Andrea Montovoli sarà un concorrente del Grande Fratello Vip. È Fanpage.it a svelare in anteprima la partecipazione dell'attore alla quarta edizione del programma di Canale 5. Il reality show non è un genere a lui nuovo, dal momento che Montovoli ha già partecipato all'Isola dei Famosi nel 2015. Inoltre, è stato concorrente di Ballando con le stelle 2009 e di Pechino Express 2018.

Chi è Andrea Montovoli

Classe 1985, nativo di Porretta Terme (Bologna), ha iniziato come attore teatrale, per poi esordire nel 2006 sul grande schermo con il film "Uno su due" di Eugenio Cappuccio. Ha recitato anche in "Albakiara – Il film" e "Scusa ma ti voglio sposare" di Federico Moccia. Pupi Avati lo ha diretto sia nel film "Il papà di Giovanna" che nella miniserie televisiva "Un matrimonio". Per la tv, lo abbiamo visto anche in "Quo vadis, baby?", "L'ispettore Coliandro", "Provaci ancora prof" e "Sacrificio d'amore". A Ballando con le stelle si è classificato al secondo posto, in coppia con Ola Karieva. All'Isola dei Famosi 10 è arrivato in semifinale. Ha partecipato ad alcuni videoclip, tra cui quello di "Lampo di vita" di Luca Carboni, e ai programmi "Bella più di prima" e "Celebrity Workout" come personal trainer. A Pechino Express ha formato con Francisco Porcella la coppia de "I surfisti", classificatasi in quarta posizione. Nel 2016 ha vinto il premio come miglior attore per un ruolo drammatico per il film "Infernet" al Perugia Love Film Festival. Dal punto di vista sentimentale, Montovoli ha avuto una relazione con Luna Graziano, dj ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne e, nel 2018, si è legato a Francesca Brambilla,  ‘Bonas' di Avanti un Altro ed ex di Stefano Laudoni.

Tutto sul Grande Fratello Vip 2020

Il Grande Fratello Vip 2020 parte ufficialmente mercoledì 8 gennaio. Poi, andrà in onda per due volte la settimana (almeno nel mese di gennaio), il lunedì e il venerdì. Sarà condotto da Alfonso Signorini, con la partecipazione di Pupo e Wanda Nara in veste di opinionisti. Il cast comprende anche Paolo Ciavarro, Carlotta Maggiorana, Fabio Testi, Fernanda Lessa, Adriana Volpe, Antonella Elia, Antonio Zequila, Michele Cucuzza, Barbara Alberti, Paola Di Benedetto, Andrea Denver, Licia Nunez, Rita Rusic, Pago, Aristide Malnati, Elisa De Panicis, Ivan Gonzalez e Clizia Incorvaia, oltre agli ex del GF Salvo Veneziano, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese.