Temptation Island 2020
23 Ottobre 2020
09:40

Chi sono Speranza Capasso e Alberto Maritato, la coppia di Temptation Island 2020

Insieme da quando erano adolescenti, Speranza Capasso e Alberto Maritato hanno partecipato a Temptation Island 2020, condotto da Alessia Marcuzzi, su insistenza di lui. Nel corso del programma, lui ha manifestato feeling con la single Nunzia e ha definito la compagna “l’antidonna”, arrivando addirittura ai baci con la tentatrice. Alla fine, Alberto ha perso sia Speranza che Nunzia.
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Temptation Island 2020

Speranza Capasso e Alberto Maritato sono una delle coppie di Temptation Island 2020, l'edizione condotta da Alessia Marcuzzi in onda dal 16 settembre. Sono di certo una delle coppie più longeve nella storia della trasmissione di Canale 5, con ben 16 anni di vita insieme. Il percorso nel reality prodotto da Maria De Filippi si è rivelato doloroso per Speranza. Alberto, infatti, ha conosciuto la single Nunzia, con cui è nata un'intimità sempre più evidente, culminata in una serie di baci nella quinta puntata. Alla fine, Speranza e Alberto sono usciti separati dal programma.

Il percorso di Speranza e Alberto a Temptation Island

Nella prima puntata, vengono fuori le prime crepe del rapporto tra Alberto e Speranza, che potrebbe non essere sano come ci si aspetta. Lui, nel villaggio dei ragazzi, ammette con gli altri concorrenti: "Uscirò da solo al 99%". Lei nel pinnettu assiste in pena, ma non vuole ancora il falò di confronto perché ha paura di perderlo. Nella seconda puntata, lui definisce la fidanzata come "l'antidonna": una frase infelice che lascia sconvolta Speranza. Per giunta, Alberto manifesta un certo feeling con la single Nunzia. Nella terza puntata, infatti, è arrivato a un passo dal bacio con lei. Speranza è apparsa schifata: "Sono sicura che fuori Alberto abbia fatto di tutto". Ancora più evidente il feeling tra Alberto e Nunzia, nella quarta puntata, eppure Speranza non ha ancora chiesto il falò di confronto. Carlotta l'ha spronata a reagire e a lasciarlo: "Non si può amare per due per sempre”. La situazione è diventata ancora più dolorosa nella quinta puntata, quando Alberto ha scambiato diversi baci con Nunzia, sia nel corso della notte passata insieme in barca, sia poco prima dell'inevitabile falò richiesto da Speranza. Nel corso del confronto, la Capasso ha ammesso di provare ancora forti sentimenti per lui, nonostante la delusione: "Tu mi hai umiliato, con fatti e atteggiamenti. Io ho davanti una persona che amo ancora, senza limiti. Un sentimento non è una vergogna e non mi pento di niente di quello che ho fatto in questi 16 anni, ma ai falò mi vergognavo, volevo sprofondare". I due si sono lasciati alla fine della trasmissione e un mese dopo le registrazioni Alberto è stato rifiutato sia da Speranza che da Nunzia.

Chi è Speranza Capasso

Speranza Capasso ha 33 anni, è nata il 30 marzo ad Avellino e da 16 anni è fidanzata con Alberto. Vive a Brusciano, con il suo fidanzato e ha un fratello di nome Luigi. Nella sua relazione con Alberto ha molte incertezze. Nonostante sia certa del suo amore, ha paura che il suo fidanzato possa ferirla, come già è successo in passato: "Ho paura di perderlo. Io di Alberto non mi fido perché in passato mi ha raccontato delle bugie. Però il sentimento me l'ha sempre fatto giustificare", ha spiegato nel video di presentazione.

Chi è Alberto Maritato

Alberto Maritato ha 32 anni ed è nato il 21 ottobre del 1987. È di Marigliano, in provincia di Napoli, dove la sua famiglia è proprietaria di una macelleria. Da sempre la sua grande passione è la cucina, tanto che ben presto è diventato chef e ne ha fatto una professione, che vanta tre locali. In più è appassionato di calcio e la sua carriera sportiva lo ha portato a giocare in serie D.

La storia d'amore fra Speranza e Alberto

Speranza e Alberto si sono fidanzati nel maggio 2004, quando erano ancora adolescenti. Entrambi sono stati i testimoni di nozze del fratello di Speranza e nutrono un sincero affetto nei confronti delle rispettive famiglie. In passato però, Alberto ha fatto degli errori, che Speranza non era riuscita a perdonare ancora del tutto.

Perché Speranza e Alberto partecipano a Temptation Island 2020

Speranza e Alberto hanno partecipato a Temptation Island in cerca della scossa giusta per riavviare il loro rapporto. Una svolta che possa togliere ogni dubbio: "Dopo 16 anni non riesco ancora ad immaginare un futuro con lei…! La domanda che mi faccio è: Speranza è quella giusta?", si è chiesto Alberto nel video di presentazione. Speranza ha ammesso che non avrebbe voluto partecipare al programma, ma Alberto l'avrebbe convinta.

137 contenuti su questa storia
La sorpresa di Alberto, così prova a riconquistare Speranza dopo Temptation Island
La sorpresa di Alberto, così prova a riconquistare Speranza dopo Temptation Island
Gennaro accusa Anna dopo Temptation Island: “Usa account fake per offendere la mia famiglia”
Gennaro accusa Anna dopo Temptation Island: “Usa account fake per offendere la mia famiglia”
Alberto Maritato pentito dopo Temptation Island: "Ho sbagliato e perso Speranza, una persona unica"
Alberto Maritato pentito dopo Temptation Island: "Ho sbagliato e perso Speranza, una persona unica"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni