22 Maggio 2021
11:59

Raffaella Mennoia su Temptation Island: “Casting non semplici, potrebbero esserci coppie note”

Temptation Island sta per tornare in tv, ma in attesa di vedere le coppie che quest’anno metteranno in gioco i loro sentimenti a rivelare qualcosa in più sulla prossima edizione è Raffaella Mennoia. L’autrice, intervistata da Uomini e Donne Magazine, non ha nascosto le difficoltà nel realizzare i casting, dal momento che con la pandemia sono cambiate anche le relazioni.
A cura di Ilaria Costabile

Gli appassionati di Temptation Island non dovranno aspettare molto per poter assistere nuovamente al viaggio nei sentimenti con protagoniste le coppie che sono pronte a mettere in discussione la propria relazione. A dare qualche indicazione in più sulla nuova edizione è Raffaella Mennoia che, intervistata da Uomini e Donne Magazine, ha parlato sì della struttura del programma, ma anche delle difficoltà emerse con la pandemia nel modo di affrontare le relazioni e che, quindi, hanno in qualche modo influenzato la scelta dei partecipanti di quest'anno.

Come sarà la nuova edizione di Temptation Island

"Inizieremo a giugno e proseguiremo per ventuno giorni, come prevede il format" ha dichiarato Raffaella Mennoia al magazine, aggiungendo qualche informazione in più sulle coppie individuate e sulle tematiche emerse nei colloqui con gli aspiranti partecipanti, tra cui potrebbe esserci anche qualcuno di già noto al pubblico: "Solitamente le coppie sono sei o sette. Tra i temi caldi c’è sempre la gelosia. Devo dire che, con la pandemia, le modalità della vita sentimentale sono cambiate: si sono modificate alcune abitudini.[…] Stiamo riflettendo se inserire ragazzi che già conosciamo, ma è ancora presto per dirlo". L'autrice del programma non nasconde che ci siano state delle difficoltà piuttosto evidenti proprio nella scelta delle coppie, perché in questi lunghi mesi di pandemia tutto è cambiato, anche l'amore:

Quest’anno è stato sicuramente più difficile, anche per quanto riguarda la fase dei casting. Ho visto centoventi coppie ed è stato più complicato perché, appunto, il Covid ha fatto vivere le coppie di retroattività. […] Con la pandemia, la vita di coppia è cambiata. Alcuni si sono improvvisamente ritrovati in casa con degli estranei".

La forza di Temptation Island

L'amore in tv è uno degli argomenti più trattati e sdoganati. Se uno show come Uomini e Donne è presente nel palinsesto televisivo da più di vent'anni e un docu-reality come Temptation Island sta per sfiorare il decennio, tanti sono i programmi nati successivamente e che, quindi, in quanto novità potrebbero catturare l'attenzione del pubblico. A questa possibilità Raffaella Mennoia risponde con molta franchezza, sostenendo la forza del programma di cui è autrice e sottolineando come tra coloro che lo guardano c'è chi potrebbe aver vissuto le stesse esperienze dei partecipanti:

Sarebbe facile dire ‘ci copiano' o cose simili, ma per me la differenza di un programma la fa il programma stesso. Anche se si chiamano in maniera analoga o hanno delle caratteristiche in comune, credo che la trasmissione se è bella la vedi, altrimenti no. Dipende tutto da quello. Non siamo in competizione con nessuno e credo che nessuno sia in competizione con noi. Il reality è fatto dal cast che viene selezionato e dalle idee che devono essere necessariamente diversificate per non cadere in paragoni. […] Il programma piace perché c’è immedesimazione. Tutti abbiamo vissuto delle gelosie, molti di noi sono stati traditi, molti altri hanno tradito. A casa in tanti possono dire: anche a me è successo.

Finite le riprese di Temptation Island 2021, le anticipazioni di Raffaella Mennoia
Finite le riprese di Temptation Island 2021, le anticipazioni di Raffaella Mennoia
Raffaella Mennoia a Fanpage.it: "A Temptation Island 2021 niente vip", tutte le anticipazioni
Raffaella Mennoia a Fanpage.it: "A Temptation Island 2021 niente vip", tutte le anticipazioni
Temptation Island in tv dal 30 giugno: 7 le coppie, possibile una coppia vip
Temptation Island in tv dal 30 giugno: 7 le coppie, possibile una coppia vip
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni