24 Gennaio 2020
20:21
AGGIORNATO28 Gennaio

Grande Fratello Vip 2020, la sesta puntata: eliminato Ivan Gonzales, tre nuovi nominati

Venerdì 24 gennaio andrà in scena la sesta puntata del reality condotto da Alfonso Signorini, in diretta su Canale 5. Uno tra Ivan Gonzales e Carlotta Maggiorana, i due nominati, verrà eliminato, mentre la serata sarà ricca di sorprese per i vari inquilini della Casa. In studio con Signorini ci saranno, come sempre, Pupo e Wanda Nara.

In evidenza
20:36

Grande Fratello Vip 2020, la diretta della sesta puntata

Venerdì 24 gennaio 2020 Alfonso Signorini conduce la sesta puntata del Grande Fratello Vip, il reality show di Canale 5 in onda dalle 21.45 sulla rete ammiraglia Mediaset. Una sesta puntata che avrà come elemento centrale l'eliminazione di uno dei due inquilini in nomination, Ivan Gonzales e Carlotta Maggiorana. Si tratterà del terzo eliminato di questa edizione, dopo che pochi giorni fa era toccato a Pasquale Laricchia lasciare la Casa.

Cosa è successo in settimana al GF Vip

Dalla puntata di lunedì ad oggi ci sono stati diversi fatti rilevanti nel micromondo della Casa più spiata d'Italia. Dal litigio tra Antonella Elia e Adriana Volpe, all'autoerotismo di Rita Rusic, passando per la decisione di Barbara Eboli di lasciare Licia Nunez con un post su Instagram. Nunez non sa ancora nulla di quello che è accaduto ed è probabile che sarà proprio questo uno dei capitoli affrontati da Signorini nel corso della sesta puntata. A tenere banco in questi giorni anche l'avvicinamento tra Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, vicenda che potrebbe avere risvolti proprio nel corso della puntata di stasera.

A cura di Andrea Parrella
25 Gennaio
01:23

Al Grande Fratello Vip torna la suite: Michele Cucuzza e Rita Rusic i prescelti

La serata si conclude con il ritorno della suite, un classico del Grande Fratello. I primi prescelti per passare una notte insieme tra idromassaggio, comfort e una cena a tema sono Rita Rusic e Michele Cucuzza, che si sta certamente rivelando uno dei personaggi determinanti di questa edizione. Possono invitare a cena due amici e sceglgono di invitare Paolo Ciavarro e Licia Nunez, che stasera ha affrontatoka notizia della fine della sua relazione con la compagna.

Signorini, Pupo e Wanda Nara salutano il pubblico, dando appuntamento alla prossima puntata prevista per lunedì 27 gennaio.

A cura di Andrea Parrella
25 Gennaio
01:17

Fernanda Lessa, Barbara Alberti e Patrick Ray Pugliese sono i nominati

Ampio spazio alle nomination, dopo una puntata priva di grandi colpi di scena. Il sistema prevede una nomination palese, ma le donne possono nominare solo donne e la stessa cosa vale per gli uomini. I più votati alla fine sono Fernanda Lessa, Barbara Alberti (che ancora non ha deciso se rimarrà o meno in casa) e Patrick Ray Pugliese.

Come già spiegato da Alfonso Signorini, tuttavia, nessuno dei tre nominati verrà eliminato nella puntata del 27 gennaio. Il più votato, in realtà, sarà semplicemente il primo nominato certo della prossima puntata.

A cura di Andrea Parrella
25 Gennaio
00:40

Barbara Alberti vuole lasciare il Grande Fratello Vip: "Non lo so giocare questo gioco"

Barbara Alberti sembra essere la più nominata tra le donne. La sua reazione è alquanto oscura: "Lascio il gioco perché non riesco a percepirlo come un gioco". Alfonso Signorini prova a convincerla del contrario, ma Barbara Alberti prosegue:

Sono venuta qua con dei problemi personali e li ho dimenticati tutti. Sono state due settimane di felicità. Ma io non riesco a vedere come gioco questa cosa, perché ci sono in ballo delle persone vere. Vorrei lasciare il gioco perché non lo so giocare questo gioco. Sono entusiasta di essere nominata, così me ne vado senza sceglierlo. 

