28 gennaio 10:36 La guerra è finita batte il Grande Fratello Vip, ma il reality vince in termini di share

Il verdetto degli ascolti tv ha visto la vittoria della fiction La guerra è finita, che nella prima serata del 27 gennaio ha conquistato 4.150.000 spettatori pari al 17,8% di share. Il Gf Vip, però, ha fatto meglio in termini di share (vista la durata molto più lunga): ha totalizzato 3.348.000 spettatori pari al 19,3% di share. La prossima puntata del Gf Vip è prevista per venerdì 31 gennaio.

28 gennaio 01:18 Elisa De Panicis ha avuto un flirt con Maxi Lopez, l’ex Wanda Nara: “Sono cornuta”

Poco prima di annunciare la fine della puntata, Alfonso Signorini rende noto un pettegolezzo scoperto solo di recente: Elisa De Panicis avrebbe avuto un flirt con Maxi Lopez, ex marito di Wanda Nara e padre di tre dei suoi figli. "Ma mentre stavamo insieme" chiede l'opinionista e l'influencer ride e non risponde. "Ecco, ho anche le corna" è la battuta conclusiva della compagna di Mauro Icardi.

28 gennaio 01:14 Gf Vip, settima puntata: Rita Rusic, Andrea Montovoli e Patrick Ray Pugliese sono i nominati

L'ultima nomination è di Carlotta Maggiorana che nomina Rita Rusic, trovandola fredda. La donna nominata dalle Vip risulta essere Rita Rusic che andrà al televoto insieme a Patrick e Andrea Montovoli. Sarà il pubblico a casa a decidere chi tra i tre dovrà abbandonare la casa a circa 4 settimane dall'inizio del gioco. Il televoto durerà solo 4 giorni, fino a venerdì 31 gennaio.

28 gennaio 01:04 Gli spoiler di Signorini al Gf Vip: “Marini nella Casa solo per una notte, Pago rivedrà Serena”

Signorini anticipa che venerdì 31 gennaio, Pago avrà un confronto con l'ex compagna Serena Enardu. Si torna alle nomination e nel confessionale entra Rita Rusic. Signorini, probabilmente per tirarle su il morale, svela solo a lei che Valeria Marini non è una nuova concorrente del Grande Fratello Vip: "Resterà nella Casa in via del tutto eccezionale solo per una notte. Ti avrei mai fatto uno sgarbo del genere?".

28 gennaio 01:01 Barbara Alberti al GF Vip: “Nomino Clizia perché ci siamo messe d’accordo” ma sarebbe vietato

Si torna alle nomination. Antonella Elia nomina Rita Rusic: "È la regina della casa e la voglio spodestare". Fernanda nomina Clizia: "Non abbiamo mai parlato". Barbara Alberti nomina Clizia: "Perché ci siamo messe d'accordo". Alfonso Signorini lascia passare la nomination sebbene nella storia del GF un accordo tra i concorrenti sia sempre stato vietato dal regolamento.

28 gennaio 00:50 Pago ha scritto una canzone per Serena Enardu al Gf Vip, la canta e si scioglie in lacrime

Nomination segrete per le donne. Comincia Paola Di Benedetto: "Nomino Licia perché riesco a leggerla meno facilmente". Clizia nomina Barbara Alberti: "Credo che abbia dato tanto a questa Casa e che abbia fatto già la sua esperienza". Temporaneo stop per le nomination. Al centro dello studio viene convocato Pago che avrebbe scritto una canzone per Serena: "Quella storia mi manca molto". Le immagini ripropongono il momento in cui Pago ha suonato la sua canzone e l'artista si scioglie in lacrime. "Non voglio dirle niente, avremo tempo" si difende lui.

28 gennaio 00:39 Andrea Montovoli in nomination al Gf Vip insieme a Patrick, risultato ancora provvisorio

Nomination palesi per gli uomini del GF Vip. Paolo Ciavarro nomina Fabio: "Qui non siamo riusciti ad andare oltre". Fabio Testi nomina Aristide: "Restituisco il favore, lui mi aveva nominato". Pago: "Nomino Andrea Denver, è quello con cui mi rapporto di meno". Aristide: "Nomino Fabio perché lo vedo lontano dalle dinamiche della Casa, è quello più estraneo tra tutti". Zequila: "Nomino Montovoli perché mi provoca". Patrick nomina Cucuzza: "È la persona con cui ho parlato meno". Denver nomina Andrea Montovoli: "Stiamo ancora costruendo il nostro rapporto". Cucuzza: "Voto Andrea Montovoli che nelle ultime ore ha dimostrato ostilità nei miei confronti". Montovoli ricambia la nomination a Michele. Il più votato è Andrea Montovoli che va in nomination.

28 gennaio 00:30 Barbara Eboli bacia Licia Nunez al Gf Vip e svela qual è il gesto che le ha dato fastidio

Licia Nunez si prepara a incontrare la compagna Barbara Eboli. "Sono giorni molto difficili per me" dice l'attrice che ancora non ha compreso i motivi per i quali la fidanzata ha deciso di lasciarla. "L'unica cosa alla quale ho pensato in maniera ossessiva è stata che ho raccontato ad alcune amiche qua che quando Barbara mi dice ‘Ti amo', io rispondo ‘Idem'. Ho sofferto tanto nella mia vita, l'amore è sempre stato l'elemento centrale. Ho amato più gli altri e meno me stessa. Poi ho incontrato Barbara e lei mi ha insegnato ad amare me per prima. Lei è l'altra metà dell'amore per me". Barbara entra nella Casa e non abbraccia Licia:

Per me è stato difficile dal primo giorno. Sapevamo che poteva uscire il passato, ne abbiamo parlato, eravamo forti. Ma parlarne per tre settimane, 24 ore al giorno, non va bene. Hai parlato del tuo passato, eclissando il tuo presente. Fuori mi hanno tritato. È emerso che noi ci siamo imbucate a un matrimonio e che io ero la cogl*** di turno perché sparivo. Mi ha fatto male, Licia. Non ho mollato, ho difeso la nostra storia. Ti ho mandato una lettera ma non hai colto. Il giorno dopo stavi ancora parlando di quella persona. Ancora e ancora. Quel tweet l'ho scritto di notte in lacrime. Cosa hai raccontato di notte alla signora Alberti? Doveva essere il Gf della rinascita e hai concesso spazio a delle persone assurde. Per tre settimane io non sono esistita. Hai una responsabilità, le tue parole fuori hanno una risonanza per chi ti ama. Fuori ho tenuto botta ma dopo la lettera non ce l'ho fatta. Dopo quel tweet, sono stata al telefono tutta la notte con mia sorella. Non ti ho lasciato con un tweetm ma dovevo farti tornare alla realtà. Fuori la gente è cattiva.

Alfonso spiega: "Il gesto di baciare l'anello lo avevi fatto anni fa in una trasmissione della Rai, questa volta rivolto a Imma". Licia: "Non è semplice stare qui ma tu sei l'altra metà dell'amore". "E allora dillo" dice Barbara per poi concludere baciando la compagna e confermando il suo amore per lei.

28 gennaio 00:08 Jacopo, Gianluca e Matteo sono i “superboys” del GF Vip, Signorini: “Sono l’unico che non tromba”

I tre "super boni" si preparano a entrare nella Casa. Sono le donne ad accoglierli. Il primo a entrare è Gianluca, seguito da Matteo e poi da Jacopo che arriva nella Casa in costume. "Sono in forma" commenta Paola Di Benedetto. Salutano le nuove coinquilini e provano a mettersi a loro agio. Ai tre è stata affidata una missione segreta che Signorini non ha ancora svelato. Il conduttore sostiene siano tutti e tre single e che abbiano chiesto espressamente di entrare nella Casa per conoscere le donne. Wanda Nara parte in quarta e a Matteo chiede: "Quando hai avuto l'ultimo rapporto sessuale?". Matteo risponde: "Poche ore fa". Anche Pupo sostiene non siano passate 24 ore dall'ultimo. Alfonso: "Sono l'unico che non tromba". Clizia si sbilancia e attribuisce una preferenza a Jacopo.

27 gennaio 23:56 Al Gf Vip Carlotta Maggiorana si dispera per il padre scomparso: “Qui mi manca l’aria”

Carlotta Maggiorana ricorda il giorno della sua elezione, è stata Miss Italia 2018. Signorini la convoca in Mistery Room e le mostra i video in cui la reginetta di bellezza parla del padre scomparso. "I ricordi sono scolpiti dentro di te. Cosa ricordi di lui?" le chiede Alfonso. "Era un uomo straordinario. Dormivamo tenendoci la mano. Questo è un gioco stupendo ma ogni giorno mi manca l'aria. Sono stata troppo lontana dalla mia famiglia e ho capito che non voglio restare nemmeno un istante senza viverli". Sotto il drappo c'è un tutù che le manda la madre. "La danza è stata tutto per me" spiega lei "Quando ho finito l'accademia a 19 anni, sarei dovuta andare in Russia ma non ho voluto, non volevo lasciare la mia famiglia".

27 gennaio 23:45 Scontro Volpe e Rusic, Barbara Alberti contro il Gf Vip: “Siete dei figli di put***”

 

Le uniche scintille dalla Casa sono quelle tra Rita Rusic e Adriana Volpe, due tra le donne più forti di questa edizione. "Lei è ridicola" è il commento di Rita Rusic. Adriana: "Ho toccato l'intoccabile Rita, finirò in nomination". Terminata la clip, Volpe commenta: "A me piace parlare, qua abbiamo tantissimo tempo. Trovare un motivo per nominare qualcuno non è semplice". Signorini sostiene che gli inquilini pendano dalle labbra di Rita: "Andrea Denver le ha chiesto il permesso di andare in bagno". Non si trova d'accordo con quanto accaduto Barbara Alberti che ritiene che il GF stia cercando di mettere le due l'una contro l'altra: "Siete dei figli di putt***".

 

27 gennaio 23:35 Pupo: “Al Gf Vip si è visto il testicolo di Michele Cucuzza, lo cerca Rocco Siffredi”

"Quest'anno non si batte chiodo": un filmato mostra la mancanza assoluta di un coinvolgimento emotivo tra le donne e gli uomini della Casa. "Il miracolo sta per arrivare" promette il padrone di casa. I tre inquilini speciali sono introdotti da una busta. Clizia: "Desidero andare nella suite. Con loro? Ho visto troppi tatuaggi". Rita Rusic esprime un altro tipo di desiderio: "Far sparire qualcuno". Signorini chiede a Paolo Ciavarro come faccia a contenere l'ormone ma lui non si scompone. Pupo: "Nella Casa manca il testosterone. L'unica immagine è quella di Cucuzza, gli si è visto il testicolo. Lo sta cercando Rocco Siffredi".

27 gennaio 23:16 Il marito di Fernanda Lessa al GF Vip: “Siate gentili con chi combatte queste battaglie”

Freeze per Fernanda Lessa che sta per ricevere una sorpresa. Si tratta del marito, l'uomo che ha salvato la modella, aiutandola a smettere di bere. "Sorridi, non piangere" le dice lui un istante prima di abbracciarla. Signorini: "Fernanda ha parlato della tua importanza nel suo percorso di salvezza. A parte terapie, medicine e psicologi, chi sta al fianco di una persona che ha un problema, dove può trovare la forza?". "Nell'amore, non c'è nient'altro. Solo nell'amore incondizionato". Wanda Nara non riesce a trattenere le lacrime. Pupo: "Le storie di dipendenza mi colpiscono sempre. So cosa si prova quando si riesce a dominare un demone". Luca si rivolge alle persone nella Casa: "Quando si conosce qualcuno, bisogna capire che tutti stanno combattendo una battaglia interiore di cui non si sa niente. Bisogna essere gentili sempre".

27 gennaio 23:04 Pago manda Patrick al televoto, nello studio del Gf Vip Laricchia e Volpini scuotono la testa

Partono le votazioni che definiranno la lista dei concorrenti nominabili. Pago salva Antonella Elia. Michele Cucuzza salva Licia Nunez. Malnati salva Andrea Denver. Adriana Volpe salva Paola Di Benedetto. Montovoli salva Fernanda Lessa. Paolo Ciavarro salva Clizia. Rita Rusic salva Barbara Alberti. Antonio Zequila è l'ultimo e salva Fabio Testi. A rischio nomination restano Carlotta Maggiorana e Patrick Ray Pugliese. Il preferito dai concorrenti della Casa è Pago cui va il compito di mandare in nomination uno dei due. Il cantante salva Carlotta e gli ex gieffini in studio, Sergio Volpini e Pasquale Laricchia, scuotono la testa delusi.

27 gennaio 22:45 Zequila affronta Valeria Marini al Gf Vip: “Giuro che il flirt è vero, devo dire com’è casa sua?”

Valeria affronta Zequila: "Eccomi, sono il cesso". Antonio si scusa ancora ma la showgirl è un fiume in piena: "Non sono stata aggressiva e offensiva nel confronto con Rita Rusic. Siete stati offensivi senza motivo, avete dato un bruttissimo esempio". Zequila: "Anche tu hai dato un brutto esempio, anni fa all'Isola dei famosi hai detto che non mi conoscevi. Invece mi conosci e abbiamo avuto un flirt. Giuro sulla vita di mio padre che è morto da poco che nel 1991 ho conosciuto Valeria Marini. Aveva un motorino blu, abitava sulla Tiburtina. Devo dirti di quanti metri era la casa? Non devi farmi passare per bugiardo. Quel ‘signore lì' lo hai conosciuto molto bene, sei stata a casa mia a Salerno. All'aeroporto di Roma ti ho dato il numero di Ivana Trump, te l'ho dato io".

Un blocco pubblicitario interrompe i due e al rientro Signorini chiede: "Ci sei stata con Zequila o no?". Valeria: "Antonio mi ha corteggiato". "Va bene, diciamo così" lascia correre lui. Pupo: "Antonio è una banca dati. Ricorda indirizzi, auto, via, cap, numero civico". Wanda Nara: "Un uomo dovrebbe stare zitto".

27 gennaio 22:40 Valeria Marini al GF Vip con un rosario, Signorini la blocca: “Non scomodiamo i santi”

Valeria Marini attende l'incontro con Antonio Zequila nel confessionale. Giocherella con una collana e, quando Alfonso Signorini apre l'audio, dice: "Io sono qui con il mio rosario". La blocca il conduttore: "Qui siamo nella Casa del Grande Fratello, direi di non scomodare i santi". Si tratterebbe di un rosario comprato a Medjugorje, proprio insieme a Signorini.

27 gennaio 22:31 Barbara Alberti resta nella Casa: “Ero in clinica e pensavo a loro, torno per giocare”

I concorrenti attendono la decisione di Barbara Alberti. La scrittrice entra nella Casa mentre gli inquilini parlano di lei e della preoccupazione che la sua uscita dal gioco ha scatenato. "Pensavo di essermi liberata dei miei tormenti ma non è andata così. Domenica, nel mio letto in clinica, pensavo a loro. Sono tornata per giocare". Un filmato ripercorre i motivi che hanno scatenato la crisi della giornalista, la reazione avuta di fronte alle critiche ricevute dai suoi coinquilini.

27 gennaio 22:22 Valeria Marini al Gf Vip, Rita Rusic a Signorini: “Tu lo troveresti divertente?”

Valeria approfitta di un freeze e saluta gli inquilini. L'imbarazzo è palese e la showgirl ne approfitta: "C'è stato qualcuno di voi che ha fatto dei brutti commenti, siete stati offensivi e c'è stata un'insurrezione. Noi che siamo qua dentro dobbiamo sapere essere d'esempio, bisognerebbe dare dei messaggi giusti". Stop freeze solo per Rita Rusic che non vuole commentare l'arrivo di Valeria. Laconici e brevissimi i suoi interventi: "Non mi diverte questa situazione. Se viene qua deve farlo per divertirsi, mica è un giudice". Durante la pubblicità, però, Antonella si sarebbe lasciata andare a un altro commento pesante nei confronti della rivale: "È fidanzata? Capirai quanto significa per lei". Barbara Alberti è all'esterno della Casa. "Ho voglia di entrare" anticipa la scrittrice "Mi spiace aver fatto preoccupare la mia famiglia".

27 gennaio 22:09 Valeria Marini entra nella Casa, Antonella Elia: “Sei una mitomane senza qualità, tutta tirata”

Antonella Elia prova a decifrare gli indizi lasciati da Valeria Marini. "Ne abbiamo parlato nella scorsa puntata?" chiede la concorrente. Una clip svela il mistero: si tratta della showgirl. "Finisce in tragedia" anticipa la concorrente "Mi caccerete perché sarà il caos ovunque. Dovrò nascondermi come un topo e migrare all'estero". Valeria entra nella Casa: "Sono la nuova inquilina". Antonella: "Non entri nel letto, sei troppo lunga". La showgirl attacca: "La tua aggressività nei confronti delle altre donne è diseducativa. Quello che rovina il mondo è l'invidia che condita con la stupidità diventa una tragedia. Quello che hai detto tu è paradossale, da quale pulpito viene la predica. Esistono gli specchi. Che esempio dai? Solo offese. Noi donne stiamo combattendo per il rispetto e tu non sei un esempio". Antonella replica: "Non rispondo perché sto ascoltando il suo monologo di 25 minuti che ha preparato in una settimana a casa". Poi la attacca: "Le persone che credono di suscitare invidia negli altri dovrebbero avere qualità straordinarie. Tu quali qualità credi di possedere? Sei una mitomane. Non hai qualità umane o artistiche. Le uniche qualità che hai consistono nell'acchittarti e gonfiarti. Metterti calze a rete con le contenitive sotto. Ti sei tirata da tutte le parti, hai la cucitura dietro".

