La settima puntata del Grande Fratello Vip 2020 ha visto l'ingresso di tre Super Boys incaricati di portare un po' di "eros" nella Casa. Tra questi, c'è Jacopo Poponcini, che gli spettatori più attenti ricorderanno. Andiamo a conoscere meglio il giovane toscano dal fisico scolpito, apparso in televisione ad Amici e Temptation Island.

Chi è Jacopo Poponcini

Jacopo Poponcini, 24 anni, viene da Indicatore, una frazione di Arezzo. Alfonso Signorini l'ha presentato come il ‘Wild‘, il selvaggio. Calciatore di professione, ha militato nella Baldaccio Bruni e ora gioca nel Soci Casentino 1930. Figlio di orafi, ha una sorella gemella. Oltre alla carriera sportiva, fa il modello e ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie per vari marchi di abbigliamento. Sul fronte sentimentale, pare abbia avuto una storia d’amore con una donna più grande di lui durata circa tre anni.

Jacopo Poponcini da Temptation Island 2019 al GF Vip

In televisione, dicevamo, non è propriamente un volto sconosciuto. Ha infatti partecipato, in qualità di tentatore, all'edizione di Temptation Island 2019. Inoltre è apparso in uno sketch a Amici 18, nel noto gioco della cabina telefonica che vedeva protagonista Sabrina Ferilli. Sul suo profilo Instagram pubblica foto dedicate alla sua attività di testimonial per i brand, ma anche scatti di vita quotidiana con gli amici e il suo cagnolone, un pacioso Siberian Husky di nome Iago. È molto amico di Michele Mencherini, corteggiatore di Uomini e Donne aretino come lui.

Insieme a Poponcini, il trio dei Super Boys del Grande Fratello Vip comprende anche Matteo Alessandroni, modello e calciatore noto per un presunto flirt con Carmen di Pietro da lui smentito, e Gianluca Irpino, giocatore professionista di poker e corteggiatore di Uomini e Donne.