Dal 14 settembre 2020 va in onda la quinta edizione del Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini. Il reality prevede due puntate a settimana, in onda ogni lunedì e venerdì. Ecco come funziona il televoto dei concorrenti. Il cast comprende Elisabetta Gregoraci, Fausto Leali, Enock Barwuah, Dayane Mello, Tommaso Zorzi, Patrizia De Blanck, Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Flavia Vento, Matilde Brandi, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando, Paolo Brosio, Fulvio Abbate, Myriam Catania, Denis Dosio, Francesca Pepe, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria.

Come votare al Grande Fratello Vip 2020

Per il televoto del Grande Fratello Vip è possibile servirsi di quattro modalità. La prima è la App di Mediasetplay: scaricando e accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente può trovare il pulsante “Vota”. Poi c'è il sito web grandefratellovip.mediaset.it, all'interno della sezione televoto. Inoltre è possibile votare con la propria Smart Tv, da cui si può accedere alla App Mediaset. Infine, il rodatissimo sistema degli SMS (da TIM, Vodafone, WIND3, PosteMobile, Iliad, Coop e HO), per cui basta scrivere al numero 477.000.2 e/o al numero 477.000.3.

Come funziona il televoto al GF Vip 5

Il numero massimo di voti esprimibili è pari a un voto per ogni sessione di voto della durata inferiore alle 24 ore, 7 per ogni sessione di voto della durata superiore alle 24 ore e 7 per ogni sessione di voto della durata settimanale. Il limite massimo di voti esprimibili settimanali non potrà essere superiore a 50. Qualora venissero proposti due sessioni di durata pari a un'intera settimana, il limite massimo di voti esprimibili è di 14 voti suddivisi con il limite di 7 per ciascuna delle due sessioni. Per quanto riguarda i costi, l’utente riceve un sms di conferma che attesta la validità del voto al costo massimo di 0,1613 euro, variabile a seconda del proprio operatore.