27 gennaio 21:56 Nessun eliminato nella Casa del GF Vip, i concorrenti restano in gioco fino alla prossima puntata

Presentati i tre ospiti d'eccezione della serata, tre ragazzi comuni ma bellissimi che dovranno affrontare una missione speciale ancora segreta. Primo collegamento nella Casa, Signorini annuncia che non ci sarà alcuna eliminazione. I concorrenti resteranno nella Casa fino alla prossima puntata. A breve, inoltre, Valeria raggiungerà i Vip fingendo di essere una nuova inquilina. Antonella Elia viene convocata in una delle camere da letto per aprire la valigia della nuova ospite. Accanto al trolley, c'è un prosciutto.

27 gennaio 21:53 Barbara Alberti ha avuto un lieve malore, sarà lei a decidere se restare nella Casa

La settima puntata del Grande Fratello Vip 2020 comincia alle ore 21.45. Confermato l'ingresso nella Casa di Valeria Marini e di tre uomini misteriosi. A breve sarà svelato il mistero sulla sorte di Barbara Alberti che ha lasciato il gioco pochi giorni fa, ufficialmente per sottoporsi a una serie di accertamenti in ospedale. Altro tema della puntata sarà la relazione finita tra Licia Nunez e Barbara Eboli. "Barbara Alberti ha avuto un lieve malore che l'ha costretta a lasciare la Casa". A breve, sarà lei stessa a chiarire se intende restare nella Casa o abbandonare il gioco.

27 gennaio 21:21 Grande Fratello Vip 2020, le anticipazioni della settima puntata

 

Nella settima puntata del 27 gennaio, Barbara Alberti rientrerà nella Casa del Grande Fratello Vip. La produzione del reality non ha ancora comunicato se per rientrare a far parte del gioco oppure per ufficializzare il suo abbandono. Inoltre Valeria Marini tornerà nella Casa, questa volta non per parlare con Rita Rusic ma per confrontarsi con Antonella Elia e Antonio Zequila. Infine, tre “superboy” faranno il loro ingresso nella Casa per far capitolare le donne del cast.

27 gennaio 21:08 Grande Fratello Vip 2020, annullato il televoto

In occasione della settima puntata del Grande Fratello Vip, il pubblico avrebbe dovuto decidere chi eliminare tra Barbara Alberti, Fernanda Lessa e Patrick Ray Pugliese. L’uscita della nota scrittrice e giornalista dalla Casa ha congelato il televoto. Patrick e Fernanda, dunque, non rischiarerebbero di dovere uscire.

Grande Fratello Vip 2020, i concorrenti in gara

Restano al loro posto nella Casa, salvo eliminazioni a sorpresa, Adriana Volpe, Andrea Montovoli, Antonio Zequila, Antonella Elia, Aristide Malnati, Carlotta Maggiorana, Clizia Incorvaia, Andrea Denver, Fabio Testi, Fernanda Lessa, Licia Nunez, Michele Cucuzza, Pago, Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro, Patrick Ray Pugliese e Rita Rusic.

27 gennaio 20:33 Grande Fratello Vip 2020, stasera la settima puntata in diretta

Alle 21.40 circa su Canale5, da Cinecittà a Roma, andrà in onda la settima puntata del Grande Fratello Vip 2020. Conduce Alfonso Signorini con Pupo e Wanda Nara nel ruolo di opinionisti. La copia inedita voluta dal celebre giornalista ha dimostrato di funzionare. Già diverse le dinamiche che si sono create nella Casa.

Il momentaneo ritiro di Barbara Alberti

Nel corso della settima puntata, il pubblico e i concorrenti conosceranno la sorte di Barbara Alberti. La concorrente ha lasciato la Casa qualche giorno fa, ufficialmente per sottoporsi a una serie di controlli di salute. Già nel corso dell’ultima diretta, però, la donna aveva manifestato ad alta voce il desiderio di lasciare il reality in segno di protesta: il gioco delle nomination l’avrebbe provata, considerandosi distante dal concetto, necessario ai fini della gara, di candidare all’eliminazione i colleghi conosciuti nella Casa.

Cos’è accaduto nella sesta puntata del Grande Fratello Vip 2020

La sesta puntata del Grande Fratello Vip 2020 è stata contraddistinta dall’uscita a sorpresa di Ivan Gonzalez, ex tronista che ha perso il confronto con Carlotta Maggiorana, con lui al televoto. Protagonista indiretta della puntata anche Valeria Marini, vittima di una serie di gravi offese pronunciate dai concorrenti poco dopo il suo ingresso nella Casa, nel corso della quinta puntata. Signorini li ha rimproverati in diretta per averle mancato di rispetto. Licia Nunez, infine, ha appreso di essere stata lasciata dalla comapgna Barbara Eboli attraverso un post pubblicato su Instagram.