La quinta puntata di Temptation Island ha dato ampio spazio ad una delle coppie subentrate in corsa in questa seconda edizione, quella composta da Silvia ‘Tirado' Maturani e Gabriele Pippo. Quest'ultimo non ha nascosto di aver iniziato a credere che Silvia stia con lui solo perché "materialista". Il suo scetticismo nei confronti della compagna cresce quando assiste a un video in cui la sua fidanzata bacia Valerio Maggiolini, uno dei single, come penitenza per il gioco ‘Obbligo o Verità'. Il commento di Gabriele è lapidario: "La delusione è fortissima. Non credo di amarla più perché queste cose ti congelano i sentimenti. Non so se sia un effetto temporaneo o permanente".

Silvia pentita del bacio dato a Virgilio

La stessa Silvia, a posteriori, sembra comprendere la gravità di quello che ha fatto e, dicendosi pentita, non nasconde le lacrime: "Perché ho messo a rischio la mia storia per un bacio? Perché caz** l'ho fatto. Lo so che non si fa e l'ho fatto. Hanno insistito, sono degli irrispettosi di mer**. Mi sono fatta influenzare. Come caz** ho fatto a venire qua e a fare queste minc**ate. Visto che è uno che mi piace non avrei dovuto farlo". Parole che non impietosiscono affatto Gabriele: "Fatti questo pianto. Non definirti fidanzata, non sei fidanzata. Dice che lui le piace fisicamente, ma che caz** dici? Questa cosa non mi cambia la prospettiva anzi me la peggiora. Ti pare che mia madre vede una cosa del genere? Ma va oltre ogni canone di decenza umana. Che schifo".

Anche perché i video che riguardano Silvia continuano ad arrivare copiosi a Gabriele, che la vede tranquilla, rilassata e pure incuriosit da Valerio: "Si deve vergognare, si deve sotterrare, le nostre famiglie si conoscono. Perché io non ho fatto la stessa cosa? Perché sono fidanzato, non innamorato. Non posso amare e stimare una donna del genere. Una donna così non è da augurare a nessuno. La amavo follemente. Non è più la mia fidanzata o lo è ancora per poco. Parole troppo dure? Le penso tutte, mi ha spezzato il cuore. Non la perdonerò mai".

Il falò di Silvia Maturani

La parentesi sulla coppia di questa quinta puntata di Temptation Island si chiude con il falò di Silvia, che ribalta la percezione delle cose dopo aver visto un video di Gabriele in complicità con una delle single del villaggio. Il commento: "Sono contenta che si stia divertendo e che abbia trovato una ragazza che valorizza le sue caratteristiche. Siamo troppo diversi, forse non siamo fatti per stare insieme. Siamo completamente diversi. Lui sa che quelle battute a me, non fanno a ridere, mentre con questa ragazza riesce a scherzare, riesce a giocare. Io lo vedo felice. Cosa mi ha fatto innamorare di lui? Lui non era così, era intelligente, molto intelligente. È un imprenditore, sa tantissime cose, ma non valorizza questi lati interessanti. Mi fa male vederlo felice perché vorrei che fosse felice anche con me".