Alfonso Signorini le chiede quindi di pensarci con calma e prendersi tutto il tempo che vuole per capire se le vada di ripensarci oppure no. Al momento della nomination però Barbara Alberti si rifiuta di votare. Signorini si inalbera: "Un conto è dire che non accetti le regole e vai via, oppure devi rispettare il regolamento, perché la nomination è sacra". Barbara Alberti alla fine sarà naturalmente nominata.

A cura di Andrea Parrella
25 Gennaio
00:27

Nessun eliminato nella settima puntata del Grande Fratello Vip 2020

Alfonso Signorini annuncia una novità relativa alla prossima puntata, la settima, in onda lunedì 27 gennaio: non ci sarà nessun eliminato. A dispetto di quanto si sta facendo credere agli inquilini della Casa, i nominati di questa sera, che crederanno di giocarsi la permanenza lunedì, avranno la lieta sorpresa di sapere che il nome dell'eliminato sarà in realtà il primo nominato tra quelli che verranno definiti nella prossima puntata.

A cura di Andrea Parrella
25 Gennaio
00:15

Pago rivede Serena Enardu in video: "Io non voglio perderla questa partita"

Pago rivede Serena Enardu, stavolta in video. E a quanto pare ogni giorno che passa lui sembra sempre più convinto di voler tornare insieme alla donna dalla quale si era separato mesi fa, dopo l'esperienza di Temptation Island. In lacrime davanti a un video postato da Enardu, Pago non è riuscito a trattenere le lacrime: "Non voglio perderla sta partita, non la voglio perdere". 

A cura di Andrea Parrella
24 Gennaio
23:55

Fernanda Lessa beffata, è lei la prima nominata

In settimana gli inquilini della casa si sono prestati ad un gioco in cui palesavano delle loro ipotetiche nomination, da scrivere su un cartello in modo che tutti potessero leggere nome e motivazione. Il gioco, dal quale è emersa Fernanda Lessa come la più votata. Gioco che si trasforma in una concreta nomination. Lei è la prima nominata ufficiale della serata.

A cura di Andrea Parrella
24 Gennaio
23:43

Ivan Gonzales eliminato dal Grande Fratello Vip 2020, resta Carlotta Maggiorana

Arriva l'esito del televoto, che decide l'eliminazione di Ivan Gonzales. A rimanere in casa è Carlotta Maggiorana, con un po' di stupore da parte di tutti, chi in positivo, come Fernanda Lessa, chi in negativo come Andrea Denver, che non se l'aspettava.

Ivan Gonzales è arrivato al Grande Fratello Vip dopo le esperienze televisive di Temptation Island Vip e di Uomini e Donne, dove è stato tronista. Carlotta Maggiorana, l'ex Miss Italia resta inaspettatamente in casa, per stessa ammissione della maggior parte dei coinquilini che la credevano destinata all'eliminazione.

A cura di Andrea Parrella
24 Gennaio
23:30

Licia Nunez apprende che la fidanzata l'ha lasciata: "Non capisco, non può essere un addio"

Si parla finalmente della faccenda di Licia Nunez, lasciata dalla compagna Barbara Eboli tramite un post su Instagram. Alla visione del tweet lei è incredula, non riesce a capire quale sia la ragione di queste parole: "Non capisco, ma cosa vuol dire buon percorso? Io non capisco. Vorrei sapere di cosa sta parlando". 

Alfonso Signorini prova a immaginare una motivazione al gesto di Barbara Eboli: "Forse aver indugiato troppo sui ricordi di una storia d'amore che risale a dieci anni fa". Ma per Licia Nunez tutto risulta assolutamente inspiegabile: "Sono assolutamente certa di non averle mai mancato di rispetto, qui possono dirlo tutti. Quando ho parlato di Imma l'ho fatto anche per commentare le sue fregnacce". Quando Signorini le chiede se pensa che questo messaggio possa rappresentare la fine della sua storia, Nunez è ferma: "No, non può essere un addio".

A cura di Andrea Parrella
24 Gennaio
23:00

La solitudine di Antonella Elia: "Io cerco innanzitutto di sopravvivere"

 

Antonella Elia è il perno di questa edizione, sia per la capacità di saper essere esuberante, sia per la franchezza, talvolta spiazzante. C'è una discussione con Adriana Volpe, seguito di quanto successo in settimana. "Se io devo sostenere un'amica, la sostengo anche in queste scemenze".

Poi viene mostrato agli inquilini un filmato in cui Antonella Elia parla dell'assenza dei suoi genitori morti prematuramente quando lei era una bambina: "Ho sempre vissuto con la sensazione di non poter trarre confort da nessuna parte". E continua così

Io cerco innanzitutto di sopravvivere, in questo mondo così strano. E di essere felice, nei brevi momenti in cui sento di essere felice, cerco di vivere questa felicità al massimo.

Alfonso Signorini chiama Antonella Elia in confessionale e la ringrazia: "Grazie per come sei. Credo che ci sia tanta sofferenza e tanta forza in te e che stare lì dentro renda ancora più sensibile questa sofferenza". Elia in lacrime: "Io mi vergogno tanto, perché mi vedo tanto brutta. Tutte le cose che dico sono brutte e sono brutta anche io". Ma il conduttore la consola ancora:

Non vergognarti perché sei una donna vera, piena di verità in un mondo ipocrita. Andare contro l'ipocrisia deve solo renderci belli.

Per Antonella Elia c'è anche un regalo, perché in casa arriva il suo compagno, Pietro, con cui va in scena "il bacio più lungo della storia del Grande Fratello", sottolinea Sigorini.

L'immagine di Antonella Elia con il rossetto spalmato sul volto diventa un meme in pochissimi minuti e nel frattempo in studio Signorini scherza chiedendo a Wanda Nara: "Anche tuo marito Icardi ti bacia così?". "Solo in privato, in pubblico evita", risponde Nara.

A cura di Andrea Parrella
24 Gennaio
22:39

Alfonso Signorini severo: "Siete sotto le telecamere, certe cose non dovete dirle"

Si torna a parlare di linguaggio inappropriato da parte dei concorrenti e Alfonso Signorini ci tiene a mettere un punto sulla questione, pur dimostrandosi comprensivo con i concorrenti: "Saremmo degli ipocriti a dire di non averlo mai detto. C'è un però, voi siete sotto telecamere e quando si è sotto le telecamere ci sono delle regole di buona educazione che vanno rispettate. Perché poi, a farci una brutta figura siete voi". E aggiunge:

Certe cose le diciamo a casa nostra. Voi non potete permettervi di farlo. Non solo non potete, non dovete. Io lì vi voglio senza inibizioni, liberi, perché questa è la forza del programma, ma ne è anche il suo limite.

A cura di Andrea Parrella
24 Gennaio
22:07

"È un cesso", Antonio Zequila sulle offese a Valeria Marini "Era intercalare"

 

Si parla delle offese degli inquilini a Valeria Marini, con parole grosse come "È un cesso, è il triplo di Rita Rusic", che Antonio Zequila aveva pronunciato commentando l'incontro tra la Marini e Rita Rusic. Interpellato, Zequila si spiega: "La mia affermazione è un intercalare napoletano, senza voler offendere nessuno". La toppa peggio del buco, insomma. "Valeria Marini mi conosce bene da tanti anni", prosegue Zequila. "In che senso?", chiede Sigorini. "In tutti i sensi Alfonso, ho conosciuto Valeria Marini vent'anni fa". 

Pupo rimprovera gli inquilini: "Questo è un comportamento vigliacco che non vi fa onore e non vi fa bene. Ripensateci la prossima volta". Interviene anche Antonella Elia: "Facile parlare quando si sta fuori incitando la gente a comportarsi meglio. Ma quando si sta qui dentro è normale parlare, non è che siamo maleducati".  E aggiunge, dopo aver visto un video di un dibattito sulla vicenda a Cr4 in cui si diceva di lei che avesse un problema con le donne:

Io non sono contro le donne, sono a favore delle donne. Se ho fatto un commento pesante è dovuto a un'immagine di donna che a me non piace. Non ci pigliamo per il culo perché siamo in televisione e dobbiamo che una donna di quel tipo è una tipa. Se ho fatto commenti pesanti, non è che adesso per prendermi per il culo dovete far vedere che sono contro le donne. Io sto con le donne sincere e pulite. E con Francesca Barra (che ha poi commentato, ndr) ci vediamo quando esca da qui.

