Temptation Island Vip, il reality show dei sentimenti, in onda il 14 ottobre su Canale 5, è arrivato alla sua ultima puntata, durante la quale le coppie rimaste devono fare i conti con i propri sentimenti. Nonostante siano stati gli ultimi ad entrare nel programma Alex Belli e Delia Duran danno vita ad un confronto piuttosto accesso, nel quale chiariscono i loro percorsi.

Delia Duran in lacrime prima del falò

Prima del falò di confronto, Delia Duran è chiamata nel pinnettu dove le vengono mostrati i video del suo fidanzato che ha degli atteggiamenti piuttosto ambigui con una delle single, Veronica. L'attore ha dichiarato all'avvenente tentatrice di essere attratto da lei e non sono mancate le effusioni e i giochi tra loro. Questi video hanno sconvolto la Duran che è scoppiata in un pianto disperato.

L'inizio del falò e la dichiarazione di Delia Duran

Il falò inizia in maniera inaspettata, con l'attrice che ancora sconvolta, come in un fiume in piena cerca di spiegare quali siano i suoi sentimenti nei confronti del suo fidanzato, sottolineando che la vicinanza con il single Riccardo non ha scalfito l'amore nei suoi confronti, ma anzi è stata necessaria per capire quanto fosse legata al suo Alex:

L'amore che sento per te è immenso, per me non c'è attrazione fisica, niente che mi svia all'amore che io sento per te. Solo questo. C'è stato con Riccardo un'attrazione fisica, noi siamo stati in una villa da soli, ho capito la tua mancanza mi mancavi, anche dall'altra parte del mondo io non ti avrei mai tradita.

Alex Belli non è convinto

Nonostante questa dichiarazione d'amore, piena di trasporto, Alex Belli non sembra convinto tanto e mostra alla sua compagna i video nei quali lei è a stretto contatto con Riccardo, intenta a fare massaggi e scambiarsi effusioni. La Duran continua a rivendicare i suoi sentimenti, dichiarando di aver portato a termine un percorso che le abbia avuto il merito di chiarirle, ulteriormente, le idee:

Queste sono delle prove per capire, siamo venuti qua per imparare a stare da soli. Ho capito che ti amo ancora di più, che non c'è tentazione non c'è niente, questo programma è stata la dimostrazione che ti amo tantissimo. Quando c'è amore vince su tutto.

Alex Belli e Delia Duran innamoratissimi

Insomma l'amore davvero vince su tutto. Dopo questi battibecchi i due finiscono per guardarsi intensamente negli occhi e baciarsi in modo appassionato, tanto che Alessia Marcuzzi è costretta a richiamare la loro attenzione. Ormai, visti i loro sorrisi, quella della conduttrice di Temptation è una domanda retorica, ma al quesito su quale sia la loro decisione in merito alla fine del programma, ovviamente la risposta è quella di andar via insieme.