Lorenzo Amoruso è un ex calciatore è il compagno di Manila Nazzaro e insieme sono una delle due coppie vip che partecipano all'edizione di Temptatation Island 2020 che vede mixati personaggi noti del mondo dello spettacolo, ma tutti si troveranno a dover mettere alla prova i loro sentimenti. Scopriamo, però, qualcosa di più sul conto dell'uomo che sta accanto all'ex Miss Italia.

Chi è Lorenzo Amoruso: la carriera di calciatore e l'approdo in TV

Nato il 28 giugno 1971 a Bari, Lorenzo Amoruso è uno sportivo nonché ex calciatore italiano. Nel mondo dello sport, il 49enne può vantare una lunga carriera che lo ha visto tra i difensori più acclamati di squadre come il Bari e la Fiorentina. Dopo essersi ritirato dalla carriera agonistica è diventato dirigente sportivo dell'ACF Fiorentina, per poi passare al mondo della televisione come opinionista in trasmissioni dedicate al calcio come per gli Euro 2016, trasmessi dalla Rai, mentre per Tv8 ha collaborato con il commento tecnico delle partite di UEFA Europa League. Sempre nel 2016 conduce con il collega Gianluca Valli il docu-reality Squadre da incubo, in onda su Tv8. Due anni dopo partecipa alla versione Celebrity Masterchef mostrando le sue abilità culinarie, oltre che la sua passione per il mondo della cucina.

La vita privata e la storia con Giulia Montanarini

Per quanto riguarda la sua vita privata, Lorenzo Amoruso è sempre stato piuttosto riservato, tanto è vero che non si sanno molte cose sul suo conto, però prima di incontrare la sua attuale compagna è stato per qualche tempo fidanzato con Giulia Montanarini. I due sono stati insieme almeno dieci anni fa, infatti la loro relazione fu resa nota dall'ex tronista di Uomini e Donne in seguito alla sua partecipazione al reality la Fattoria.

Lorenzo Amoruso è il compagno di Manila Nazzaro

L'amore non Manila Nazzaro è nato ben tre anni fa. La loro storia sembra procedere a gonfie vele, anche se non particolarmente avvezzi al mondo del pettegolezzo e alla mondanità, i due non disdegnano il pubblicare foto sui rispettivi profili social, dove si mostrano felici e innamorati. Eppure, come raccontato più volte dalla showgirl, Lorenzo ha dimostrato di avere molta pazienza, dal momento che dopo la fine del suo primo matrimonio con Francesco Cozza, non conclusosi nel migliore dei modi, l'ex Miss Italia non aveva più fiducia nell'amore, mentre la costanza dell'ex calciatore è stata provvidenziale, visto che ora condividono amabilmente ogni momento della loro vita.