"Io non ho mai detto che è grassa, le ho detto che è ingrassata", si difende Rita Rusic sullo stesso punto, ricordando come lei abbia detto in faccia a Valeria Marini quanto pensasse. "Era molto più facile chiedere scusa", prova a chiosare Pupo. Gli inquilini non sembrano prenderla bene.

A cura di Andrea Parrella
24 Gennaio
21:57

Il GF Vip si apre di nuovo con Rita Rusic e lo scontro con Valeria Marini

"Quello che diceva non era vero", dice Valeria Marini nell'intervista a Verissimo. Il Grande Fratello Vip si apre con questa anticipazione esclusiva dell'intervista rilasciata dalla showgirl a Silvia Toffanin, in cui Valeria Marini fa chiaro riferimento al suo confronto con Rita Rusic, sottolineando anche di essere stata pesantemente criticata per la sua forma fisica (cosa effettivamente accaduta, viste le parole di Antonio Zequila e Antonella Elia).

Alfonso Signorini elenca i temi della serata, in cui si parlerà prevalentemente di "amore", a cominciare dalla vicenda di Licia Nunez, lasciata dalla sua compagna via Instagram nelle scorse ore. Notizia che Licia Nunez non ha ancora ricevuto.

Ma l'inizio della serata è totalmente incentrato sulla vicenda Rusic-Marini.

A cura di Andrea Parrella
24 Gennaio
20:49

Grande Fratello Vip 2020, le anticipazioni della sesta puntata

Oltre alla terza eliminazione di questa edizione, che vedrà uscire dalla Casa uno tra Ivan Gonzales e Carlotta Maggiorana, sono tanti gli aspetti sui quali si concentrerà la sesta puntata del Grande Fratello Vip. Non c'è dubbio che Alfonso Signorini darà spazio alla vicenda di Licia Nunez, lasciata dalla sua compagna e ancora all'oscuro di questa faccenda. Così come l'attenzione potrebbe concentrarsi sulla potenziale love story tra Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, sempre più vicini.

Ma la sesta puntata del Grande Fratello Vip potrebbe riservare anche un ulteriore chiarimento tra Fernanda Lessa e Antonella Elia, inviperita per la scelta dei suoi coinquilini di salvare dalla nomination la modella brasiliana, con la quale non si è sviluppato affatto un buon rapporto. Chissà che non possa essere giunto il momento della resa dei conti. Di certo non mancheranno le incursioni di personaggi esterni, tra i quali potrebbe essere Federico Rossi del duo Benji e Fede, fidanzato di Paola Di Benedetto che da giorni le indirizza sui social frasi d'amore, nonostante tra i due sembrava essere finito tutto poche settimane fa.

A cura di Andrea Parrella
24 Gennaio
20:44

Grande Fratello Vip 2020, i concorrenti in nomination: chi sarà eliminato tra Ivan e Carlotta?

A margine della quinta puntata, che ha visto l'eliminazione di Pasquale Laricchia, ci sarà una nuova eliminazione nel corso della sesta puntata di venerdì 24 novembre. Il pubblico da casa voterà per scegliere chi eliminare tra Ivan Gonzales, volto televisivo emerso dal mondo defilippiano, prima come tentatore di Temptation Island e poi come tronista di Uomini e Donne; e Carlotta Maggiorana, ex Miss Italia.

Come funziona il televoto

Il terzo eliminato di questa edizione del Grande Fratello Vip 2020 verrà deciso, come sempre, dai telespettatori che potranno esprimersi tramite il televoto, che potrà essere espresso sia tramite l'app di Mediaset che sul sito web del Grande Fratello Vip, oltre che attraverso la propria smart Tv e con la tradizionale modalità dell'SMS (qui la guida completa sul televoto)

A cura di Andrea Parrella
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni