Temptation Island 2021
22 Luglio 2021
16:55

Le sei coppie di Temptation Island 2021: i nomi dei concorrenti nel cast

Ecco le sei coppie nel cast di Temptation Island 2021, il viaggio nei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia che ha preso il via su Canale 5. Le coppie uscite da Temptation Island sono due, mentre ci sono ancora tre coppie superstiti e, stando alle anticipazioni, lunedì assisteremo a un altro falò di confronto tra Federico e Floriana.
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Temptation Island 2021

Dopo la messa in onda della quarta puntata di Temptation Island 2021, si fanno ancora più interessanti le dinamiche delle coppie nel viaggio nei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia e in onda su Canale5. Il docureality prodotto dalla Fascino di Maria de Filippi, articolato in 6 puntate (in onda ogni lunedì in prima serata) vede la partecipazione di 6 coppie di concorrenti, tutte "nip" senza la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo. Le conoscenze con i tentatori e le tentatrici hanno scombussolato gli equilibri delle coppie, da Federico e Floriana a Manuela e Stefano, passando per Jessica e Alessandro. Tra vari momenti trash, e coppie formate da Tommaso e Valentina e Claudia e Ste sono già uscite da Temptation Island: ci sono ancora tre coppie superstiti (Manuela e Stefano, Jessica e Alessandro, Natascia e Alessio), senza contare il caso di Federico e Floriana di cui, stando alle anticipazioni, lunedì 26 luglio assisteremo a un nuovo falò di confronto. Anche se le registrazioni del programma sono terminate, non possiamo sapere ancora cos'è successo alle coppie dopo il programma. Infatti, a causa delle stringenti clausole presenti nel contratto firmato dai concorrenti, i partecipanti sono costretti al silenzio assoluto sui social e nella vita reale.

Le 6 coppie Nip di Temptation Island 2021

Queste le coppie che mettono alla prova la loro relazione: i fidanzati e le fidanzate vivono per alcune settimane lontani l'uno dall'altra, in due aree separate del resort, rispettivamente alle prese con 12 tentatrici e 13 tentatori. Come ha spiegato Raffaella Mennoia a Fanpage.it, le difficoltà create dalla pandemia hanno giocato un ruolo importante nelle dinamiche che hanno spinto i concorrenti a partecipare.

Manuela Carriero e Stefano Sirena

Stefano e Manuela concorrenti a Temptation Island 2021
Stefano e Manuela concorrenti a Temptation Island 2021

Manuela Carriero e Stefano Sirena, rispettivamente di 31 e 30 anni, provengono da Brindisi. Lei è una barista, lui un giocatore di basket. Partecipano perché la loro bella storia d'amore, in corso da 4 anni e mezzo, è stata minata dalla scoperta che lui l'ha tradita diverse volte. Lei lo aveva seguito a Rimini, dove lui lavorava in un negozio di elettrodomestici, per convivere, poi le è crollato il mondo addosso: "Ho scoperto di alcuni tradimenti da parte sua che risalgono all’intera durata della nostra storia". Lui si dichiara assolutamente pentito, ha lasciato il suo lavoro ed è tornato da lei. Non vivono più insieme ma sono ancora fidanzati, sebbene il loro equilibrio sia molto precario. Infatti, già dalla prima puntata, si sono attaccati a vicenda in modo molto pesante. Lei ha manifestato una certa vicinanza con il single Luciano Punzo e Stefano è apparso attratto dalle tentatrici. Per Manuela, lui considererebbe le donne "come oggetti". Nella seconda puntata, lei ha confidato a Luciano di non voler più avere rapporti intimi con Stefano. Quest'ultimo, da parte sua, ha definito la fidanzata "rifatta e psicopatica". Nella terza, Manuela e Luciano sono apparsi sempre più vicini e lei ha ribadito le difficoltà sul piano intimo con Stefano: "Lui vuole stare con Cicciolina". Nella quarta, Stefano ha perso la testa per la tentatrice Federica Cleo e per giunta ha sminuito Manuela: "Oltre alle pulizie non sa fare nulla”.

Jessica Mascheroni e Alessandro Autera

La coppia di Temptation Island 2021 formata da Alessandro e Jessica
La coppia di Temptation Island 2021 formata da Alessandro e Jessica

Jessica Mascheroni e Alessandro Autera sono lombardi e hanno rispettivamente 34 e 28 anni. Sono fidanzati da 7 anni, lei proviene da Gorla maggiore (Varese) e fa l'impiegata, lui è di Milano e lavora nell’azienda di famiglia. Convivono da 2 anni. Sembra che la la scelta di andare a vivere insieme abbia compromesso la vita di coppia. "Da ragazzo intraprendente e pieno di vita è diventato un bradipo, senza più interessi né entusiasmo per nulla", si è lamentata lei. A Temptation, lui è apparso interessato principalmente alla sua forma fisica, tra dieta ferrea e allenamenti. Una svolta importante si è registrata nella terza puntata, quando lui ha messo da parte pesi e cintura di karate per manifestare una fortissima reazione di gelosia. Jessica flirta con il tentatore Davide Basolo e Alessandro sembra deciso a lasciarla. Nella quarta puntata, lui si è avvicinato alla single Carlotta ed è apparso ancora ferito dalla fidanzata: "A Jessica ho comprato la macchina e l’anello, non si merita niente".

