Serena Enardu è ufficialmente una concorrente del Grande Fratello Vip. Come annunciato poche ore prima da Mediaset, la ex protagonista di Uomini e Donne e Temptation Island Vip ha fatto nuovamente ingresso nella Casa, nella puntata del 31 gennaio. Non semplicemente per incontrare l'ex fidanzato Pago (che decise di lasciare proprio a TI Vip), ma – a differenza di qualche puntata fa – per restare come membro del cast.

L'incontro tra Pago e Serena Enardu

Furbissima la scelta del GF Vip di far entrare Serena Enardu nella Casa, per portare una storia d'amore all'interno della Casa. Pago ha ammesso di essere ancora innamorato e lei stessa ha fatto chiaramente capire che, a dispetto di quanto deciso sei mesi prima a Temptation, vuole tornare con lui. Nel corso dell'ottava puntata, Pago ha accolto la Enardu in lacrime, tra baci e abbracci. Appare ormai chiaro che la coppia si è riconciliata. "Dobbiamo dirci tante cose perché secondo me non ci siamo ancora conosciuti veramente", ha dichiarato Serena, che pure è stata legata per sette anni al cantante sardo, "Non abbiamo mai goduto di un fidanzamento, quando ci siamo conosciuti eravamo troppo incasinati". Pago ha quindi dovuto lasciare Serena e tornare con gli altri concorrenti, ancora senza sapere che della partecipazione della Enardu come concorrente. La scena d'amore è piaciuta molto agli opinionisti: "Volevano togliersi i vestiti di dosso ma sono stati molto contenuti, abbiamo visto altri prima di loro comportarsi in modo più pacchiano", ha dichiarato Pupo.

Il pubblico aveva chiesto di non far entrare Serena Enardu

Curioso che l'ingresso di Serena Enardu al GF Vip contrasta con quanto richiesto dal pubblico. Serena aveva avuto già la possibilità di entrare nella seconda puntata (non come concorrente, ma solo per una settimana), ma gli spettatori avevano deciso di negarle questa chance tramite televoto. L'assenza di love story in questa prima fase del reality ha probabilmente indotto gli autori ad annullare tale scelta, per portare un po' di sentimentalismo nella Casa. Al contempo, questa decisione ha fatto infuriare il pubblico, che sui social si è sfogato contro il programma.

Pago scopre che Serena è una concorrente

In un secondo momento nel corso della puntata, Signorini ha annunciato che la Enardu è una nuova concorrente. Gli altri gieffini hanno sostenuto pienamente la decisione di Pago di tornare con lei e lui è apparso felicissimo nello scoprire finalmente che la compagna fa parte ufficialmente del gruppo.

Il commento di Giovanni Conversano

Intanto, dai social, l'ex di Serena Giovanni Conversano ha colto l'occasione per lanciarle nuovamente una frecciatina: "Ricordate, non parlo mai a caso e tutto questo mi puzza. Certo di non sbagliarmi. E vissero tutti ‘…' e contenti". L'ex di Uomini e Donne  ha già sostenuto più volte che la Enardu sia mossa dal desiderio di avere visibilità mediatica.