Antonio Zequila, attore ed ex naufrago dell'Isola dei Famosi (noto anche col soprannome di Er Mutanda) è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2020, reality show condotto da Alfonso Signorini – ex opinionista per la prima volta al timone del format – su Canale5 dall'8 gennaio. Zequila torna in televisione dopo una lunga assenza. Non nuovo a questo genere di format, l'attore si appresta a sfruttare la sua nuova grande occasione sul piccolo schermo dopo la contestatissima lite a Domenica In con Adriano Pappalardo che obbligò la conduttrice Mara Venier a scusarsi con il pubblico per la violenza dei toni. Era il 22 gennaio 2006. L'ingresso nella Casa arriva a quasi 14 anni esatti da quel momento.

Chi è Antonio Zequila

Ad annunciare l'entrata di questo concorrente sono proprio i due opinionisti del reality, Pupo e Wanda Nara, che nel corso dell'intervista doppia realizzata da Le Iene hanno diffuso la notizia, poi confermata dal GF Vip. Classe 1964, ha iniziato come attore cinematografico e di fotoromanzi. Ha recitato in film come "L'angelo con la pistola" di Damiano Damiani, "Delizia", "Sapore di donna", nella soap opera "Centovetrine" e nelle fiction "College", "Il maresciallo Rocca" e "Carabinieri". Sul fronte privato, Zequila non ha figli, è stato "sposato" con Claudia Poli (un matrimonio però non considerato valido) e ha avuto un flirt con Ivana Trump. Risulta legato all'italo-spagnola Ines Muriel, di professione medico, anche se in un momento di crisi tra loro manifestò l'intenzione di corteggiare Tina Cipollari.

La lite con Adriano Pappalardo

Antonio Zequila è uno di quei volti che, sebbene non si veda in televisione da molto tempo, non ha bisogno di presentazioni dal momento che le sue apparizioni sul piccolo schermo sono a dir poco memorabili. Lo ricordiamo, infatti, come uno dei concorrenti dell'Isola dei Famosi 3, dove si distinse per il suo temperamento piuttosto fumantino, cosa che emerse anche nel corso di una violenta lite tra l'attore e il cantante Adriano Pappalardo, avvenuta a Domenica In nel 2006. Ebbene, proprio lui che nel 2016 quando Valeria Marini, la showgirl con cui ebbe una breve storia nel 1990, reputò la sua partecipazione al Grande Fratello Vip un errore, quest'anno figura tra i partecipanti.