Pietro Delle Piane è il compagno di Antonella Elia e insieme formano una delle due coppie vip che parteciperanno a Temptation Island 2020. I due sono stati la prima coppia vip che è stata annunciata dalla produzione del programma che prende il via giovedì 2 luglio in prima serata su Canale 5. Ma chi è davvero Pietro Delle Piane, l'uomo che ha conquistato Antonella Elia?

La carriera di attore e doppiatore

Pietro Delle Piane è di Cosenza, dove è nato nel 1974. È un attore e doppiatore, ha iniziato a lavorare nel campo della recitazione quando aveva 15 anni. Delle Piane non è il suo vero cognome, ma un cognome d'arte. Il suo vero nome, infatti, è Pietro Le Piane. Ha affinato la recitazione grazie alla scuola di dizione e recitazione di Fioretta Mari. Ha lavorato con i più grandi del teatro e del cinema italiano e internazionale: Franco Nero, Nino Manfredi, Gerard Depardieu, Giancarlo Giannini. Negli ultimi anni ha anche lavorato con Claudio Bonivento, Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Salvatores e Alexis Sweet. Il suo lavoro più recente è stato "Il commissario Montalbano", nel 2019, l'episodio dal titolo "La rete di protezione".

La vita privata: un flirt con Sylvie Lubamba e le accuse di violenze

Sulla vita privata di Carlo Delle Piane, a parte la relazione con Antonella Elia e quella passata con Fiore Argento, si sa molto poco. Si sa che non avrebbe figli né risulterebbe di essere mai stato sposato. Oltre questo, a lui è stato accreditato un breve flirt con Sylvie Lubamba, nel 2010. Lo scorso marzo, la modella intervenuta in una puntata di Live – Non è la D'Urso accusò il suo ex di violenze: "Il signor Le Piane mi ha messo le mani addosso in un paio di occasioni. La prima volta, mi ha tirato una forte sberla, procurandomi un gonfiore tra il labbro superiore e il naso. […] Poi, purtroppo, è successo una seconda volta, a Caserta, l'ho portato a una festa di compleanno di un mio amico imprenditore che, non so se a torto o a ragione, nel salutarmi mi ha dato un veloce bacio a stampo. Pietro l'ha presa come una mancanza di rispetto e sono volati schiaffi e botte".

La storia con Antonella Elia

Durante la partecipazione di Elia al Grande Fratello Vip, Pietro è stato protagonista di una serie di talk dedicati al rapporto con Fiore Argento, figlia del noto regista. I due sarebbero stati solo amici. Questo aspetto ha certamente inasprito un po' i rapporti tra Pietro Delle Piane e Antonella Elia e anche per questa ragione i due hanno deciso di mettere alla prova il loro legame partecipando a Temptation Island. Se nelle prime settimane sembrava che fosse tutto normale, negli ultimi giorni di permanenza nei rispettivi villaggi qualcosa è cambiato. L'attore, infatti, si è spinto in confessioni che hanno offeso profondamente la sua compagna, oltre al fatto di aver baciato una delle tentatrici, motivo per cui la showgirl ha deciso di abbandonare il programma da sola.

Pietro Delle Piane non è il figlio di Carlo Delle Piane

Pietro Delle Piane è stato anche al centro di un affare mediatico scoppiato sui social network e rilanciato dai talk show di Canale 5, tra cui Mattino 5. Alla morte di Carlo Delle Piane, Pietro Delle Piane aveva pubblicato un post con una foto del celebre attore e la scritta "Buon Viaggio", generando confusione e sorpresa tra gli utenti che, erroneamente, avevano creduto che fosse suo figlio. Pietro Delle Piane non li avrebbe smentiti, continuando quindi a generare curiosità e dibattito fino a costringere a un intervento la vedova dell'attore, Anna Crispino, che a Mattino 5 rivelò: "Mi è stato chiesto se conoscevo questo signore, io non lo conosco. Non ho mai sentito parlare Carlo di questa persona. Non è il figlio di Carlo, assolutamente no".