Durante la sesta puntata del Grande Fratello Vip 4, andata in onda venerdì 24 gennaio 2020, l'esito del televoto ha portato all'eliminazione di Ivan Gonzales che, con lo stupore degli altri coinquilini, ha dovuto lasciare il noto reality show condotto da Alfonso Signorini e commentato da Pupo e Wanda Nara.

Ivan Gonzales deve lasciare la casa

Nella scorsa puntata il televoto aveva visto scontrarsi Ivan Gonzales e Carlotta Maggiorana. Sebbene i due avessero creato dei forti legami all'interno della casa sono stati i concorrenti più nominati. Quando è arrivato il momento di comunicare l'esito delle votazioni della sesta puntata, il fatto che Ivan Gonzales ne fosse uscito perdente ha generato parecchio stupore tra i coinquilini, soprattutto Andrea Denver che con l'ex tronista aveva stretto un rapporto davvero intenso. La prossima puntata, invece, come annuncia Alfonso Signorini, non vedrà alcun concorrente eliminato, ma è una notizia di cui nessuno degli inquilini è a conoscenza.

Fernanda Lessa è la prima nominata

Nel corso della settimana agli inquilini della casa è stato sottoposto un gioco, nel quale l'obiettivo era quello di rendere note le loro ipotetiche nomination, scrivendole su un cartello in modo che tutti avessero modo di leggere il  nome e la motivazione. L'esito del gioco ha visto Fernanda Lessa come la più votata dai suoi compagni d'avventura. Nessuno però sapeva che quella nomination si sarebbe tramutata in realtà . Gioco che si trasforma in una concreta nomination. Lei è la prima nominata ufficiale della serata.

Gli altri nominati

Dopo le nomination palesi per le donne e le nomination nel confessionale per gli uomini, finalmente si scopre chi saranno ufficialmente coloro che andranno al televoto e la cui sorte verrà svelata nella prossima puntata di lunedì 27 gennaio. Oltre a Fernanda Lessa, nominata quasi a tradimento, ecco che arrivano gli altri due concorrenti che sono Barbara Alberti e Patrick Ray Pugliese.