Antonella Elia e Pietro Delle Piane partecipano all'edizione 2020 di Temptation Island, al via giovedì 2 luglio. Sono la prima coppia vip ufficializzata dal promo trasmesso su Canale5. Antonella è una famosa showgirl. Pietro è un attore. Stanno insieme da poco più di un anno. Elia è reduce dalla partecipazione al Grande Fratello Vip, il reality di Canale5 conotto da Alfonso Signorini. Nella Casa è entrato più volte il compagno Pietro, soprattutto per rassicurarla in merito alla loro storia d’amore. Temptation Island è il primo docu-reality cui partecipano insieme. Dopo un percorso cominciato in maniera serena, sono cominciati a emergere i primi problemi. Antonella ha parlato a più riprese dell'ex compagno Fabiano Petricone, cosa che ha scatenato la rabbia del fidanzato che ha cominciato a raccontare i dettagli più privati del loro rapporto, comprese le fragilità della fidanzata. A metà del percorso, Pietro ha perfino ammesso di avere baciato una delle single, cosa che sembrerebbe avere convinto Antonella a lasciarlo. I due si sono ritrovati di fronte al falò di confronto finale sul finire della quinta puntata. Dopo essersi scambiati insulti e accuse, dovranno decidere se abbandonare insieme il villaggio. La parte finale del loro falò andrà in onda durante l'ultima puntata di Temptation Island 2020 di giovedì 30 luglio.

Il percorso di Antonella Elia e Pietro delle Piane a Temptation Island 2020

Antonella Elia e Pietro Delle Piane hanno accettato di partecipare a Temptation Island convinti che, una volta usciti dal programma, avranno maturato la consapevolezza necessaria a sposarsi. Per il momento, il percorso dei due prosegue senza troppi scossoni. La prima puntata andata in onda ha posto l'accento sulla verve che contraddistingue la showgirl e su una particolare passione di Pietro che si è definito "feticista". Nessuna crisi di gelosia o richiesta di lasciare anticipatamente il gioco. Tuttavia, nelle ultime due settimane, Antonella ha dimostrato di voler provocare il compagno, prima con un bacio a stampo concesso ad uno dei tentatori, poi con un altro episodio poco piacevole. Parlando con un single del suo rapporto con l'ex fidanzato Fabiano, Antonella lo elogia e lo ricorda con affetto. Poi si lascia sfuggire un lapsus e parlando di Pietro lo chiama Fabiano: assistere a questo scambio di nome l’ha decisamente fatto infuriare. A distanza di qualche giorno le cose cambiano nuovamente e Pietro si mostra particolarmente vicino alla single Beatrice, con la quale scatta anche un bacio, nascosti dalle telecamere. Antonella Elia, scoperto questo inaspettato gesto, è atterrita e delusa dal suo compagno. Ma dopo il bacio, Pietro fa addirittura altro: dopo essere tornato sul fatto che la compagna non ha figli, a differenza sua, ha pronunciato una frase che ha profondamente colpito la fidanzata. "È lei che tra 10 anni, se non ce la fa più, dovrà preoccuparsi di finire in una casa di riposo, non io". Parole forti che hanno spinto la fidanzata ad affrontare combattiva il falò, conclusosi a metà. Durante l'ultima puntata, Pietro vedrà il video in cui ammette di avere baciato una delle single. "Non mi toccare, schifoso" dirà Antonella Elia prima di schiaffeggiarlo.

Perchè Antonella Elia e Pietro Delle Piane partecipano a Temptation Island

Il video diffuso sul profilo Instagram ufficiale di Temptation Island mostra Antonella e Pietro registrare il loro messaggio di presentazione. “Ciao sono Antonella Elia. Sto con Pietro da un anno e tre mesi. Ho detto sì a Temptation Island perché mi stuzzica molto l’idea di vedere Pietro come reagisce vedendomi circondata da uomini”, è la dichiarazione della showgirl. Il compagno conferma la sua gelosia: “Sono un uomo del Sud. Ho una gelosia proprio fisica. Non deve farsi toccare nemmeno la mano o i piedi. Evitiamo”. “E cosa faccio?”, replica Elia, già immaginando i primi momenti con i single nel villaggio. Pietro Delle Piane ha poi ammesso di essere stato assalito da molti dubbi prima di partecipare: sarebbe stata Antonella Elia a premere per fare Temptation Island.

Chi è Antonella Elia

Nata l'1 novembre 1963 a Torino, Antonella Elia è una showgirl, attrice e soubrette italiana. È stata a lungo valletta al fianco di grandi nomi del mondo dello spettacolo, da Mike Boongiorno a Corrado e Raimondo Vianello. Diversi sono i reality show ai quali ha preso parte negli ultimi anni: l'Isola dei famosi, Pechino Express, il Grande Fratello Vip e adesso Temptation Island, docu-reality di Canale5 al quale prende parte in coppia con il fidanzato Pietro Delle Piane.

Chi è Pietro Delle Piane

Attore e doppiatore nato a Cosenza il 21 maggio 1974, si è trasferito a Roma per studiare recitazione quando era giovanissimo. La storia d'amore con Antonella Elia dura da poco più di un anno. durante la partecipazione di Elia al Grande Fratello Vip, Pietro è stato protagonista di una serie di talk dedicati al rapporto con Fiore Argento, figlia del noto regista e sua ex compagna. Paparazzati insieme, i due hanno spiegato di essere solo amici. Dopo l'uscita della compagna dalla Casa del GF Vip, Delle Piane ha chiesto ad Antonella di sposarlo.