Da giovedì 2 luglio è iniziata su Canale5 la nuova edizione di Temptation Island, la settima condotta da Filippo Bisciglia. Il conduttore è al timone di un’edizione mista, formata da personaggi vip e persone comuni. Le coppie ufficiali affrontano il loro viaggio nei sentimenti, una separazione forzata della durata di 21 giorni durante i quali le fidanzate e i fidanzati hanno modo di confrontarsi con un gruppo di single (i tentatori) che hanno il compito di spingerli a fare una profonda riflessione circa le loro storie d’amore. Per il momento, quindi, l’appuntamento con le puntate settimanali cadrà di giovedì. Ma il palinsesto è mobile e il giorno di messa in onda potrebbe cambiare in corso d’opera, come già avvenuto in diverse occasioni per i reality show. Temptation Island è un programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi.

Le 6 coppie Vip e Nip di Temptation Island 2020

Sono sei le coppie scelte dalla produzione di Temptation Island perché affrontino la separazione di tre settimane che è alla base della struttura del docu-reality. Due sono già famose, mentre le altre quattro non appartengono al mondo dello spettacolo.

Antonella Elia e Pietro Delle Piane

La prima coppia famosa ufficializzata attraverso i promo di Temptation Island trasmessi su Canale5 è quella formata da Antonella Elia e Pietro Delle Piane. Popolare showgirl reduce dalla partecipazione all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, Antonella vive la sua relazione con Pietro, attore suo compagno, da poco più di un anno. “Ho detto sì a Temptation Island perché mi stuzzica molto l’idea di vedere Pietro come reagisce vedendomi circondata da uomini”, ha spiegato Antonella, svelando i motivi che l’hanno spinta a partecipare al programma. Per entrambi, si tratta del primo reality show vissuto in coppia. Nulla sembra scalfire la solidità della coppia, nessuno dei due ha si è esposto e Pietro ha già conquistato tutti con il bacio appassionato con cui ha salutato la sua metà prima di dividersi. La coppia sembra essere granitica, non c'è niente che desti preoccupazione in nessuno dei due, ma parlando con uno dei tentatori la Elia si è fatta sfuggire una confessione, ovvero che ogni tanto sente il suo ex Fabiano, di nascosto dal suo compagno.

Antonella Elia e Pietro Delle Piane hanno rispettivamente 56 e 46 anni, sono fidanzati da un anno e tre mesi e convivono da Aprile 2020 a Roma. La loro storia è iniziata con un vero e proprio colpo di fulmine, ma durante la partecipazione di Antonella all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, Pietro viene paparazzato in compagnia di un’altra donna. Antonella vive male il presunto tradimento di Pietro ma gli crede quando lui ammette di avere la coscienza pulita. Dopo l’uscita di Antonella dalla Casa, la coppia si riscopre innamorata più di prima e decide di affrontare la convivenza. Entrambi accettano di mettere alla prova la loro storia d’amore partecipando a Temptation Island, curiosi di come affronteranno i rispettivi percorsi.

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso

La seconda coppia vip è quella formata dall’ex Miss Italia Manila Nazzaro e Lorenzo Amoroso, ex calciatore e dirigente sportivo. Stanno insieme da circa tre anni. “È stato bravo a farmi credere nel fatto che fosse possibile tornare a innamorarsi”, ha spiegato Manila che partecipa al docu-reality per dare una svolta alla sua storia d’amore, “Mi piacerebbe che la nostra storia prendesse una piega precisa alla fine”. Lorenzo Amoruso ha dimostrato di essere particolarmente sensibile e molto innamorato della sua Manila, tanto è vero che più di qualche ballo innocuo non si è concesso. Eppure, dopo aver visto i video in cui la sua compagna, non scosta quella che potrebbe essere una mano di troppo si infuria, quasi lanciando il tablet per aria.

Manila Nazzaro, 42 anni, ex Miss Italia, conduttrice radiofonica e televisiva e Lorenzo Amoruso, 49 anni, ex calciatore, opinionista sportivo e imprenditore, si conoscono da quattro anni ma sono fidanzati da tre. Mentre Lorenzo è sempre stato scapolo, Manila ha avuto, invece, alle spalle un matrimonio finito in modo burrascoso ma che le ha regalato due splendidi figli. Manila ammette che Lorenzo è stato in grado di sciogliere il suo cuore di ghiaccio, dopo tutte le sofferenze subite in amore. Dall’altro lato Lorenzo dice che con Manila ha avvertito, per la prima volta in vita sua, il desiderio di mettere radici. Entrambi partecipano a #TemptationIsland sicuri della forza del loro amore: «Siamo sicuri di noi e vogliamo mettere alla prova la nostra relazione. Al momento non conviviamo ma se il nostro amore supera questa prova magari ci proveremo» dice Manila.

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Valeria Liberati e Ciavy (Andrea Maliokapis)

Valeria e Ciavy sono la terza coppia di Temptation Island 2020. Partecipano al programma di Canale5 pur partendo da due punti di vista differenti. Ciavy intende approfittare delle tre settimane nei villaggi per capire se è davvero innamorato della sua compagna. Valeria, invece, è certa dei suoi sentimenti e preoccupata di fronte all’ipotesi di eventuali leggerezze del fidanzato. E in effetti già dalla prima puntata queste preoccupazioni sembrano essere reali, dal momento che il pr romano non ha esitato a confessare di aver tradito la sua compagna in passato e di non essere sicuro di essere innamorato. Intanto la 27enne sembra aver attirato l'attenzione di Alessandro Basciano, uno dei tentatori di questa edizione. Più passa il tempo più Valeria sembra essere confusa: Ciavy nella seconda puntata con grande sorpresa non ha avuto atteggiamenti che hanno fatto infuriare la sua ragazza, mentre sembra essere lei ad avere qualche dubbio sul loro rapporto, stando sempre più vicina all'ex corteggiatore di Uomini e Donne.

Valeria e Ciavy sono ​fidanzati da quattro anni, ​ma non convivono. Lei ha ​27 anni vive a Roma con i genitori, ha una ​figlia di 10 anni ​e lavora come onicotecnica. Ciavy ha 35 ann​i, vive a Ladispoli con i genitori e ​lavora come PR ​in discoteca, inoltre nutre una passione per il pugilato. È proprio ​Valeria che decide di intraprendere il viaggio nei sentimenti di #TemptationIsland ​e scrive per partecipare: ​«​Ci siamo conosciuti 10 anni fa. All’inizio eravamo amici poi dopo anni ci siamo fidanzati. ​A quasi 30 anni e dopo quattro di storia, vorrei andare a convivere con lui, vorrei che si prendesse la responsabilità di un rapporto serio ​e si prendesse cura di me e di mia figlia. Ho deciso di partecipare a Temptation Island per capire se Ciavy è pronto a dare una svolta al nostro rapporto​». Dal canto suo Ciavy ammette: «​Vorrei capire come si comporta Valeria senza di me anche se ho più paura di me stesso perché mi conosco!​».

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Annamaria e Antonio Martello

Annamaria e Antonio sono la quarta coppia di Temptation Island 2020. Arrivano dalla Campania e hanno 10 anni di differenza: Antonio ne ha 33, Annamaria 43. Partecipano al programma per volontà della donna che, dopo avere scoperto alcuni errori commessi dal fidanzato, intende metterlo alla prova e verificare che abbia acquisito la maturità necessaria a far decollare la loro storia d’amore. Anche per Antonio e Annamaria già dalla prima puntata sembra che i presentimenti sulla instabilità del loro rapporto siano sempre più concreti. Il 33enne, infatti, non disdegna la compagnia delle tentatrici con le quali si diverte in balletti, massaggi in vasca e conversazioni notturne. Oltre a questo, nella seconda puntata, si assiste ad una cena che il napoletano fa in compagnia di Ilaria, dove i due sembrano piuttosto complici e affiatati, il "latin lover" confida di essere innamorato di Annamaria, ma di vivere nel terrore del suo giudizio.

Annamaria, 43 anni, e Antonio, 33 anni, vivono a Napoli e sono fidanzati da due anni e mezzo. Lei, con un matrimonio alle spalle, fa la segretaria in un’azienda; lui, papà di una bimba di 3 anni avuta da una precedente relazione, lavora come rider per una compagnia di food delivery. Annamaria, nonostante l’amore che prova per Antonio e l’affetto per la figlia di lui, ha forti dubbi sul loro futuro insieme, complici alcune “marachelle” che appartengono al passato di Antonio. Per lei #TemptationIsland è l’occasione per scoprire se vale la pena investire il proprio tempo e donare il proprio amore ad un uomo più giovane e di cui non si fida al 100%. Antonio, invece, non ha dubbi: «Partecipo a Temptation Island per dimostrare ad Annamaria che sono cambiato, che di me si può fidare e mi auguro che lei capisca che sono pronto ad essere l’uomo che vuole».

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Andrea Battistelli e Anna Boschetti

Andrea Battistelli e Anna Boschetti sono la quinta coppia di Temptation Island 2020. I due anno dieci anni di differenza, infatti lei ha 37 anni e lui 27, ma stanno insieme già da 2 anni. La decisione di partecipare al reality show dei sentimenti nasce dalla volontà del ragazzo che, nonostante non si senta pronto per compiere alcuni passi decisivi con la sua compagna, vuole dimostrarle quanto sia realmente innamorato di lei. Anna è molto determinata e per ottenere quello che vuole, ovvero una famiglia con il suo compagno, farà di tutto come ha già dimostrato servendosi delle attenzioni dei tentatori per far ingelosire Andrea. Lui, d'altro canto, non sembra voler cedere perché ritiene sia giusto che lei rispetti i suoi tempi. La parrucchiera romana continua con il suo piano e cerca di ottenere il suo obiettivo, ovvero quello di avere un figlio al più presto dal suo compagno, avvicinandosi al tentatore Carlo cercando di ottenere una reazione, mentre Andrea che ha compreso il suo gioco, si sente ancor più messo alle strette: "Non voglio un figlio così, è un ricatto".

Anna ​ha 37 anni vive a Roma con le figlie di 11 e 9 anni ​e lavora come parrucchiera con la sorella. ​Andrea ha ​27 anni, vive a Roma ​con la mamma e il fratello e ​lavora nel ristorante di famiglia. Sono ​fidanzati da un anno e mezzo e hanno ​10 anni di differenza​. I due si sono frequentati in maniera non ufficiale per un anno e Anna da subito innamorata, farà i conti con Andrea che affronta la relazione in maniera diversa, vista la differenza d’età e la, conseguente, diversa prospettiva di vita. Dopo che Anna decide di interrompere la conoscenza, Andrea si fa avanti deciso a dimostrare i suoi sentimenti e a rendere ufficiale la loro storia. ​Anna desidera fortemente un figlio ed un matrimonio ed è proprio questo il motivo per il quale scrive a #TemptationIsland. ​Andrea​, dal canto suo, ammette di essere innamoratissimo, ma di non essere pronto al grande passo:​«Temptation Island è un’occasione per farle capire che la amo tanto, ma deve darmi tempo perché nella vita non esiste solo la coppia, ma esistono anche lavoro e progetti di vita»​.

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Sofia Calesso e Alessandro Medici

Sofia Calesso e Alessandro Medici sono la sesta e ultima coppia di Temptation Island 2020. Insieme da quattro anni ma poi sono iniziati i tira e molla. La decisione di partecipare al reality show dei sentimenti nasce dall'esigenza di Alessandro di capire se Sofia è davvero la persona giusta, dopo che lei ha avuto una relazione di sei mesi con un'altra persona. Sofia, di contro, spiega: "Devo capire se questo rapporto tra di noi può riconquistare la fiducia e che non sia un amore malato". Le difficoltà già si notano dalla prima puntata: lui dichiara di essere stato felice con lei solo poche volte, mentre lei gli rimprovera di averla tradita con più donne. Il 47enne non accetta questo atteggiamento, quasi come se fosse stato diffamato, e già ha richiesto il primo falò di confronto. Ed ecco, quindi, che arriva il primo incontro tra i due che nonostante si siano riversati addosso tutto il loro risentimento, hanno poi deciso di uscire insieme dal reality.

Sofia e Alessandro sono fidanzati da quattro anni e mezzo, ma non convivono nonostante entrambi vivano a Perugia. Sofia ha 30 anni, è divorziata e vive con i due figli di 9 e 7 anni. Alessandro, 47 anni, separato con due figli di 20 e 24 anni, lavora nella macelleria di famiglia. La differenza di età – 17 anni – non è mai stata un problema; si conoscono nel 2016 e si innamorano subito, ma dopo una convivenza turbolenta e un tradimento di Sofia, la fiducia della coppia viene messa a dura prova. È Sofia a voler partecipare a #TemptationIsland spiegando che il suo obiettivo «è uscire dal programma mano nella mano con Alessandro. Voglio dimostrare che nonostante la nostra storia travagliata e i miei errori, ora abbiamo superato tutto». Alessandro è categorico: «Mi auguro che Sofia capisca che Temptation Island è l’ultima occasione che avrà a disposizione».

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on