29 Luglio 2020
17:21

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso a Temptation Island 2020

Manila Lazzaro e Lorenzo Amoruso sono una delle due coppie vip che partecipano a Temptation Island. I due fin dall’inizio hanno dimostrato di essere sicuri del loro rapporto e, ormai insieme da tre anni, sperano di poter consolidare ancor più il loro legame e di poter vivere insieme, dal momento che vivono in due città diverse. Si ritroveranno di fronte al falò di confronto nella puntata di giovedì 30 luglio.
A cura di Valeria Morini
 

Il profilo ufficiale di Temptation Island ha annunciato la seconda coppia in gioco nell'edizione 2020 in onda dal 7 luglio. Si tratta di Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, conduttrice televisiva ed ex calciatore. Il filmato di presentazione ha confermato dunque i rumor che già giravano da giorni sulla presenza della coppia. La Nazzaro e il compagno si aggregano ai già annunciati Antonella Elia e Pietro Delle Piane.

Temptation Island, il percorso di Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso

Lorenzo Amoruso è riuscito a distinguersi all'interno del gruppo dei fidanzati già nella prima puntata. Le doti di leader maturate sui campi di calcio gli hanno consentito di prendere immediatamente in pugno la situazione, calandosi nel ruolo di consigliere. A lui si rivolgono gli altri fidanzati in cerca di consiglio ed è sempre lui a commentare, spesso animatamente, quando accade nel villaggio delle fidanzate. Niente che possa turbare la loro tranquillità, ma alcune dichiarazioni dell'ex Miss Italia hanno decisamente fatto infuriare Lorenzo, che non ha digerito il fatto che la sua compagna si facesse accarezzare dai single presenti nel villaggio. Inoltre, nel corso della terza puntata, l'ex calciatore ha ascoltato alcune confidenze fatte dalla sua fidanzata alle sue compagne d’avventura e ha provato una forte delusione: “Sembrava fosse amore… ma io ho una sola parola, tronco, non sto a convincere la gente”. Manila si era sfogata a proposito della situazione instabile che la coppia sta vivendo, con continui spostamenti tra Roma e Firenze. A distanza di qualche giorno i discorsi che emergono nel villaggio delle fidanzate ruotano attorno sempre allo stesso argomento, la conduttrice teme che Lorenzo non voglia impegnarsi sul serio: "Io non ho paura di restare da sola, anzi, ma così non possiamo andare avanti" ha dichiarato parlando con le sue compgane d'avventura. Al sentire queste considerazioni l'ex calciatore si è profondamente incupito: "Mi fa male l'idea di tornare in single, io le ho promesso amore e lo sa, perché doveva succedere questa cosa brutta alla nostra storia" dice confidandosi con una delle single. Durante la quinta puntata, Manila ha manifestato il mai nascosto desiderio di cominciare una convivenza con il fidanzato, a patto che sia lui a trasferirsi a Roma. L'ex Miss Italia ha spiegato che la sua diffidenza risale alle storie d'amore vissute in passato: "Molti strascichi risalgono alla mia relazione passata. Lorenzo lo sa. La mia paura per Lorenzo è che lui non voglia fare un passo concreto. La sicurezza è quella che mi è venuta a mancare di botto e quindi il trauma c’è, sicuramente. Se non faccio un passo verso di lui è perché non sono da sola e il passo lo devo far fare anche ai miei bambini". Alla fine di Temptation, Manila e Lorenzo sono comunque usciti insieme, più innamorati che mai.

Chi sono Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso

Amoruso (il cui nome completo è Lorenzo Pier Paolo) è un dirigente sportivo ed ex calciatore che ha militato tra l'altro nel Bari e nella Fiorentina. Ha condotto insieme a Gianluca Vialli il docu-reality Squadre da incubo e nel 2018 ha preso parte a Celebrity MasterChef Italia. Manila Nazzaro, Miss Italia 1999, è attrice teatrale, è stata volto del Bagaglino e inviata e poi conduttrice di Mezzogiorno in famiglia: è apparsa anche a Quelli che il calcio, L'anno che verrà e Live – Non è la D'Urso. Nel suo passato, un matrimonio con Francesco Cozza, dal quale ha avuto i figli Francesco Pio e Nicola. Le nozze sono naufragate nel 2017 e di recente la Nazzaro ha spiegato come l'ultima fase del rapporto con Cozza sia stata molto dolorosa: "Non è una cosa bella vedere su Instagram immagini che si riferiscono all’esistenza di un’altra famiglia. Eravamo in fase di separazione".

Perché partecipano a Temptation Island

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso sono legati sentimentalmente da tre anni. Nel video di presentazione, la showgirl ha spiegato le ragioni della loro partecipazione a Temptation Island: "Io non credevo più nell'amore. Lorenzo è stato veramente bravo nell'avere la pazienza e la determinazione per farmi credere che è possibile reinnamorarsi. Temptation potrebbe "illuminarci". Mi piacerebbe che la nostra storia prendesse una piega precisa, alla fine".

Temptation Island Vip i primi nomi: "Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso nel cast"
Temptation Island Vip i primi nomi: "Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso nel cast"
Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro, prima foto social dopo Temptation Island
Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro, prima foto social dopo Temptation Island
Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, il regalo di compleanno è un anello: è proposta di matrimonio?
Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, il regalo di compleanno è un anello: è proposta di matrimonio?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni