In conclusione all'ottava puntata, il Grande Fratello Vip ha chiuso definitivamente lo scandalo suscitato da Barbara Alberti, per alcune sconcertanti dichiarazioni sull'opinionista Wanda Nara. "È alta un metro e cinquanta e si è fatta l’ottava di seno", aveva detto di lei la scrittrice e opinionista, definendo la Nara addirittura "Un mostro". Parole forti che non sono piaciute al pubblico e che Wanda voluto commentare durante la diretta.

Il chiarimento tra Barbara Alberti e Wanda Nara

Senza fare polemiche e in tono tranquillo, la moglie di Mauro Icardi ha ammesso di essersi sentita profondamente delusa da quelle frasi: "Da una donna colta ed elevata che mi ricorda la mia nonna che non c'è più non mi aspettavo un commento così. Lo dico con rispetto e amore". Barbara Alberti si è scusata provando a ridimensionare le sue parole: "Non ho detto mostro, ho detto che è inconsueta. Apprezzo che lei è stata la manager di due calciatori e ha fatto 5 figli. Avete preso una frase da un discorso molto divertente". Poi, la Alberti ha rivendicato il diritto a scherzare sugli altri: "Fare delle battute alle spalle è sempre stato uno dei grandi divertimenti della vita".

Barbara Alberti in nomination

Alla fine, l'ottava puntata ha segnato nuovamente l'ingresso di Barbara Alberti in nomination. Andrà al televoto con Carlotta Maggiorana, Patrick Ray Pugliese e Michele Cucuzza. Il pubblico è chiamato a salvare il proprio concorrente preferito tra questi, ma il meno votato non verrà eliminato direttamente, bensì sarà semplicemente "a rischio" nella nona puntata del 3 febbraio. A votare la Alberti sono stati Fabio Testi, Antonio Zequila e Andrea Denver.