Temptation Island 2021
27 Luglio 2021
13:21

Floriana Angelica e Federico Rasa dopo il falò a Temptation Island, stanno insieme o si lasciano?

Federico e Floriana stanno ancora insieme o si sono lasciati? Cosa sarà successo un mese dopo la fine del programma? I due sono entrambi nati a Palermo e si sono fidanzati 2 anni fa. Nella quarta puntata, disperata per il feeling nato tra lui e la single Vincenza Botti, Floriana ha chiesto il falò di confronto immediato. Federico non si è presentato al primo falò, ma dopo la seconda volta è andato a confrontarsi con la fidanzata. Lunedì 26 luglio durante la quinta puntata c’è stato un terzo falò di confronto dopo il quale i due sono usciti insieme.
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Temptation Island 2021

Federico e Floriana stanno ancora insieme o si sono lasciati? Cosa sarà successo un mese dopo la fine del programma? I due hanno rispettivamente 21 e 34 anni, sono entrambi nati a Palermo e sono fidanzati da 2 anni. Nel corso della prima puntata, è stato però Federico a manifestare maggiori dubbi sul loro rapporto di coppia, raccontando alle tentatrici di essere stanco delle e paranoie della fidanzata. Nella terza, lui si è avvicinato in modo evidente alla single Vincenza Botti. Distrutta e disperata, nella quarta puntata Floriana ha chiesto il falò, di confronto immediato. Inizialmente lui non si è presentato, poi è stato costretto a confrontarsi con la ragazza che ha deciso di lasciarlo. Federico, però,  ha richiamato la fidanzata per cercare di riconquistarla e solo lunedì sapremo come la storia andrà a finire. Nella quinta puntata i due hanno avuto un terzo falò di confronto, nel quale lui leggendole una lettera le ha chiesto scusa per quanto è accaduto.

Federico e Floriana un mese dopo il falò a Temptation Island: cosa sarà successo?

Sin dall'inizio Federico è stato piuttosto duro nei confronti della compagna, svelando le fissazioni che avrebbe Floriana, molto superstiziosa. Oltre a essere innervosito per questi lati del suo carattere, in modo non propriamente elegante Federico la ha accusata di essere trascurata ("A casa non si trucca") e di non mostrarsi al top con il suo uomo, neppure nei momenti di intimità. Un concetto ribadito nel corso della terza puntata, quando Federico ha lamentato una mancanza di attenzioni da parte della fidanzata e ha ammesso che tra i due i rapporto e le occasioni di stare insieme sono pochissime ("Bacio più il cane di lei"). Lei, dopo aver visto dei video del fidanzato sempre più vicino e interessato alla single Vincenza Botti, è scoppiata a piangere perché convinta che Federico sia realmente interessato alla single. Nella quarta puntata, Floriana ha così chiesto il falò anticipato al fidanzato, che però non si è presentato. Ci è voluto un secondo falò per convincere Federico al confronto, finito malissimo per lui: nonostante l'uomo si sia dichiarato pentito e sia scoppiato in lacrime, Floriana ha deciso di lasciarlo. Eppure, la storia non è ancora finita. Nella quinta puntata, infatti, Federico ha chiesto un terzo falò di confronto, a distanza di 24 ore dal secondo, in cui lui tra le lacrime ha letto una sentita lettera d'amore alla sua Floriana chiedendole scusa: "Oggi mi sento diverso, ho capito che ti devo attenzioni che non ti ho mai dato", lei sembrava decisa a non cedere, ma alla fine del confronto ha dichiarato: "Io da qui esco con te, ma appena torni come prima, faccio le valigie e vado via". 

Chi sono Federico Rasa e Floriana Angelica: età e profilo Instagram

Federico e Floriana sono nati rispettivamente nel 1987 e nel 2000.  In seguito alle offese che lei ha ricevuto dentro il programma, il web ha dimostrato una grande solidarietà per Floriana. Nel filmato introduttivo a Temptation, i due si erano presentati così, con il ragazzo laconico: "Sono Federico, ho 34 anni e vengo da Palermo". Floriana subito era venuta al punto, svelando di essere stata lei quella che tra i due ha dato il la all'idea di poter partecipare al programma: "Sono Floriana ho 21 anni e vengo da Palermo, siamo fidanzati da due anni, all'inizio andava tutto bene e dopo un po' ha iniziato a smettere di corteggiarmi come faceva all'inizio e anche a darmi un po' per scontata". Una situazione che, a dire il vero, il compagno non ha smentito: "Io quando ho delle certezze non faccio più quello che facevo prima, dico ‘Oramai è mia' e non me la leva più nessuno". Profilo Instagram di Federico: @federicorasa. Profilo Instagram di Floriana: @florianaangelica. Sono entrambi chiusi come da regolamento per tutta la durata di Temptation Island.

Perché Federico e Floriana partecipano a Temptation Island

Floriana è stata ancora più esplicita riguardo al perché ha cercato di entrare nel programma e riguardo quello che vuole capire del compagno: "Voglio capire se realmente è innamorato di me o sta con me soltanto per una questione di abitudine" e anche Federico non si è tirato indietro, anzi, ha espresso la voglia di non andare lì per nascondersi: "Lui: affronterò quest'esperienza mettendomi in gioco al 100%, vado lì e quello che succede succede".

114 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni