La quinta puntata di Temptation Island ha presentato nuovi risvolti rispetto alla relazione tra Anna e Andrea. Lei più grande di lui, già madre, che sin dall'inizio del programma ha messo alla prova la sua resistenza. "Non mi ha mai detto sì alle cose importanti. ‘Amore, mi piace quel vestito. Me lo compri?' e lui risponde di sì ma la fedina non me l'ha voluta regalare. Mi ha regalato una pelliccia". Andrea ascolta frasi di questo tenore, ma si ribella: "Perché, 2500 euro di pelliccia ti hanno fatto schifo?. Anna inoltre si lamenta della famiglia di lui:

Ha paura della famiglia, del padre. Deve affrontarlo e dirgli di farsi i fatti tuoi. Lui pensa che io sia una distrazione per Andrea, si preoccupa che non produca più perché ci sono io. È terrorizzato dal padre che gli ha inculcato in testa solo il lavoro. Lui a casa mia è un'altra persona. Il contorno lo frena. Se dipende da loro è un uomo a metà,

La strategia di Anna

Andrea, dopo aver visto le immagini di lei col single sotto alle coperte, si dice deluso: "Non so là sotto le coperte che è successo. Delusione". Per lui c'è un altro video". Emerge in realtà che Anna stia mettendo in atto una strategia per stimolarlo: "Devo dargli una scossa. Deve capire che mi sta buttando tra le braccia di un altro, mi sta perdendo". Manila commenta la tattica di Anna: "Non vorrei che con questa tecnica tu avessi ottenuto l'effetto opposto". Anna: "Io spero che lui sia stato male a vedermi tra le braccia di un altro". Poi gli altri single confessano a Carlo che quella di Anna è stata una strategia per farlo ingelosire e lui si ritrae infastidito.

Davanti a queste immagini Andrea commenta: "Non ce l'ho messa io tra le braccia di un altro. Io non mi sono buttato tra le braccia di nessuno, avrei potuto farlo se avessi voluto. Ma la rispetto perché c'è amore. Mi ha sminuito, descrivendomi come uno che non la aiuta". Filippo fa una domanda: "Come siamo arrivati a parlare di mantenimento e di soldi?" Andrea risponde: "Per me si è sempre e solo parlato di amore".

La delusione di Anna per le parole di Andrea

Ma anche per Anna ci sono delle sorprese dai video di Andrea: "Lei ha una corazza ma l'interno è vuoto, non ha un'anima. A gennaio mi ha detto che era stanca tra scuola e le bambine, lo sai che le ho detto? Stai a casa, ci penso io a fine mese. Facevo la spesa, le lasciavo il bancomat. Quando faccio le cose, le faccio perché voglio farle. Dovrebbe apprezzare il gesto che faccio". Anna commenta, indignata: "Ho scoperto che l'ho scelto per i soldi, quindi si preoccupa se Carlo ha i soldi. Lui parla perché deve far felice qualcuno che è a casa. Sta continuando a elogiare la sua famiglia. Una parola carina per me può spenderla? Parla così perché a casa qualcuno vuole sentire che parla così. Li mette troppo in mezzo nella nostra storia. Mi offende che mi faccia passare da mantenuta quando non è vero. Vuole far capire che sto con lui perché è ricco?". Entrata nel villaggio si lamenta: "Mi fa passare per quella che cerca i soldi. Perché mio marito aveva i soldi, lui ce li ha e quindi io cerco quello".