Le sei coppie di Temptation Island Vip e Nip con Filippo Bisciglia
Da giovedì 2 luglio è iniziata su Canale5 la nuova edizione di Temptation Island, la settima condotta da Filippo Bisciglia. Il conduttore è al timone di un’edizione mista, formata da personaggi vip e persone comuni. Le coppie ufficiali affrontano il loro viaggio nei sentimenti, una separazione forzata della durata di 21 giorni durante i quali le fidanzate e i fidanzati hanno modo di confrontarsi con un gruppo di single (i tentatori) che hanno il compito di spingerli a fare una profonda riflessione circa le loro storie d’amore. Temptation Island è un programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi. Delle 6 coppie che hanno iniziato il viaggio meno di un mese fa, solo 3 hanno completato il percorso e giovedì 30 luglio si ritroveranno di fronte al falò di confronto finale.
Le 6 coppie Vip e Nip di Temptation Island
Sono sei le coppie scelte dalla produzione di Temptation Island perché affrontino la separazione di tre settimane che è alla base della struttura del docu-reality. Due sono già famose, mentre le altre quattro non appartengono al mondo dello spettacolo.
Antonella Elia e Pietro Delle Piane
La prima coppia famosa ufficializzata attraverso i promo di Temptation Island trasmessi su Canale5 è quella formata da Antonella Elia e Pietro Delle Piane. Popolare showgirl reduce dalla partecipazione all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, Antonella vive la sua relazione con Pietro, attore, da poco più di un anno. “Ho detto sì a Temptation Island perché mi stuzzica molto l’idea di vedere Pietro come reagisce vedendomi circondata da uomini”, ha spiegato Antonella, svelando i motivi che l’hanno spinta a partecipare al programma. Per entrambi, si tratta del primo reality show vissuto in coppia. Se inizialmente nulla sembrava scalfire la solidità della coppia, negli ultimi giorni Antonella Elia ha iniziato a stuzzicare parecchio Pietro. Prima con un bacio a stampo concesso ad uno dei single, poi con i continui riferimenti all'ex fidanzato Fabiano. Dai racconti di Antonella, sembra che l'ex sia ancora una figura fondamentale nella sua vita. Una presenza ingombrante che Pietro non è più disposto a tollerare. E infine quel lapsus: la showgirl si confonde te parlando di Pietro lo chiama Fabiano: "Oddio ho detto Fabiano? Intendevo Pietro". Il compagno, inutile dirlo, non l'ha presa bene. Nella quarta puntata la situazione tra Antonella Elia e Pietro Delle Piane precipita improvvisamente. La showgirl assiste a dei video in cui l'attore parla dei problemi nel loro rapporto, sottolineando il fatto che avendo un figlio lui avrà sempre qualcosa su cui contare a differenza di Antonella che fugge dalla stabilità. Intanto, però, le sorprese non finiscono qui. Delle Piane, infatti, ha stretto un rapporto speciale con la single Beatrice e nascondendosi dalle telecamere l'ha anche baciata. Antonella Elia, che ha ovviamente visto il video, è sconvolta da questo gesto: "Che disgusto, ho chiuso con gli uomini". Terminati i 21 giorni nei villaggi, Antonella e Pietro si sono ritrovati di fronte al falò. La showgirl ha rimproverato al compagno le frasi forti con le quali è stata messa alla berlina, comunicando ad alta voce l'intenzione di tornare single. Pietro si è difeso, spiegando di avere risposto alle provocazioni di lei. Non ha ancora visto l'ultima parte dei video che lo riguardano, con il bacio alla single Beatrice. L'ultima parte del loro confronto, quella decisiva, andrà in onda nel corso dell'ultima puntata del 30 luglio. Un video ha però già anticipato che la showgirl schiaffeggerà il compagno.
Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso
La seconda coppia vip è quella formata dall’ex Miss Italia Manila Nazzaro e Lorenzo Amoroso, ex calciatore e dirigente sportivo. Stanno insieme da circa tre anni. “È stato bravo a farmi credere nel fatto che fosse possibile tornare a innamorarsi”, ha spiegato Manila che partecipa al docu-reality per dare una svolta alla sua storia d’amore, “Mi piacerebbe che la nostra storia prendesse una piega precisa alla fine”. Lorenzo Amoruso ha dimostrato di essere particolarmente sensibile e molto innamorato della sua Manila, tanto è vero che più di qualche ballo innocuo non si è concesso. Eppure, dopo aver visto i video in cui la sua compagna, non scosta quella che potrebbe essere una mano di troppo si infuria, quasi lanciando il tablet per aria. Nella seconda puntata, una nuova delusione per l'ex calciatore, sentendo la sua compagna confidarsi con un single e parlare dei loro problemi di coppia. Entrambi si spostano spesso tra Roma e Firenze, dove lavorano. Manila poi ha due figli e questa situazione poco stabile sembra starle sempre più stretta. Lorenzo si sfoga così: "Sembrava fosse amore e invece potrebbe essere un calesse che prenderà un'altra strada, sottostima il mio mondo. Quello che dice lei è tutto a suo favore. Il suo mondo conta il mio no". Nel corso della quarta puntata emergono nuove rivelazioni da parte della conduttrice che è convinta del fatto che il suo compagno non voglia realmente impegnarsi. Amoruso è profondamente dispiaciuto per quanto detto da Manila, e il dispiacere si trasforma in rabbia, tanto da urlare: "Siamo su scherzi a parte, ditemelo". Durante la quinta puntata, Manila ha fatto presente di non volere continuare a vivere un rapporto a distanza: vuole che sia lui a trasferirsi a Roma mentre Lorenzo preferisce restare a Firenze. La loro non sembra una crisi irreversibile ma la resa dei conti arriverà solo nella puntata finale del 30 luglio. Intanto, Manila ha cercato di prestare ad Antonella Elia tutto il suo sostegno, consigliandole di lasciare Pietro per alcune delle sue frasi.
Annamaria e Antonio Martello
Annamaria e Antonio sono la quarta coppia di Temptation Island 2020. Arrivano dalla Campania e hanno 10 anni di differenza: Antonio ne ha 33, Annamaria 43. Partecipano al programma per volontà della donna che, dopo avere scoperto alcuni errori commessi dal fidanzato, intende metterlo alla prova e verificare che abbia acquisito la maturità necessaria a far decollare la loro storia d’amore. Anche per Antonio e Annamaria già dalla prima puntata sembra che i presentimenti sulla instabilità del loro rapporto siano sempre più concreti. Il 33enne, infatti, non disdegna la compagnia delle tentatrici con le quali si diverte in balletti, massaggi in vasca e conversazioni notturne. Le doti da latin lover non piacciono alla compagna, che nella terza puntata, esasperata dagli atteggiamenti di Antonio, lo prende in giro davanti all'ennesimo strafalcione grammaticale. Nella maggior parte dei casi infatti le parole di Antonio vengono sotto titolate dalla post produzione, vista la sua abitudine di esprimersi in dialetto napoletano. “Ma smettila, che ti correggono pure con i sottotitoli”, commenta lei. Antonio, però, non sembra intenzionato a darsi una regolata e, anzi, il suo rapporto con la single Ilaria è sempre più stretto, tanto che i due parlano di incontrarsi fuori e scambiarsi i numeri di cellulare. Annamaria è sempre più furiosa e allo stesso tempo stanca, per cui nella quarta puntata decide di chiedere il falò di confronto, dove non esita a rinfacciare al suo compagno la sofferenza che ha provato: "Mi hai ucciso, hai fatto il porco per due settimane". Il falò di confronto anticipato si è però concluso, nel corso della quinta puntata, con la decisione di Annamaria di perdonarlo. "Lui ha sbagliato, ma sono innamorata", ha spiegato la donna di fronte al falò prima di abbandonare il programma insieme al compagno.
Andrea Battistelli e Anna Boschetti
Andrea Battistelli e Anna Boschetti sono la quinta coppia di Temptation Island 2020. I due anno dieci anni di differenza, infatti lei ha 37 anni e lui 27, ma stanno insieme già da 2 anni. La decisione di partecipare al reality show dei sentimenti nasce dalla volontà del ragazzo che, nonostante non si senta pronto per compiere alcuni passi decisivi con la sua compagna, vuole dimostrarle quanto sia realmente innamorato di lei. Anna è molto determinata e per ottenere quello che vuole, ovvero una famiglia con il suo compagno, sta facendo di tutto servendosi delle attenzioni dei tentatori per far ingelosire Andrea. Lui, d'altro canto, non sembra voler cedere perché ritiene sia giusto che lei rispetti i suoi tempi. La parrucchiera romana continua con il suo piano che si fa sempre più spinto. Nel corso dell'ultima puntata, Anna si è spinta oltre ogni limite e, al compagno che l'ha definita "viziata", ha risposto: “Gliela faccio vedere io la viziata. Quando esco da qua non andrò più a lavorare", sostenendo "dovrà mantenermi”. Andrea, che è al corrente della sua strategia, si è detto molto amareggiato. Anche nella quarta puntata la strategia di Anna continua, mostrandosi sempre più vicina al single Carlo con sui sorride e scherza, si lascia andare convinta che prima o poi scatterà la gelosia nel suo Andrea. Il 27enne, però, è sempre più deciso di non voler cedere e commenta: "Sta continuando, però adesso mi sta mancando di rispetto". Durante la quinta puntata, Anna ha attaccato la famiglia di Andrea. Ritiene che lui non voglia sbilanciarsi con matrimonio e un figlio per non scontentare il padre. "Ha paura di lui, è un uomo a metà", ha detto la donna. Poi, in risposta a un video di lui che si interrogava circa la situazione finanziaria del single Carlo, è sbottata: "Mi fa passare per una mantenuta".
Valeria Liberati e Ciavy (Andrea Maliokapis)
Valeria e Ciavy sono la terza coppia di Temptation Island 2020. Partecipano al programma di Canale5 pur partendo da due punti di vista differenti. Ciavy intende approfittare delle tre settimane nei villaggi per capire se è davvero innamorato della sua compagna. Valeria, invece, è certa dei suoi sentimenti e preoccupata di fronte all’ipotesi di eventuali leggerezze del fidanzato. All'interno del villaggio, il pr romano non ha esitato a confessare di aver tradito la sua compagna in passato e di non essere sicuro di essere innamorato. Intanto la 27enne ha attirato l'attenzione di Alessandro Basciano, uno dei tentatori più chiacchierati di questa edizione. Scatta quasi il bacio, Ciavy non lo tollera. Chiede il falò immediato di confronto, mentre Valeria in lacrime fino all'ultimo non sa se presentarsi o meno. Nella terza puntata i due si ritrovano uno di fronte all'altra, ma il dialogo è impossibile. Ciavy la accusa di essersi lasciata andare con Alessandro e si aver fatto una brutta figura, ma Valeria dice di aver finalmente ritrovato se stessa. Così ognuno prende la sua strada e lasciano il falò separati. La loro esperienza a Temptation Island si è conclusa.
Sofia Calesso e Alessandro Medici
Sofia Calesso e Alessandro Medici sono la sesta e ultima coppia di Temptation Island 2020. Insieme da quattro anni ma poi sono iniziati i tira e molla. La decisione di partecipare al reality show dei sentimenti nasce dall'esigenza di Alessandro di capire se Sofia è davvero la persona giusta, dopo che lei ha avuto una relazione di sei mesi con un'altra persona. Sofia, di contro, spiega: "Devo capire se questo rapporto tra di noi può riconquistare la fiducia e che non sia un amore malato". Le difficoltà già si notano dalla prima puntata: lui dichiara di essere stato felice con lei solo poche volte, mentre lei gli rimprovera di averla tradita con più donne. Il 47enne non accetta questo atteggiamento, quasi come se fosse stato diffamato, e già ha richiesto il primo falò di confronto. Ed ecco, quindi, che arriva il primo incontro tra i due che nonostante si siano riversati addosso tutto il loro risentimento, hanno poi deciso di uscire insieme dal reality.