L'edizione di Temptation Island 2020 è ormai iniziata. Quest'anno all'Is Morus Relais, soggiorneranno sia coppie vip che coppie nip, tra loro ci sono Sofia Calesso e Alessandro Medici. Lei ha 33 anni, lui 47. Partecipano a Temptation Island per testare la solidità del loro rapporto dopo una serie di leggerezze commesse da entrambi, provando a ricominciare con il piede giusto. Dopo una serie di dichiarazioni forti e anche difficili da affrontare, i due sono i primi a lasciare il reality dei sentimenti, ma non separati.

Sofia e Alessandro, il percorso a Temptation Island

Il percorso di Sofia e Alessandro a Temptation Island potrebbe essere il più breve di questa edizione. Poco prima che terminasse la prima puntata andata in onda, Alessandro ha chiesto il falò di confronto alla sua compagna, "colpevole" di avere negato i suoi tradimenti. I due, nella seconda puntata, quindi, hanno modo di confrontarsi e di chiarire quanto è accaduto nelle settimane trascorse lontani. Lei ha dovuto assistere a momenti difficili, in cui lui ha dichiarato di non essere felice, mentre lui è stato dipinto come un traditore seriale. Dopo una sfuriata al falò, Alessandro si fa prendere da un momento di tenerezza e decide di terminare il percorso uscendo con lei: "Siamo più uniti di prima".

Chi è Sofia Calesso

Sofia ha 30 anni, un matrimonio alle spalle e due figli di 9 e 7 anni. È una casalinga e in tv il compagno ha velatamente posto l'accento sul fatto che non avesse un lavoro.

Chi è Alessandro Medici

Alessandro ha 47 anni ed è fidanzato con Sofia da 4 anni e mezzo. Ha due figli di 20 e 24 anni.  Lavora nella macelleria di famiglia. Lui stesso ha reso noti i presunti tradimenti negati dalla compagna. Ha richiesto il falò immediato alla fidanzata a pochi giorni dall'ingresso nel villaggio.

La storia d'amore di Sofia e Alessandro

Sofia e Alessandro stanno insieme da quattro anni e mezzo. La loro storia è stata fin da subito caratterizzata da una forte passione, ma poi sono arrivati i momenti di calo, dove il rapporto ha rischiato di sfasciarsi da un momento all'altro. Nel video di presentazione diffuso dall'account ufficiale della trasmissione, la prima a prendere parola è Sofia: "Ho 30 anni e sto con Alessandro da circa quattro anni e mezzo. È nata a mille, poi sono subito iniziati i nostri tira e molla. Devo capire se questo rapporto tra di noi può riconquistare la fiducia e che non sia un amore malato". Un amore malato di cui le conseguenze sembrerebbe pagare il solo Alessandro, come è lui stesso a confessare, senza negare di essersi immediatamente innamorato di lei: "Io mi sono innamorato subito perché c'ha gli occhi più belli del mondo. Purtroppo lei ha frequentato per sei mesi un'altra persona mentre stava ancora con me" 

Perché partecipano a Temptation Island

Penso che Temptation Island sia per lei l'ultima spiaggia, io voglio rivedere quella persona per cui mi sono innamorato". Riuscirà il viaggio nei sentimenti di Canale 5 a mettere chiarezza nel cuore di questi due giovani ragazzi o sarà l'atto finale di una storia destinata a finire?