La nuova edizione di Temptation Island è iniziata e le sei coppie appena arrivate sulle spiagge dell'Is Morus Relais hanno conosciuto i ragazzi e le ragazze single che potrebbero mettere a repentaglio le storie d'amore dei partecipanti. Tra i tentatori c'è un volto noto, ed è quello del single Alessandro Basciano, ex protagonista di Uomini e Donne.

Si vis pacem para bellum ✌🏻 @francescoacriph

A post shared by Alessandro Basciano (@iam_alebasciano) on

Chi è Alessandro Basciano: carriera e vita privata

Genovese, classe 1989, Alessandro Basciano è un imprenditore che si occupa di rivendita di automobili a Roma, ma non ha mai disdegnato il mondo dello spettacolo, dal momento che è stato anche testimonial di noti marchi di moda come Desquared. Dagli shooting il passo verso la televisione è stato molto breve e nel 2019 è approdato in veste di corteggiatore. Alle spalle però, Alessandro aveva una relazione importante e duratura con Clementina Deriu. Dal loro amore nel 2016 è nato il suo primo figlio Nicolò. Nonostante i due si siano lasciati da tempo, il loro rapporto con l'ex compagna è sempre stato sincero e complice, tanto che molti hanno pensato che potesse inficiare il suo corteggiamento alla tronista del dating show di Canale 5.

Se mi guardi così … se mi sfiori così … #son #dad

A post shared by Alessandro Basciano (@iam_alebasciano) on

Da corteggiatore a tentatore a Temptation Island

Nel 2019 Alessandro Basciano si presenta al mondo della tv e fa il suo ingresso al dating show di Canale 5, per corteggiare Giulia Quattrociocche. Alessandro ha dimostrato in tutti i modi di essere interessato a lei, cercando di convincerla del fatto che le sue fossero attenzioni reali, maturate da un interesse sincero che sperava potesse essere ricambiato allo stesso modo. Nonostante la tronista fosse affascinata da lui e fosse stata più volte indecisa, la sua scelta finale è ricaduta su Daniele Schiavon, di cui è sempre stato un acerrimo rivale fin dagli inizi della trasmissione. Adesso è tra i tentatori di Temptation Island, pronto a far cedere una delle donne protagoniste del docu-reality dei sentimenti. Sembra già essere sulla buona strada.

Temptation Island 2020, il flirt tra Alessandro e Valeria

A rimanere stregata dal single Alessandro, è sin da subito Valeria Liberati, fidanzata di Ciavy. Tra i due scatta un'inedita sintonia, inizialmente solo a parole. Poi i rapporti iniziano a farsi più intimi e Valeria si avvicina sempre più spesso al single Alessandro, mostrandosi anche davanti alle telecamere in preda ad effusioni. Scatta un bacio, o quasi. Mentre i due approfondiscono la loro conoscenza in riva al mare, tra colle e risate, la tensione è alle stelle e da entrambi c'è la voglia di andare oltre.