Foto di Paolo Cammillucci
in foto: Foto di Paolo Cammillucci

Clizia Incorvaia entra nella Casa del Grande Fratello Vip 2020. Mercoledì 8 e venerdì 10 andranno in onda le prime due puntate del reality condotto da Alfonso Signorini, per la prima volta nel ruolo di conduttore del format. Tra i concorrenti che entreranno nella Casa c'è l'ex compagna di Francesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni. La loro relazione è terminata da circa un anno. Il cantante l'ha accusata di averlo tradito con l'amico Riccardo Scamarcio. Clizia, influencer popolare soprattutto in rete, ha già partecipato a un'edizione di Pechino Express. Prima di entrare nella Casa l'8 gennaio, la modella ha pubblicato un post sui social, nel quale ha confidato che la sua più grande paura risiede nel doversi separare dalla figlia Nina.

Chi è Clizia Incorvaia

Nata a Pordenone il 10 ottobre 1986 ma cresciuta in Sicilia, ad Agrigento, Clizia Incorvaia è laureata in scienze della comunicazione ed è attivissima come fashion blogger, influencer e modella. Ha partecipato a programmi televisivi come Markette e Chiambretti Night. Nel 2016, con l'allora marito Francesco Sarcina è stata concorrente di Pechino Express.

La separazione da Francesco Sarcina e il gossip su Riccardo Scamarcio

Proprio il matrimonio giunto al capolinea con Francesco Sarcina è la ragione sostanziale della sua partecipazione al Grande Fratello. Dopo la rottura e un breve ritorno di fiamma, è salito agli onori delle cronache il gossip del "triangolo" più chiacchierato del 2019. Sarcina l'ha accusata di averlo tradito con il suo migliore amico e testimone di nozze Riccardo Scamarcio, lei ha smentito sostenendo di essere stata maltrattata e bistrattata dal marito per due anni. I due si vedono ancora solo per gestire l'educazione della figlia Nina, nata nel 2015 poco dopo le loro nozze.

La dedica alla figlia Nina

Clizia Incorvaia ha spiegato che la prova più difficile per lei sarà quella di vivere per qualche tempo lontana dalla sua piccola. La futura gieffina ha pubblicato sui social una foto che la ritrae insieme a Nina, accompagnata dalla frase:

“La prova più difficile, l'unica che temo, è quella di separarmi da te. Ciò che diranno non mi toccherà. Come andrà non mi spaventa, perché la vita mi ha già dato la vittoria più preziosa: te, angelo mio”.

Perché ha accettato di partecipare al Grande Fratello Vip

In un’intervista rilasciata al settimanale Grazia, Clizia Incorvaia ha svelato il motivo che l’ha spinta a vivere un’esperienza forte come quella del reality di Canale5. Spera di lasciarsi alle spalle il ciclone del gossip che si è abbattuto su di lei e di farsi conoscere per ciò che è realmente e dare un futuro migliore a sua figlia:

“Sarò ingenua, ma voglio che il Grande Fratello Vip sia un’occasione per farmi conoscere per come sono davvero. Sono stata etichettata come una poco di buono e ho dovuto fare i conti con una società ancora fortemente maschilista. Scamarcio mi ha additata come una strega, neppure fossimo nel Medioevo. Cerco un’occasione di riscatto, voglio ritornare a splendere. Rinascere dalle mie ceneri. Ho detto sì perché ho bisogno della mia indipendenza, voglio garantire un futuro migliore a Nina, mia figlia: è solo per lei che lo faccio”.