Nella quarta puntata di Temptation Island in onda su Canale 5 le coppie continuano ad essere messe alla prova ed emergono nuovi ulteriori dettagli che mettono a repentaglio l'equilibrio dei loro rapporti. Stavolta a scoprire qualcosa di inaspettato è Antonella Elia che dovrà fare i conti con un Pietro Delle Piane completamente diverso da quello che ha visto nel corso delle precedenti settimane. L'attore e una delle single, Beatrice, si sono avvicinati più del previsto.

Pietro si confida sul suo rapporto con Antonella

Non sono pochi i video che Filippo Bisciglia sottopone all'attenzione della showgirl che, in prima istanza, vedendo i commenti del suo compagno impegnato a chiacchierare con le ragazze del loro rapporto e del fatto che lei non abbia dei figli, si è detta offesa per quanto dichiarato sul suo conto: "Dice sempre cose che mi feriscono. Io sentendolo parlare mi offendo. È offensivo, estremamente offensivo". Ma nonostante il primo colpo assestato, per il quale la Elia non ha nascosto la sua delusione nel vedere il suo compagno parlare di lei in certi termini, sottolineando il fatto che lei non abbia avuto figli e, quindi, non potrà lasciare nulla sul suo cammino,  i video successivi sono stati determinanti e spiazzanti.

Pietro bacia la single Beatrice

In un nuovo video, Beatrice e Pietro che erano stati a cena insieme nei giorni precedenti, eludono le telecamere. Le immagini a cui assiste Antonella Elia, pur non essendo esplicite, non lasciano spazio ai dubbi: si sentono rumori che fanno pensare un contatto fisico. Infatti, quando Beatrice torna tra i fidanzati, non riesce a smettere di ridere e sembra accaldata. Poi arriva anche Pietro, bacia sulla guancia alcune single e Beatrice dice: "Non vi fidate di Pietro" e lui le risponde: "Tu è come se me lo avessi dato".

La reazione di Antonella Elia

Passa poco tempo e Lorenzo raggiunge Pietro chiedendogli cosa avesse fatto e lui ammette: "L'ho baciata". Lorenzo Amoruso interdetto lo rimprovera per la presenza delle telecamere, ma non si sottrae dall'ascoltare il racconto del suo compagno d'avventura che gli rivela di aver trovato un posto lontano dalle telecamere, al che l'atleta gli consiglia di dimenticare quello che è successo e di andare avanti, nonostante l'attore sempre piuttosto su di giri e infatti replica: "Io voglio tranquillità. Meglio sfacciato che cog**one". E continua a ridere con Lorenzo. Alla visione di questo teatrino e delle immagini che confermano l'approccio tra Pietro e la single Beatrice, Antonella Elia è sconvolta. Filippo Bisciglia le chiede se vuole rivedere il video con calma, lei replica: "Rivederlo di nuovo mi viene da vomitare, preferisco evitare di vomitare. Ho visto quello che dovevo vedere". Tra le lacrime e consolata dalle altre ragazze nel pinnettu, dopo aver rivisto le immagini, la showgirl è distrutta all'idea che il suo compagno possa averla tradita con questa leggerezza: "Ero convinta della fedeltà di Pietro. Che schifo, non avrò più nulla a che fare con gli uomini".