Dall'8 gennaio ha preso il via la quarta edizione del Grande Fratello Vip 2020, in onda su Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini. Il reality prevede due puntate a settimana, che dopo la prima puntata vanno in onda ogni lunedì e venerdì (fatta eccezione per il 13, in cui il format non è previsto). Ecco come funziona il televoto dei concorrenti, che sono 19 (Fabio Testi, Antonella Elia, Michele Cucuzza, Adriana Volpe, Antonio Zequila, Paolo Ciavarro, Rita Rusic, Barbara Alberti, Clizia Incorvaia, Fernanda Lessa, Aristide Malnati, Pago, Paola Di Benedetto, Andrea Montovoli, Carlotta Maggiorana, Ivan Gonzalez, Licia Nunez, Andrea Denver, Elisa De Panicis) + 4 ex del GF Nip (Salvo Veneziano, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese).

Come votare al Grande Fratello Vip 2020

Per il televoto del Grande Fratello Vip è possibile servirsi di quattro modalità. la prima è la App di Mediasetplay: scaricando e accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente può trovare il pulsante “Vota”. Poi c'è il sito web grandefratellovip.mediaset.it, all'interno della sezione televoto. Inoltre è possibile votare con la propria Smart Tv, da cui si può accedere alla App Mediaset. Infine, il rodatissimo sistema degli SMS, per cui basta scrivere al numero 477.000.2.

Come funziona il televoto al GF Vip 4

Il numero massimo di voti esprimibili è pari a un voto per ogni sessione di voto della durata inferiore alle 24 ore, 7 per ogni sessione di voto della durata superiore alle 24 ore e 7 per ogni sessione di voto della durata settimanale. Il limite massimo di voti esprimibili settimanali non potrà essere superiore a 50. Per quanto riguarda i costi nel L’utente riceve un sms di conferma che attesta la validità del voto al costo massimo di 0,1613 euro, variabile a seconda del proprio operatore.