01 Febbraio 10:55 Grande Fratello Vip 2020, quasi 3 milioni ma perde contro Il Cantante mascherato

Nella serata di venerdì 31 gennaio il Grande Fratello Vip 2020 ha totalizzato una media di 2.920.000 spettatori pari al 17% di share. Il programma condotto da Alfonso Signorini, arrivato all'ottava puntata, però, nonostante un lieve miglioramento rispetto alla settimana precedente, quando aveva chiuso con una media di 2.761.000 spettatori pari al 16.2% di share, non può niente contro il diretto concorrente. La puntata finale de Il cantante mascherato, format di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, infatti, vince gli ascolti con un totale di circa 4.432.000 spettatori pari al 22% di share. Nella puntata del GF Vip, ci sono stati, tra i momenti clou della serata, l'eliminazione di Rita Rusic e l'ingresso nella casa di Serena Enardu, ex compagna di Pago, anch'egli protagonista della casa.

01 Febbraio 01:28 GF Vip: Michele Cucuzza, Barbara Alberti, Carlotta Maggiorana e Patrick Ray Pugliese sono i nominati dell’ottava puntata

 

È il momento delle nomination. Alfonso Signorini svela i nomi degli uomini e donne immuni perché preferiti della casa. Si tratta di Aristide Malnati, Antonio Zequila, Paolo Ciavarro, Pago, Adriana Volpe, Fernanda Lessa, Antonella Elia e Licia Nunez. Le nomination hanno inizio, colui che non supererà il televoto non uscirà lunedì, ma si unirà ai nominati della puntata. Fernanda Lessa nomina Clizia Incorvaia. Fabio Testi nomina Barbara Alberti e spiega: "Ha avuto un trattamento diverso. È stata nominata, poi è uscita, è rientrata, è stato annullato il televoto e quindi dovremmo riprendere le cose da dove le abbiamo lasciate". Paola Di Benedetto nomina Michele Cucuzza. Antonio Zequila nomina Barbara Alberti, che lo definisce "patetico". Andrea Denver nomina Barbara Alberti. Adriana Volpe nomina Andrea Denver. Michele Cucuzza nomina Carlotta Maggiorana. Antonella Elia nomina Clizia Incorvaia. Carlotta Maggiorana nomina Patrick Ray Pugliese. Paolo Ciavarro nomina Andrea Denver. Clizia Incorvaia vorrebbe nominare Antonella Elia ma non può perché è immune, quindi nomina Patrick Ray Pugliese. Andrea Montovoli nomina Michele Cucuzza. Aristide Malnati nomina Patrick Ray Pugliese. Licia Nunez nomina Carlotta Maggiorana. Barbara Alberti nomina Carlotta Maggiorana. I nominati sono Barbara Alberti, Carlotta Maggiorana, Michele Cucuzza e Patrick Ray Pugliese. Alfonso Signorini si ricorda che Patrick Ray Pugliese non ha fatto la nomination e lo chiama in confessionale. Il gieffino nomina Michele Cucuzza, la situazione resta invariata.

01 Febbraio 01:26 GF Vip, Barbara Alberti definisce ‘mostro’ Wanda Nara, lei: “Non me l’aspettavo, mi ricordi mia nonna morta”

Alfonso Signorini, mentre Barbara Alberti è intenta a fare la sua nomination, la rimprovera bonariamente per aver detto di Wanda Nara: "È alta un metro e cinquanta e si è fatta l’ottava di seno. Un mostro. In proposito, la scrittrice si è difesa ritrattando: "Non ho detto mostro, ho detto che è inconsueta". Quindi ha spiegato di apprezzare il fatto che sia stata manager di due calciatori e di essere anche diventata mamma cinque volte, in un periodo in cui i figli scarseggiano. Wanda Nara non se la beve:

"Da una donna come te, colta che mi ricorda anche mia nonna, non mi aspettavo un comportamento così. Lo dico con rispetto e amore, mia nonna tra l'altro non c'è più. Mi è dispiaciuto il tuo commento. Ti invito comunque a vedere una partita con me".

Barbara Alberti ha precisato che la sua era solo una battuta e ha aggiunto: "Verrò volentieri. Avete preso una frase da un discorso molto divertente".

01 Febbraio 00:42 GF Vip, scontro tra Antonella Elia e Clizia Incorvaia: “Scamarcio nega il bacio, capisco perché”

Alfonso Signorini fa vedere un video che mostra uno scontro acceso tra Antonella Elia e Clizia Incorvaia. L'ex ragazza di ‘Non è la Rai' arriva a sostenere: "Lei lo avrà fatto apposta a baciare Scamarcio per colpire Sarcina. Capisco perché Scamarcio neghi, perché dovrebbe dire di aver baciato l'aria?". Il conduttore chiede a Clizia di replicare, ma lei dice:

"Non mi tocca. Con una persona arrabbiata con il mondo femminile non entro neanche in gioco, resto in panchina. Mai una buona parola. Non è normale questo cambiamento repentino. Non siamo all'asilo".

Adriana Volpe interviene per dare ragione a Clizia: "Antonella, ogni volta tu demolisci qualcuno, tutti quanti stiamo cercando di dirti ‘Rilassati', vogliamo stare tranquilli. Fai arrabbiare tutti. Tiri sempre fuori il peggio dalle persone, crei il caos". Antonella Elia la invita per l'ennesima volta a farsi i fatti suoi e aggiunge: "Muta, zitta". E a Wanda Nara che le chiede di prendersela con un uomo ogni tanto, replica: "Non potete stigmatizzarmi così. Io non sono contro le donne".

 

01 Febbraio 00:22 Al GF Vip Eleonora Giorgi benedice Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro

 

È il momento della sorpresa per Paolo Ciavarro, che incontrerà la madre. Prima, però, Alfonso Signorini chiede a Eleonora Giorgi un parere sulla grande sintonia tra suo figlio e Clizia Incorvaia. L'attrice svela:

"Due giorni prima che Paolo entrasse nella casa, gli ho detto: ‘Secondo me Clizia Incorvaia ti piacerà molto, non la conosco ma ho letto un'intervista che mi ha colpito'. Ha un candore, una purezza. Lui adora le brune, ma ha una confidenza con Clizia…la tratta come tratta me".

Il conduttore, allora, parla con Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro e mostra loro un video che li vede molto vicini. Il figlio di Massimo Ciavarro ironizza: "A voi piace fantasticare". Signorini prepara il terreno per lo scherzo: "C'è una persona che non è contenta di questa conoscenza". Scatta il freeze. Eleonora Giorgi entra in casa e gioca subito a carte scoperte:

"Non è vero quello che dice Alfonso. Come sei piccola, giovane Clizia. Sono contenta della vostra amicizia. Chissà se te l'ha detto Paolo, che io dicevo che una ragazza pura e anche colta come te gli sarebbe piaciuta. State facendo sognare tante ragazze italiane. I Ciavarro sono lenti. Massimo ci ha messo un mese e mezzo per telefonarmi e lo ha fatto quando avevo avuto i ladri in casa".

Poi il freeze si ferma solo per Clizia: "Di te mi piace il tuo candore". La gieffina ricambia: "Sembri una fatina". L'attrice rimane da sola con il figlio, che la bacia tra le lacrime: "Ricordi quando eravamo a cena insieme e ti ho detto che sei giusto così? Sei un angelo, hai conquistato tantissime persone. Ricevo tanti complimenti. Ti guardo notte e giorno, sei profondo". Poi rivela: "Papà ti guarda sempre, ha detto che alla prossima viene lui".

 

01 Febbraio 00:00 Jacopo Poponcini, Matteo Alessandroni e Gianluca Irpino lasciano la casa del GF Vip 2020

I SuperBoy lasciano la casa stasera. Secondo gli altri gieffini, sarebbero stati dei casalinghi perfetti. Hanno aiutato tantissimo nelle faccende domestiche. Prima di abbandonare il reality, decidono a chi dare una sorpresa. Jacopo Poponcini, Matteo Alessandroni e Gianluca Irpino scelgono Antonella Elia. Al momento non è dato sapere in cosa consista la sorpresa.

 

31 Gennaio 23:46 Rita Rusic è l’eliminata dell’ottava puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020’

È il momento del verdetto del televoto. Alfonso Signorini mette fine alla possibilità di votare. I nominati prendono la parola. Patrick Ray Pugliese spiega: "Mi è piaciuto stare qui, ho rivissuto una bella esperienza". Andrea Montovoli si dice ancora contento per aver rivisto la sorella. Rita Rusic conclude: "Sono contenta se rimango e sono serena se vado". Il primo vip che si salva è Patrick. Zequila che in settimana lo ha attaccato, dice di essere felice che sia rimasto. Il conduttore invita Andrea e Rita a raggiungere lo studio per conoscere il verdetto. I due concorrenti arrivano e con loro anche il verdetto. L'eliminata dell'ottava puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020' è Rita Rusic che commenta:

"È stata un'esperienza unica, più complessa di quanto possa sembrare: ti isoli dal mondo ma non ti manca ciò che ti viene tolto. È come vivere in una bolla di sapone. Resterò amica di Clizia, Licia… Sono stata coerente e vera".

Poi dice la sua su Adriana Volpe: "Io sono stata presentata come la prima concorrente del Grande Fratello Vip, ho avuto la copertina di Chi, ho rappresentato le donne e a lei ha dato fastidio. Io non sono così competitiva". E conclude: "È una stratega che ha capito il gioco e ha visto in me una sua rivale".

 

31 Gennaio 23:24 Al GF Vip le lacrime di Andrea Montovoli al ricordo del padre morto: “Darei tutto per stringerlo a me”

 

Andrea Montovoli parla dell'amatissimo padre. Nel 1997, l'uomo aveva solo 40 anni. L'attore ha raccontato che entrò in coma mentre dormiva. Andrea Montovoli e la madre provarono a svegliarlo, senza riuscirci. Venne trasportato subito in ospedale. Un mese dopo, l'uomo è scomparso. Montovoli lo considerava il suo albero:

"Darei tutto per aggrapparmici, arrivare fino in cima e stringerlo. Non ho vissuto l'adolescenza, quando i miei amici pensavano a fare le prime marachelle e a uscire, io dovevo pensare alle faccende di casa. A volte guardo il cielo, quando vedo una stella penso sia lui, che sorride contento perché l'ometto di casa ha portato a casa una bella soddisfazione".

Poi riceve una sorpresa dalla sorella Anita. È stupito: "Pensavo fossi in Australia", la ragazza lo rassicura: "Stiamo tutti bene, anche la mamma. Siamo con te, sempre e comunque. Ricordati le nostre frasi, soprattutto quella del nonno. Vai così".

 

31 Gennaio 23:14 Serena Enardu è una nuova concorrente del ‘Grande Fratello Vip 2020’, la reazione di Pago

Ci siamo. Serena Enardu sta per entrare nella casa del Grande Fratello Vip 2020. La donna commenta: "Ho colto questa opportunità perché il mio desiderio più grande è stare 24 ore su 24 con lui". Poi entra nella casa, mentre Pago è in confessionale. Quando esce e se la trova davanti è visibilmente colpito. La abbraccia, la bacia e le dice: "Cosa ci fai qua?" e lei: "Volevo salutarti". Poi Signorini dà l'annuncio: "Serena è una nuova concorrente del ‘Grande Fratello Vip'". Pago si accascia su un divanetto, fingendo di svenire, poi ironizza: "Lo sai che io dormo sul divano". Quindi ammette di essere felice: "Sdrammatizzo anche con la felicità, sono felicissimo". Pupo commenta: "Vi do un consiglio, quest'estate non tornate a Temptation Island" e il cantate: "Invece torno e faccio la controprova".

 

31 Gennaio 22:54 GF Vip, Alfonso Signorini commosso per la storia di Rita Rusic: “Credevano mi sarei buttata dalla finestra”

 

Un video ripercorre la storia di Rita Rusic, dagli anni in collegio a quando perse tutto ciò che aveva: "I miei avvocati pensavano che mi sarei buttata dalla finestra". Poi ricorda il dolore della morte del padre: "Lui mi chiamava ‘la mia primavera'". Alfonso Signorini è visibilmente commosso: "Tu hai detto una cosa che mi muove dentro, hai detto ‘che posso fare, la vita è così?'. Sei stata una figlia e una mamma bellissima". Ha un regalo per lei, un messaggio dalla figlia Vittoria:

"Ciao mamma, qui a Miami tutto bene ma mi manchi tantisismo. Continua a essere forte e a mostrarti per la persona che sei, unica e sincera. Mi manchi, tanti baci".

Rita, emozionata, commenta: "Di lei ricordo che appena nata, appena mi ha vista ha smesso di piangere, mi ha riconosciuto". C'è anche un messaggio da parte del figlio Mario:

"Sei la mamma perfetta sotto tutti i punti di vista, non ti sei mai lasciata andare. Hai dato tutto quello che si poteva dare. Mi hai insegnato a non portare rancore, a saper perdonare. Sono sicuro che ce la farai anche stavolta".

Rita ricorda divertita: "Vittoria diceva che Mario era bruttissimo e che, una volta cresciuto, dovevamo fargli la plastica al naso e invece è bellissimo".

 

31 Gennaio 22:42 GF Vip, Serena Enardu in lacrime: “Sono stanca, ho voglia di conoscerti davvero” e Pago la bacia

Mentre Pago è bendato sulla passerella, un video ripercorre l'incontro precedente con Serena Enardu nella casa del Grande Fratello Vip 2020 e tutte le volte che lui ha parlato della sua ex (?) compagna. Serena Enardu lo raggiunge e gli toglie la benda. I due si abbracciano, mentre Pago è in lacrime. Poi si baciano sulle labbra. La Enardu dice a Pago di guardarlo tutti i giorni poi, anche lei in lacrime: "Sono stanca". Lui replica: "Anch'io, sei bellissima". Alfonso Signorini li interrompe: "Siete proprio belli" e Pupo: "Grandissima dignità nell'incontro". Il conduttore invita Serena a salutare Pago. La Enardu ha un ultimo messaggio per lui:

"La smetti di pensare…Quando uscirai ti dirò un sacco di cose che non sappiamo né io di te, né tu di me. Secondo me non ci siamo ancora conosciuti veramente".

E poi aggiunge: "Ho tanta voglia di conoscerlo. Io e lui non abbiamo mai avuto il tempo di conoscerci veramente. Eravamo incasinati con il dovere, con delle problematiche. Non abbiamo mai goduto del fidanzamento". Alfonso Signorini permette loro di darsi un ultimo bacio dietro la tenda, poi li separa. Pago non sa che Serena è una nuova concorrente del Grande Fratello Vip 2020.

 

31 Gennaio 22:28 GF Vip, Pago pronto a incontrare Serena Enardu e Conversano commenta: “Tutto questo mi puzza”

È il momento del confronto tra Pago e Serena Enardu. Il cantante viene invitato a uscire dalla porta rossa. Mentre si trova sulla passerella, viene bendato. Signorini spiega: "Ti abbiamo bendato per farti sentire meglio il tuo cuore". Pupo ironizza: "Chiederei a Serena se davvero vuole entrare in questo covo di vipere". Intanto arriva il commento di Giovanni Conversano, che ebbe una lunga relazione con Serena ai tempi di ‘Uomini e Donne':

"E vissero tutti ‘…' e contenti. Ricordate, non parlo mai a caso e tutto questo mi puzza. Certo di non sbagliarmi".

31 Gennaio 22:18 GF Vip 2020, Michele Cucuzza accusato di essere uno stratega e di manipolare le nomination

Scontri anche tra gli uomini della casa. Andrea Montovoli accusa Michele Cucuzza e Antonio Zequila di fare strategie: "Io quando vado a votare, ragiono con la mia testa". Cucuzza si difende: "Io ci sono rimasto male perché mi hai nominato. Prima ti ho detto che oggi non ti avrei votato e non lo farò". Montovoli, tuttavia, non gli crede. Paolo Di Benedetto è infastidita: "Se fate così, a questo punto ci organizziamo tutti". Cucuzza la smentisce:

"Io non ho organizzato nulla, Andrea Montovoli mi ha detto che mi avrebbe nominato e io l'ho nominato di conseguenza. Nessuno mi ha detto nulla. A cose fatte, ho commentato la cosa e ho espresso la mia soddisfazione (che Montovoli fosse al televoto, ndr), perché non mi aspettavo un colpo basso del genere da lui".

Paola non gli crede: "Voglio bene a Michele ma abbiamo visto delle immagini in cui si capiva che sotto sotto vi organizzate".

31 Gennaio 22:06 GF Vip, Antonella Elia ad Adriana Volpe: “Fatti i fatti tuoi” e a Pupo: “Sei un moralista”

La puntata ha inizio. Alfonso Signorini conferma che Serena Enardu entrerà nella casa. L'ex tronista è già vicino alla porta rossa. Il conduttore si collega con la casa per parlare dei fatti salienti accaduti dopo la messa in onda della puntata dello scorso lunedì. Adriana Volpe ha avuto uno scontro con Rita Rusic, che l'ha redarguita: "Non fare la maestrina con me, falla con Magalli. Non rompere i co**ioni". Inoltre, un filmato mostra Antonella Elia che dice della Volpe: "Quell'oca ha la missione di far fare la pace a tutti". Adriana si è ritrovata anche al centro di una polemica sulla spesa e in particolare sull'acquisto delle uova. Signorini chiede chiarezza. Antonella Elia interviene: "Ognuno può pensare di me quello che gli pare, se lei pensa che io sia falsa no problem". Adriana Volpe precisa di non aver manipolato le nomination:

"Mai parlato di nomination. Quando le persone litigano è più televisivo, se invece si cerca di far fare pace non lo è. Ci sono persone che cercano l'armonia e tentano di tirare fuori il bello dalle persone e invece c'è chi sguazza nel tirare fuori il peggio. Dopo che Antonella e Fernanda se ne sono dette di tutti i colori, ho provato a ricordare loro che hanno vissuto anche un momento di armonia".

Elia è lapidaria: "Ma non potevi farti i fatti tuoi? Io, per non nominare Fernanda (perché Adriana le aveva fatte chiarire, ndr), ho nominato Rita e ho avuto dei sensi di colpa enormi. Le cose dovrebbero venire naturalmente, avremmo dovuto fare pace naturalmente". Pupo non tollera questo teatrino. Ritiene che alcuni concorrenti dicano di essere "se stessi" solo per usare questa cosa come scusa per offendere tutti. Antonella lo attacca: "Sei diventato il moralista del Grande Fratello Vip". Pupo non ci sta: "Il mio è un discorso da persona educata, sono tutto tranne che moralista".

 

31 Gennaio 21:21 Grande Fratello Vip 2020, le anticipazioni dell’ottava puntata: Serena Enardu nuova concorrente

Nell'ottava puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020‘, si conoscerà l'esito del televoto che vede contrapporsi Rita Rusic, Andrea Montovoli e Patrick Ray Pugliese. Inoltre, non mancheranno gli incontri emozionanti. Paolo Ciavarro, infatti, avrà modo di rivedere la madre Eleonora Giorgi. Non è escluso che il giovane decida di parlare del bel rapporto che sta nascendo tra lui e Clizia Incorvaia. Infine, ci sarà un ingresso molto speciale. Serena Enardu, infatti, tornerà nella casa del Grande Fratello Vip. L'ex tronista di ‘Uomini e Donne', non solo avrà modo di rivedere Pago e avere l'ennesimo confronto con lui ma diventerà a tutti gli effetti, una nuova concorrente del reality condotto da Alfonso Signorini.

31 Gennaio 21:11 Grande Fratello Vip 2020, chi sarà eliminato tra Andrea Montovoli, Patrick Ray Pugliese e Rita Rusic

Il televoto è ancora aperto (qui una pratica guida su come votare per salvare il proprio gieffino preferito). A rischio di eliminazione ci sono Andrea Montovoli, Patrick Ray Pugliese e Rita Rusic. Anche nel corso dell'ottava puntata, inoltre, ci saranno le nomination. Ecco i concorrenti ancora in gara.

Grande fratello vip, i concorrenti in gara

A contendersi la vittoria del Grande Fratello Vip sono Adriana Volpe, Andrea Montovoli, Antonella Elia, Antonio Zequila, Aristide Malnati, Barbara Alberti, Carlotta Maggiorana, Clizia Incorvaia, Andrea Denver, Fabio Testi, Fernanda Lessa, Licia Nunez, Michele Cucuzza, Pago, Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro, Patrick Ray Pugliese e Rita Rusic.

31 Gennaio 20:45 Grande Fratello Vip 2020, stasera l’ottava puntata in diretta

Venerdì 31 gennaio, alle ore 21:40 su Canale5, andrà in onda l'ottava puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020'. Il reality, che da quest'anno prevede un doppio appuntamento settimanale, è condotto da Alfonso Signorini. Nelle vesti di opinionisti, invece, ci sono l'influencer e moglie di Mauro Icardi, Wanda Nara e il cantante Pupo.

Antonio Zequila rischia l'espulsione

Alcune frasi pronunciate nella casa da Antonio Zequila hanno sollevato forti polemiche tanto da portare una parte di spettatori a richiederne l'espulsione. Il concorrente del ‘Grande Fratello Vip 2020' ha mostrato una certa insofferenza verso Patrick Pugliese, proponendo (si suppone ironicamente) ai suoi compagni di avventura di lanciargli delle palle:

"Fabio lo ha preso a cuscinate, io ho dovuto svegliarlo stanotte, lui ha detto: ‘Scusa, scusa, vado via’, ma dopo 5 minuti è tornato. Se non si mette a dieta dobbiamo legarlo al palo come San Sebastiano…gli lanciamo le palle, lo leghiamo e chi lo prende in fronte vince 100 punti, sui denti 50 e sui genitali 40. Giochiamo con quelle, quelle fanno male eh…".

In un'altra occasione, ha detto: "Dagli un pugno in testa a quel biondo lì e sfondagli il cranio". Frasi che gli spettatori non sembrano disposti a perdonare.

Cosa è successo nella settima puntata

Nella settima puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020' si è parlato del lieve malore avuto da Barbara Alberti, che ha reso necessario un breve ricovero. Inoltre, c'è stato un acceso confronto tra Antonella Elia e Valeria Marini. Le due showgirl hanno pensato di sbattersi in faccia i reciproci difetti. Antonio Zequila ha confermato di avere avuto un flirt con Valeria Marini, quest'ultima lo ha messo a tacere: "Un uomo dovrebbe stare zitto". Fernanda Lessa, poi, ha avuto modo di incontrare il marito e Licia Nunez ha riabbracciato Barbara Eboli, la fidanzata che in settimana aveva deciso di lasciarla con un post sui social. Sul finale, Wanda Nara ha scoperto che il suo ex marito Maxi Lopez avrebbe avuto un flirt con Elisa De Panicis, smentito però dall'influencer. Esilarante la reazione dell'opinionista: "Ecco, ho anche le corna".