Floriana Angelica e Federico Rasa

Floriana e Federico Rasa coppia di Temptation Island 2021
Floriana e Federico Rasa coppia di Temptation Island 2021

Floriana Angelica e Federico Rasa sono fidanzati da 2 anni e convivono da un anno, su iniziativa di lei. Entrambi di Palermo, Floriana ha 21 anni, lui ne ha 34 e gestisce il bar del suocero. Lei critica fortemente la loro vita di coppia: "Da quando viviamo insieme è come se vivessimo due vite separate, lui si sveglia tardi la mattina, va al bar, rientra alle 19.30 perché io voglio mangiare a quell’ora. Dopo di che io vado a dormire alle 21.30 e lui passa la serata fino a tardi sul divano". Floriana vorrebbe una famiglia con lui ma non capisce se Federico è ancora innamorato di lei. A Temptation, lui l'ha accusata di avere fissazioni e superstizioni per lui insopportabili e di non curare adeguatamente il suo aspetto esteriore, neppure nell'intimità. Nella terza puntata, è cresciuto esponenzialmente il feeling tra lui e la tentatrice Vincenza: Floriana è scoppiata a piangere, convinta che a Federico la ragazza piaccia davvero. Nella quarta, lei ha chiesto al fidanzato il falò di confronto: lui inizialmente non si è presentato, poi è stato costretto a incontrarla e si è detto pentito. Floriana ha tuttavia deciso di lasciarlo. Eppure, non è ancora finita: nella quinta puntata dovremmo assistere a un nuovo incontro tra i due.

Natascia Zagato e Alessio Tanoni

Natascia e Alessio coppia di Temptation Island 2021
Natascia e Alessio coppia di Temptation Island 2021

Natascia Zagato e Alessio Tanoni provengono dalle Marche. Lei ha 31 anni e fa l'estetista, lui è un'operaio di 24 anni di Porto Recanati. Sono fidanzanti da due anni e mezzo e convivono da un anno, a casa di lei a Potenza Picena (Ancona). Si sono incontrati grazie alla madre di lui che li ha presentati. Anche in questo caso il problema è gelosia. Natascia accusa Alessio: “Lui ha sempre qualcosa da ridire su come mi vesto e su come mi comporto. Sono stanca di sentirmi giudicata anche perché io non faccio nulla di male è lui che ci vede sempre malizia. Io vorrei ritrovare me stessa senza i condizionamenti che mi impone lui”. Dal canto suo, Alessio è convinto di aver perso la fiducia nei confronti di Natascia, a causa dei suoi atteggiamenti: "Tra noi si è persa la complicità, l’intimità e il dialogo. Io non mi sento né capito né ascoltato”. Lei si è avvicinata dalla prima puntata al single Alessandro, poi ha ammesso qual è il vero motivo della loro crisi: lui ha trovato dei video sul cellulare di lei e si è arrabbiato. Alessio ha preso molto male la rivelazione di questo segreto ed è scoppiato a piangere. Nella quarta puntata, lui si è lasciato nuovamente andare allo sconforto, vedendo Natascia spensierata con i tentatori, in apparenza molto felice senza di lui.

Claudia Venturini e Stefano Socionovo

Claudia e Ste concorrenti a Temptation Island 2021
Claudia e Ste concorrenti a Temptation Island 2021

Claudia Venturini e Stefano Socionovo provengono dalle Marche. Lui, detto "Ste", ha 30 anni ed è impiegato tecnico nel sistema portuale di Ancona. Claudia ha invece 26 anni. Sono insieme da 4 anni e hanno iniziato a convivere subito: abitano a Falconara Marittima. Il 30 settembre 2018 lui le ha fatto una proposta di matrimonio nello stadio del Conero ad Ancona. Hanno comprato casa e avevano deciso di sposarsi nell’agosto 2020, ma sono stati costretti a rimandare tutto a causa del Covid. Le nozze sono previste per il 7 agosto 2021, ma nell’ultimo anno sono cambiate molte cose. Lei ha perso il lavoro e hanno dovuto trascorrere molto tempo in casa. Da allora, Claudia non è più sicura di volersi sposare e si sente infelice e incompresa, anche se ha espresso pienamente questa insoddisfazione per la prima volta proprio a Temptation Island. Lui non sospettava che Claudia avesse dubbi così forti e ha accusato la fidanzata di non impegnarsi a sufficienza per trovarsi un nuovo lavoro. Poi, Claudia lo ha definito addirittura "viscido" e lui è apparso disperato, usando il suo metodo di sfogo preferito a Temptation: ha preso a pugni un pouf, con buona pace degli arredatori dell'Is Morus Relais. Nella terza puntata, la svolta fondamentale: dopo aver visto Ste scoppiare a piangere per lei, Claudia ha chiesto il falò di confronto anticipato e si è detta decisa a sposarlo, a patto che entrambi cambino: lei si aprirà maggiormente, lui cercherà di capirla di più. I due hanno lasciato Temptation insieme: il matrimonio del 7 agosto si farà.

Valentina Nulli Augusti e Tommaso Eletti

Valentina e Tommaso coppia di Temptation Island 2021
Valentina e Tommaso coppia di Temptation Island 2021

Valentina Nulli Augusti e Tommaso Eletti  sono andati a vivere insieme a Roma da novembre 2019 e sono la coppia più discussa. Lei è un'hostess con un matrimonio alle spalle (è separata dal 2016), lui sta diventando istruttore di snowboard. Tra i due ci sono 19 anni di differenza: Valentina ha 40 anni, Tommaso 21. Problema della coppia, la gelosia di Tommaso, che Valentina definisce "patologica". Il ragazzo ne ha dato prova sin dai primi momenti, imponendo alla donna di non esporre il suo corpo e reagendo malissimo a ogni scena di avvicinamento, benché innocuo, tra Valentina e i single. Poi, però, è stato lui ad avvicinarsi a una tentatrice, in modo ben più pesante: i due hanno flirtato, con diversi baci. Valentina ha chiesto il falò di confronto immediato e ha deciso di uscire dal programma da sola, lasciando Tommaso. La coppia ha dunque abbandonato il reality nella seconda puntata.

114 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni