Alberto Maritato si cosparge il capo di cenere dopo la figuraccia nazionale a Temptation Island. Nel corso dell'edizione conclusasi martedì 20 ottobre ha fatto discutere non poco per l'intimità raggiunta con la single Nunzia Taglialatela, che gli è costata la fine della relazione con la fidanzata Speranza Capasso, dopo ben 16 anni di vita insieme. Il suo primo post Instagram dopo la fine della messa in onda è un mea culpa che cita un pensiero di Eduardo De Filippo e suona come un tentativo di affrontare le proprie responsabilità.

Nella vita un errore può capitare a tutti …io ahimè l'ho fatto davanti a tutta Italia e so giustamente che ho amplificato il tutto!!! HO SBAGLIATO lo so ho fatto un errore grandissimo e ne sto pagando le conseguenze perdendo una persona UNICA E RARA. Capisco e comprendo anche chi in questo momento mi giudica per quello che ha visto e non per chi sono realmente nella vita quotidiana, vi dico davvero che vi comprendo in pieno e ne avete tutte le regioni possibili.

L'incontro a tre con Speranza e Nunzia

La finale di Temptation Island ha mostrato il falò di confronto tra Alberto e Speranza, con lui che ha deciso di lasciare il programma da solo e ha dato appuntamento a Nunzia a Napoli. Il vero colpo di scena è avvenuto nella registrazione effettuata un mese dopo, che ha visto il confronto tra Maritato e le due donne. Si è scoperto che in quei trenta giorni dopo la fine di Temptation l'uomo ha cercato di restare in contatto con tutte e due. A quel punto, Nunzia e Speranza si sono alleate e Alberto ha perso entrambe.

Speranza Capasso non vuole tornare con Alberto

Se Alberto appare pentito del suo comportamento, le due donne non indietreggiano di un millimetro. Nunzia si è detta soddisfatta della sua esperienza a Temptation, mentre la Capasso sembra aver ormai archiviato definitivamente il passato e non appare intenzionata a tornare con l'ex: "Sento di essere tornata la Speranza di un tempo, quella che dice tutto ciò che pensa ed esprime ogni sua emozione. Ed è una sensazione bellissima".