08 ottobre 01:08 Serena Enardu a Pago: “Qui non puoi spaccare le porte, devi comportarti bene”, il falò si interrompe

Serena Enardu invita Pago a controllarsi e lascia intendere che a casa le loro liti siano molto più accese: "Qui non ci sono porte da spaccare e lampadari da rompere. Qui devi comportarti bene". La puntata si conclude qui. Per sapere come è andata a finire tra Serena Enardu e Pago occorrerà attendere lunedì 14 ottobre, quando sarà possibile conoscere anche l'epilogo del percorso di Alex Belli e Delia Duran e di Gabriele Pippo e Silvia Maturani.

08 ottobre 00:38 Il falò di confronto di Pago e Serena Enardu: “Non volevo vederti attaccata a un ragazzino”

È il momento del falò di confronto tra Pago e Serena Enardu. Finalmente i due avranno modo di chiarirsi. Il confronto inizia subito in modo conflittuale. Pago chiede: "Perché ti sei comportata così?". Ma lei tergiversa: "Cosa c'entra?". Il cantante parla di "mancanza di rispetto". Serena lo invita a chiedersi perché si è comportata così. Pago è incredulo: "Prima di entrare qui siamo stati insieme, mi hai detto ti amo. La via della felicità non è far soffrire il tuo fidanzato per un toyboy". E aggiunge: "Sai quante volte ho pensato che non mi ami più? Ma me lo devi dire tu".

I due iniziano a vedere i video che diventano pretesto per nuove accuse. Serena accusa Pago di avere sempre il muso lungo e aggiunge: "Tu canti e pensi di farti  il c***, io sto al telefono per lavoro e pensi che faccia la cog*** perché il mio non è un lavoro vero?". Pago replica: "Mi parli solo per fare le storie, sto con te perché ti amo. Sei una mer**? E si possono amare anche le mer**, se ti senti così è un problema tuo". Poi continuano a discutere su questioni lavorative. Enardu dice: "Ti vuoi mettere a scrivere lo spettacolo a 45 anni, io ho un mutuo e devo mantenere un figlio e tu scrivi lo spettacolo". Poi ritiene che, quando ha avuto delle difficoltà economiche, Pago non l'abbia aiutata. Lui nega: "Ho fatto quello che era nelle mie possibilità". Poi ribadisce di non approvare il suo comportamento: "Dopo una settimana dovevi venire da me e dirmi che stavi flirtando con quello là. Puoi avere anche ragione su di me, ma non ti giustifica. Pensi di poter fare qualsiasi cosa perché magari hai passato sei anni di mer**?". Pago è furioso: "Non volevo vedere Serena attaccata a un ragazzino, l'hai capito o no?". Poi si alza e va a bere un po' d'acqua per calmarsi.

08 ottobre 00:24 Pago furioso: “Serena Enardu ha fatto tutto quello che criticava nelle altre donne”

Pago assiste al weekend "romantico" di Serena Enardu e Alessandro Graziani, tra tuffi e giochi in acqua e una cena a lume di candela. Serena spiega: "Grazie a te ho scoperto che essere felici è bello, ti fa sentire vivi. Quando finirà questo percorso so che non tornerò mai più alla vita che avevo prima". Serena si commuove e mentre lei piange, Alessandro le bacia la mano. Nella notte, 30 minuti dopo che si è conclusa la serata, Alessandro torna a bussare alla porta di Serena. Graziani precisa: "Non voglio metterti in difficoltà". Venti minuti dopo si vedono di nuovo abbracciarsi. Poi lui va via. Pago è senza parole: "Ha fatto tutto quello che quando lo vede in televisione lo critica". Intanto, per Alessandro e Serena è arrivato il momento dei saluti, si promettono di vedersi fuori.

08 ottobre 00:02 Silvia Maturani in lacrime: “Mi fa male vedere Gabriele Pippo felice, vorrei lo fosse con me”

Al falò delle fidanzate, Silvia Maturani assiste a un video in cui Gabriele Pippo scherza con una delle single. Sembra molto colpita. Anche Alessia Marcuzzi nota il suo cambiamento. In lacrime commenta: "Sono contenta che si stia divertendo e che abbia trovato una ragazza che valorizza le sue caratteristiche. Siamo troppo diversi, forse non siamo fatti per stare insieme. Siamo completamente diversi. Lui sa che quelle battute a me, non fanno a ridere, mentre con questa ragazza riesce a scherzare, riesce a giocare. Io lo vedo felice. Cosa mi ha fatto innamorare di lui? Lui non era così, era intelligente, molto intelligente. È un imprenditore, sa tantissime cose, ma non valorizza questi lati interessanti. Mi fa male vederlo felice perché vorrei che fosse felice anche con me".

07 ottobre 23:43 Silvia ‘Tirado’ Maturani bacia Valerio poi si pente, Gabriele Pippo: “Ho smesso di amarla”

Si passa alla terza coppia: Silvia ‘Tirado' Maturani e Gabriele Pippo. Quest'ultimo inizia a credere che Silvia stia con lui solo perché "materialista". Poi assiste a un video in cui la sua fidanzata bacia Valerio Maggiolini, come penitenza per il gioco ‘Obbligo o Verità'. Gabriele commenta: "La delusione è fortissima. Non credo di amarla più perché queste cose ti congelano i sentimenti. Non so se sia un effetto temporaneo o permanente". In un nuovo video, Silvia piange a dirotto e sembra pentita:

"Perché ho messo a rischio la mia storia per un bacio? Perché caz** l'ho fatto. Lo so che non si fa e l'ho fatto. Hanno insistito, sono degli irrispettosi di mer**. Mi sono fatta influenzare. Come caz** ho fatto a venire qua e a fare queste minc**ate. Visto che è uno che mi piace non avrei dovuto farlo".

Gabriele Pippo non si lascia impietosire:

"Fatti questo pianto. Non definirti fidanzata, non sei fidanzata. Dice che lui le piace fisicamente, ma che caz** dici? Questa cosa non mi cambia la prospettiva anzi me la peggiora. Ti pare che mia madre vede una cosa del genere? Ma va oltre ogni canone di decenza umana. Che schifo".

In un successivo video, Silvia appare più tranquilla e incuriosita da Valerio che ha detto di volerle dire una cosa. Gabriele è incredulo: "Si deve vergognare, si deve sotterrare, le nostre famiglie si conoscono. Perché io non ho fatto la stessa cosa? Perché sono fidanzato, non innamorato. Non posso amare e stimare una donna del genere. Una donna così non è da augurare a nessuno. La amavo follemente. Non è più la mia fidanzata o lo è ancora per poco. Parole troppo dure? Le penso tutte, mi ha spezzato il cuore. Non la perdonerò mai".

07 ottobre 23:01 La fuga di Alex Belli, l’attore geloso della vicinanza di Delia Duran e Riccardo Colucci

Tocca ad Alex Belli. L'attore assiste a un video in cui il single Riccardo Colucci fa un massaggio a Delia Duran. La giovane commenta: "Non è facile avere un corpo come il tuo" e alle sue compagne d'avventura dice: "Ha un'energia incredibile. Ho imparato tanto da lui, su cose che avrei voluto praticare tanto tempo fa, ma tra una cosa e l'altra non ci sono riuscita. Riccardo è carino, è spontaneo. Mi piace condividere con lui". Una volta tornato nel villaggio, Belli spiega: "Vederla mi agita di brutto, non sono geloso ma inizio a sentire la mancanza". Al falò dei fidanzati, Alessia Marcuzzi ha un video per lui. Delia Duran va a cavallo con Riccardo e lo lusinga:

"Sul cavallo sembri un eroe. Sembriamo Tarzan e Jane. Dal primo momento che ti ho visto, ho sentito una bella energia. Con te è stato molto facile l'approccio. A volte basta uno sguardo. Hai un'energia incredibile e un fisico impressionante. Spero che il mio fidanzato ti veda e prenda spunto".

Riccardo le fa un ritratto, poi chiacchierano sulla spiaggia. Infine, la butta in acqua. Alex Belli è furioso: "Adesso vado di là e la porto via perché mi sono rotto i cogl***". Il video prosegue con i due che si coccolano sulla spiaggia e bevono un bicchiere di vino rosso. Delia commenta: "Questo momento me lo sto vivendo ma dall'altra parte ho una relazione…non lo so, cosa mi hai fatto?". L'attore non ne può più. Si alza e scappa via dal villaggio per raggiungere Delia. La sicurezza lo blocca, mentre lui urla il nome della fidanzata. Alessia Marcuzzi riesce a raggiungerlo, lui si scusa: "È più forte di me, vi avevo detto di non mostrarmi queste cose o l'avrei portata via". La conduttrice lo invita a respirare: "La rabbia è una cattiva consigliera. Non penso che quello che hai visto possa distruggere una storia d'amore". Alex Belli spiega: "Se avesse visto la stessa cosa, sarebbe venuta a tirare i capelli sia alla ragazza che a me. Il giochino è finito". Una volta tornato nel villaggio, piange. Confortato dalla single Veronica, decide di restare e chiede di vedere i video che si era rifiutato di guardare.

07 ottobre 22:23 Serena Enardu parla di Pago ma lo chiama Ale, il cantante incredulo: “Mi diceva ‘ti amo’”

È il momento del falò per i ragazzi. Pago vede l'ennesimo video che rimarca la complicità tra Serena Enardu e Alessandro Graziani. Il cantante commenta: "È una vergogna" e Gabriele Pippo gli dà ragione. Alessandro Graziani, intanto, confida a Serena:

"La situazione ci ha aiutato ad accelerare le cose, ma anche se ci fossimo incontrati fuori ci sarebbe stato questo tipo di rapporto. Non riesco ad abituarmi a starti vicino. È sempre come se fosse la prima volta, quando ti ho visto. A me farebbe piacere fare ancora tante cose con te".

Poi le propone: "Stasera vengo a dormire con te?". Serena sorride imbarazzata mentre gli tiene la mano. Pago è esausto: "Io ho pianto per questa ragazza. Ora basta. Se per lei questa è la libertà, basta. Si comporta da sfigata, come una ragazzina che non ha mai vissuto". In un video successivo, la situazione peggiora. Serena Enardu si sbaglia e chiama Pago, Ale. Il cantante è incredulo:

"Siamo stati a letto il giorno prima di venire qui, ci siamo detti ‘ti amo' fino a poco prima di entrare. […] Avrebbe dovuto chiedere un confronto e avrebbe trovato in me la persona più disponibile. Io soffro come un cane ma se lei è felice così, io le dico ‘Sii felice'. Io non la tirerò mai fuori di qua fino a quando il programma non sarà finito".

Al falò delle fidanzate, Serena Enardu è spiazzata dal fatto di non ricevere video da Pago. In lacrime commenta: "Non me l'aspettavo, secondo me sta male. Se non ci sono video, vuol dire che potrebbe stare male. Mi fa male sapere che non sta bene e che la causa sono io. Avrei voluto che le cose andassero in maniera diversa. Mi sono sforzata perché a questo rapporto ci tenevo molto. Sembra che ci facciamo del male". Tornata nel villaggio è in preda ai sensi di colpa e ad Alessandro Graziani dice: "Mi sento una mer**. Non ho fatto niente? Finiamola di prenderci per il c**o. Dall'altra parte c'era uno che vedeva tutto".

07 ottobre 22:05 Serena Enardu coccola Alessandro e Pago piange: “Non posso stare con una così”

La quinta puntata di ‘Temptation Island Vip' ha inizio. Alessia Marcuzzi fa sapere che Serena Enardu e Pago affronteranno il falò stasera. Si parte subito da loro. Pago assiste all'ennesimo video che ritrae la sua fidanzata con il single Alessandro Graziani. Si abbracciano, sorridono, si provocano. Il cantante commenta: "Che pena, lui ha preso il mio posto". Serena e Alessandro fanno fatica a stare distanti e Pago commenta stizzito:

"Questa ragazza si è completamente rincog**onita. La distanza di sicurezza? Ma tu devi andare a fan**lo. Mi sta proprio scendendo da tutte le parti. Figurati se io posso stare con una così. Non si rende conto che in teoria c'è il suo fidanzato dall'altra parte. Per me quello che sta dicendo è un tradimento. Dopo 7 anni che è stata con me".

Una volta nel villaggio scoppia a piangere. In un video successivo, anche Serena piange. Si dice preoccupata per ciò che Pago vedrà e come potrà interpretarlo. Ad Alessandro confida: "Questi giorni sono un regalo per me. Non stiamo facendo nulla, però sto bene".

07 ottobre 19:50 Le anticipazioni della quinta puntata di ‘Temptation Island Vip’

 

Temptation Island Vip 2019‘ è ormai alle battute finali. Mancano, infatti, solo due appuntamenti. Stasera, lunedì 7 ottobre, andrà in onda la quinta puntata. Come mostrano le anticipazioni diffuse dai canali ufficiali del programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi e condotto da Alessia Marcuzzi, non mancheranno i colpi di scena.

Anticipazioni lunedì 7 ottobre

Le cose sembrano mettersi male per le coppie rimaste. Le anticipazioni della quinta puntata di ‘Temptation Island Vip', infatti, svelano che non mancheranno scontri, baci e lacrime. Alex Belli, dopo aver assistito a un video che mostrava Delia Duran in confidenza con un tentatore, è scappato dal villaggio per correre da lei. Gabriele Pippo, invece, ha assistito a un bacio sulle labbra tra la sua fidanzata Silvia ‘Tirado' Maturani e il single Valerio Maggiolini. In realtà si è trattato solo di una penitenza del gioco ‘Obbligo o verità' ma il figlio di Pippo Franco non ha preso affatto bene la cosa. Non va meglio per Pago. Il cantante è stanco di assistere alla grande complicità tra Serena Enardu e Alessandro Graziani. Disperato alla vista dell'ennesimo video che li ritrae insieme, commenterà con amarezza: "Che casino che hai fatto Serena".

Le coppie rimaste

Sono, dunque, tre le coppie rimaste nel villaggio: Alex Belli e Delia Duran, Gabriele Pippo e Silvia ‘Tirado' Maturani e Pago e Serena Enardu. Tutte e tre le coppie sembrano scricchiolare. Alessia Marcuzzi ha fatto sapere che una coppia affronterà il falò di confronto. Le altre due, invece, concluderanno il loro percorso durante il gran finale previsto per lunedì 14 ottobre.