. Simone Bonaccorsi, vedendo le single, commenta: "Siamo messi bene". Chiara Esposito non la prende bene e gli dà uno schiaffo.

I concorrenti scelgono i tentatori

Ecco le scelte fatte dai concorrenti. Stefano Macchi sceglie Antonietta, Ciro Petrone sceglie Federica, Pago sceglie Cecilia, Andrea Ippoliti sceglie Zoe, Damiano sceglie Alessia. Sharon commenta: "Chi caz** è Alessia?". Tutti scoppiano a ridere. Simone Bonaccorsi sceglie Silvia, ma precisa che per lui la ragazza più bella del mondo è la sua fidanzata Chiara. Vediamo, invece, le scelte delle donne. Anna Pettinelli sceglie David, Serena Enardu sceglie Alessandro, Nathaly Caldonazzo sceglie Ricky, Sharon Macrì sceglie Jack, "il meno palestrato di tutti". Federica Caputo sceglie Ale. Chiara Esposito sceglie Valerio.

09 settembre 21:43 Le coppie svelano i motivi per cui partecipano a ‘Temptation Island Vip 2019’

La puntata ha inizio. È il momento per le coppie di arrivare sull'Isola delle tentazioni. Un video riassume i motivi per cui hanno deciso di partecipare al programma. Serena Enardu parla di "monotonia" nel rapporto con Pago e di periodi in cui si ignorano del tutto. Nathaly Caldonazzo, fidanzata con Andrea Ippoliti, parla di una "fase litigiosa" nel loro rapporto, tanto che attualmente non vivono più insieme. Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito dicono di essersi "lasciati e presi" diverse volte. Lei si sarebbe anche interessata a un altro uomo. Sharon Macrì e Damiano detto Er Faina vorrebbero ravvivare il loro rapporto. Ciro Petrone avrebbe tradito la fidanzata Federica Caputo, perdendo la sua fiducia. Anna Pettinelli non tollera che il suo compagno Stefano Macchi faccia a volte il piacione con le altre donne.

09 settembre 21:14 Simona Ventura e Filippo Bisciglia: “In bocca al lupo ad Alessia Marcuzzi”

Simona Ventura ha condotto la prima edizione di ‘Temptation Island Vip‘. In occasione della partenza della seconda edizione, ha ricordato il team con il quale ha lavorato e ha rivolto un augurio ad Alessia Marcuzzi, che raccoglierà il testimone: "Questa foto più di ogni altra sancisce la famiglia che siamo stati nel 2018. In bocca al lupo ad Alessia Marcuzzi e a tutta la tribù di ‘Temptation Island Vip' per questa nuova avventura. Daje!".

Il messaggio di Filippo Bisciglia

Anche Filippo Bisciglia ha voluto ricordare la sua esperienza e ha espresso il suo sostegno ad Alessia Marcuzzi per questa nuova avventura televisiva: "Eccola la foto del ‘lunedì sera', con questo tronchetto non riuscirei nemmeno ad accendere una sigaretta, quindi questa sera per me niente falò, ma accenderò il televisore, e come sempre, telespettatore insieme a voi. Un grosso in bocca al lupo ad Alessia Marcuzzi e a tutta la mia famiglia (lavorativamente parlando). Vi voglio bene e vi penso sempre. Io lì con voi".

09 settembre 19:58 Alessia Marcuzzi: “Ascolto le coppie ma non le giudico, la lontananza può essere tremenda”

Mancano poche ore alla partenza di ‘Temptation Island Vip 2019‘. La prima puntata della seconda edizione del reality andrà in onda oggi, lunedì 9 settembre, a partire dalle ore 21:20. Alessia Marcuzzi ha pubblicato le sue considerazioni su Instagram. La conduttrice ha spiegato di avere imparato ad ascoltare le coppie e le loro storie d'amore senza giudicare, perché dall'esterno è impossibile comprendere cosa accade nel cuore dei concorrenti quando entrano in gioco fattori come la gelosia, la lontananza o un momento di fragilità:

"Stasera comincia il viaggio nei sentimenti di queste coppie. Voglio dirvi che questo programma è incredibile, perché è proprio vero che ognuno di noi si immedesima in almeno una di queste storie d’amore. Io sono ancora qui e sto vivendo con loro tante emozioni, ascoltandoli, senza mai giudicare. Perché può succedere a tutti, perché la lontananza può essere tremenda, perché la gelosia ti rende vulnerabile, perché a volte la vita è frenetica e non ci si accorge delle esigenze dell’altro, perché non si ha mai tempo. Perché il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce. Non vedo l’ora di vedere questa prima puntata con voi".

09 settembre 19:39 La prima puntata di ‘Temptation Island Vip 2019’ del 9 settembre

Lunedì 9 settembre, Canale5 lascia spazio alla prima puntata di ‘Temptation Island Vip 2019‘. Inizia un nuovo viaggio nei sentimenti, che stavolta vedrà protagonisti dei volti noti. Al timone del reality non ci sarà più Simona Ventura, ormai volto Rai, ma Alessia Marcuzzi che ha già annunciato incredibili colpi di scena. L'appuntamento con ‘Temptation Island Vip 2019‘ è alle ore 21:20.

Le sei coppie vip che metteranno alla prova il loro amore

Alessia Marcuzzi, in un'intervista rilasciata al settimanale ‘Chi', ha assicurato: "C'è stato subito un falò davvero ‘rovente' e un colpo di scena incredibile". Vediamo, dunque, quali saranno le coppie che intraprenderanno questo viaggio nei sentimenti, rischiando di compromettere la loro relazione o, al contrario, venendone fuori più uniti di prima. A partecipare a ‘Temptation Island Vip 2019' sono: Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti, Pago e Serena Enardu (che secondo le prime indiscrezioni, si sarebbero già lasciati), Ciro Petrone e Federica Caputo, Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito, Damiano Coccia detto ‘Er Faina' e Sharon Macrì, Anna Pettinelli e Stefano Macchi.

Chi sono i 26 tentatori

Le coppie resteranno nel villaggio Is Morus Relais per tre settimane. A tentarli, ventisei affascinanti single. I tentatori della seconda edizione di ‘Temptation Island Vip 2019' sono: Fede Spano, Gaia Mastrototaro, Valentina Galli, Alice Bertelli, Silvia Tramonte, Marina Vetrova, Ana Paula Manzanal, Cecilia Zagarrigo, Zoe Mallucci, Antonietta Fragasso, Daniela Troisi, Federica Francia e Marta Krevsun, Valerio Maggiolini, Antonio Moriconi, Mattia Bertucco, Jack Queralt, Giancarlo Picariello, David Nenci, Ricky Costantino, Alessandro Graziani, Gianmaria Gerolin, Michele Loprieno, Ale Catania, Fabrizio Baldassarre, Samy Youssef e Riccardo Colucci.