Nuovi ingressi ma nessuna eliminazione nella settima puntata del Grande Fratello Vip. Con l'uscita temporanea di Barbara Alberti dalla Casa si è infatti bloccato il televoto che la vedeva competere con Patrick Ray Pugliese e Fernanda Lessa. Un rimpasto che ha quindi visto la puntata girare attorno all'ingresso di Valeria Marini dall'esterno e di tre nuovi inquilini della casa, i "super boni" che promettono di creare un po' di movimento in casa. Nel corso della serata, come previsto, ci sono state nuove nomination in vista della puntata di venerdì prossimo e a finire nominati sono stati Patrick Ray Pugliese, Andrea Montovoli e Rita Rusic.

Barbara Alberti resta al Grande Fratello Vip

Nel frattempo Barbara Alberti ha deciso di tornare nella casa. La scrittrice entra nella Casa mentre gli inquilini parlano di lei e della preoccupazione che la sua uscita dal gioco ha scatenato. "Pensavo di essermi liberata dei miei tormenti ma non è andata così. Domenica, nel mio letto in clinica, pensavo a loro. Sono tornata per giocare". Un filmato ripercorre i motivi che hanno scatenato la crisi della giornalista, la reazione avuta di fronte alle critiche ricevute dai suoi coinquilini.

Il chiarimento tra Licia Nunez e Barbara Eboli

Tra i momenti rilevanti della puntata anche l'incontro di chiarimento tra Licia Nunez e la compagna Barbara Eboli, che pochi giorni fa l'aveva lasciata via Instagram con un semplice messaggio. Nunez, nell'incontrarla, prova a chiederle spiegazioni su cosa sia accaduto. Quindi la risposta di Barbara Eboli: "Per me è stato difficile dal primo giorno. Sapevamo che poteva uscire il passato, ne abbiamo parlato, eravamo forti. Ma parlarne per tre settimane, 24 ore al giorno, non va bene. Hai parlato del tuo passato, eclissando il tuo presente. Fuori mi hanno tritato. È emerso che noi ci siamo imbucate a un matrimonio e che io ero la cogl*** di turno perché sparivo. Mi ha fatto male, Licia. Non ho mollato, ho difeso la nostra storia. Ti ho mandato una lettera ma non hai colto. Il giorno dopo stavi ancora parlando di quella persona. Ancora e ancora. Quel tweet l'ho scritto di notte in lacrime. Cosa hai raccontato di notte alla signora Alberti? Doveva essere il Gf della rinascita e hai concesso spazio a delle persone assurde. Per tre settimane io non sono esistita. Hai una responsabilità, le tue parole fuori hanno una risonanza per chi ti ama. Fuori ho tenuto botta ma dopo la lettera non ce l'ho fatta. Dopo quel tweet, sono stata al telefono tutta la notte con mia sorella. Non ti ho lasciato con un tweetm ma dovevo farti tornare alla realtà. Fuori la gente è cattiva".