Temptation Island 2021
14 Luglio 2021
15:01

I contratti delle coppie di Temptation Island: quali regole devono rispettare fino a fine programma

Cellulari sequestrati, nessun contatto, divieto assoluto di parlare sino alla fine del programma: sono le regole ferree imposte ai protagonisti di Temptaton Island. Le svela l’autrice Raffaella Mennoia, che spiega anche qual è il ruolo rivestito nel programma da Maria De Filippi (che è produttrice).
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Temptation Island 2021

Perché le coppie di Temptation Island hanno i profili Instagram chiusi e non parlano pubblicamente del programma nonostante sia stato registrato in precedenza? Semplice: esistono alcune ben precise regole riguardanti la loro partecipazione, come ha spiegato l'autrice della trasmissione Raffaella Mennoia in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Ecco tutti i segreti sulle clausole che i protagonisti sono invitati a rispettare.

Il silenzio fino alla fine di Temptation Island

Alle coppie è richiesto di non far sapere pubblicamente la loro partecipazione quando hanno passato i casting. Soprattutto, devono tacere sino alla fine della messa in onda: "Non devono dire che sono state prese, anche se il problema grosso è il dopo programma. Il regolamento che le coppie firmano dice che non possono farsi vedere insieme fino alla messa in onda dell’ultima puntata. Stesso discorso se dovessero avere intrapreso una storia con uno dei single. Sono blindatissimi". Per questo, solo all'ultima puntata di Temptation scopriamo se due fidanzati che si sono lasciati al falò si sono rimessi insieme o sono ancora lontani, oppure se uno/a di loro ha intrapreso una relazione con un/una single. Prendiamo il caso di Tommaso e Valentina di Temptation Island 2021: per via di tali regole nonostante la loro uscita anticipata da separati non hanno chiarito la loro situazione successiva al programma (la tentatrice Giulia, con cui Tommaso ha tradito la fidanzata, si è detta single ma ovviamente non è entrata nei dettagli).

Nessun contatto con l'esterno per i protagonisti di Temptation

Come in ogni reality che si rispetti, i telefonini sono banditi dal villaggio turistico in Sardegna che ospita il cast di Temptation: "Due giorni prima di entrare nel villaggio sequestriamo loro i cellulari che vengono resi soltanto in aeroporto, quando si torna a casa. Non possono avere contatti con l’esterno e nemmeno con i cameraman", ha svelato la Mennoia.

Il ruolo di Maria De Filippi

Com'è noto, Maria De Filippi con la sua Fascino è la produttrice del programma, ma a differenza di altri suoi show ha preferito non condurre e lasciare il timone a Filippo Bisciglia. Qual è, dunque, il ruolo della Queen Mary all'interno di Temptation Island? La sua presenza è tutt'altro che ininfluente: "Maria c’è sempre", ha raccontato l'autrice, "viene in Sardegna qualche giorno anche lei per lo sbarco e non ci lascia mai soli. Siamo in contatto spessissimo e i falò li ascolta in diretta".

114 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni