Il profilo ufficiale di Temptation Island ha annunciato la seconda coppia in gioco nell'edizione 2020 in onda dal 7 luglio. Si tratta di Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, conduttrice televisiva ed ex calciatore. Il filmato di presentazione ha confermato dunque i rumor che già giravano da giorni sulla presenza della coppia. La Nazzaro e il compagno si aggregano ai già annunciati Antonella Elia e Pietro Delle Piane.

Temptation Island, il percorso di Manila Lazzaro e Lorenzo Amoruso

Lorenzo Amoruso è riuscito a distinguersi all'interno del gruppo dei fidanzati già nella prima puntata. Le doti di leader maturate sui campi di calcio gli hanno consentito di prendere immediatamente in pugno la situazione, calandosi nel ruolo di consigliere. A lui si rivolgono gli altri fidanzati in cerca di consiglio ed è sempre lui a commentare, spesso animatamente, quando accade nel villaggio delle fidanzate. Più pacata Manila che, a differenza del compagno, non è ancora riuscita a emergere rispetto al resto del gruppo. Niente che possa turbare la loro tranquillità, ma le ultime dichiarazioni dell'ex Miss Italia hanno decisamente fatto infuriare Lorenzo, che non digerito il fatto che la sua compagna si facesse accarezzare dai single presenti nel villaggio.

Chi sono Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso

Amoruso (il cui nome completo è Lorenzo Pier Paolo) è un dirigente sportivo ed ex calciatore che ha militato tra l'altro nel Bari e nella Fiorentina. Ha condotto insieme a Gianluca Vialli il docu-reality Squadre da incubo e nel 2018 ha preso parte a Celebrity MasterChef Italia. Manila Nazzaro, Miss Italia 1999, è attrice teatrale, è stata volto del Bagaglino e inviata e poi conduttrice di Mezzogiorno in famiglia: è apparsa anche a Quelli che il calcio, L'anno che verrà e Live – Non è la D'Urso. Nel suo passato, un matrimonio con Francesco Cozza, dal quale ha avuto i figli Francesco Pio e Nicola. Le nozze sono naufragate nel 2017 e di recente la Nazzaro ha spiegato come l'ultima fase del rapporto con Cozza sia stata molto dolorosa: "Non è una cosa bella vedere su Instagram immagini che si riferiscono all’esistenza di un’altra famiglia. Eravamo in fase di separazione".

Perché partecipano a Temptation Island

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso sono legati sentimentalmente da tre anni. Nel video di presentazione, la showgirl ha spiegato le ragioni della loro partecipazione a Temptation Island: "Io non credevo più nell'amore. Lorenzo è stato veramente bravo nell'avere la pazienza e la determinazione per farmi credere che è possibile reinnamorarsi. Temptation potrebbe "illuminarci". Mi piacerebbe che la nostra storia prendesse una piega precisa, alla fine".