Era senz'altro il confronto più atteso della serata, ieri, al settimo appuntamento del Grande Fratello Vip, quello tra Valeria Marini e Antonella Elia. Se la settimana prima la showgirl sarda ha combattuto sul fronte Rita Rusic per via della questione Cecchi Gori, questa volta il suo obiettivo era rientrare dalla porta rossa per togliersi qualche sassolino nella scarpa, dopo le parole sgradevoli che le hanno riservato Antonella Elia e Antonio Zequila. Lui è bloccato in confessionale, lei però, trova la valigia della star del Bagaglino nella stanza da letto, un dettaglio inequivocabile che lascia intendere che Valeria sarà temporaneamente inquilina della Casa. Nemmeno il tempo di realizzare, che Valeria Marini compare dall'altra parte della vetrata, pronta a ricambiare la cortesia: "Casa dolce casa…", preannuncia. "Solo per sette giorni", specifica dallo studio Signorini.

Tra Valeria Marini e Antonella Elia volano critiche

Il primo colpo lo lancia Antonella Elia che commenta sarcastica: "Ma non entri nemmeno nel letto, sei troppo….lunga". Quel che bastava per far partire la controffensiva della Marini che inizia a sciorinare una serie di accuse e di offese che sembra interminabile, tanto che il padrone di casa dallo studio è costretto a chiederle una tregua, per lasciare alla sua rivale la possibilità di una replica:

La tua aggressività nei confronti di tutte le donne è davvero fastidiosa, è diseducativa, sei di cattivo esempio. Quello che rovina il mondo è proprio l'invidia condita con la stupidità. E poi quello che hai detto su di me è paradossale, se si pensa da che pulpito viene la predica…

Antonella Elia tace, ascolta, elabora, poi risponde:

Io penso che le persone che credono di suscitare invidia dovrebbero avere per lo meno delle qualità…Tu sei una persona estremamente istrionica e mitomane. Penso che tu non abbia nessun tipo di qualità artistica né umana. Le tue uniche qualità sono "acchittarti", gonfiarti, allungarti i capelli e coprirti di lustrini. C’hai le rughe verticali, il che vuol dire che ti sei tirata dalla testa ai piedi. Hai iniziato dagli alluci fino alle orecchie, c'hai la cucitura dietro".

La reazione di Rita Rusic

Poi all'improvviso, nel bel mezzo della litigata, scatta il ‘freeze': tutti i concorrenti restano bloccati ad esclusione di Valeria Marini che lascia Antonella Elia per andare a salutare gli altri inquilini della Casa, riuniti in salotto. Approfittando del loro silenzio, la showgirl ribadisce: "Questa settimana ci sono stati dei commenti piuttosto negativi nei miei confronti, penso che dobbiate dare il buon esempio…". Mentre la Marini finge indifferenza quando Signorini le chiede se non abbia notato l'assenza di Zequila, ancora in confessionale, chi non riesce a nascondere i nervi tesi è Rita Rusic che mostra di non aver preso affatto bene la decisione del programma di far entrare la nuova inquilina nella casa e commenta:

Non è carino che entri. Ne prendo atto, non sono inca***ta, ma non mi diverte. Va bene che siamo tutti concorrenti ma lei deve smetterla di parlare di verità.