15 febbraio 10:34 Ascolti tv, il Grande Fratello Vip poco sopra i tre milioni

La serata degli ascolti televisivi vede il Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini, doversi arrendere allo strapotere di Rai Uno. Il programma in onda su Canale 5, infatti, tiene botta con un risultato che lo vede proiettarsi oltre i tre milioni e il 18% di share, ma è lontano dal risultato del diretto concorrente. Il Grande Fratello Vip, infatti, chiude con 3.058.000 di spettatori e uno share del 18.7%, mentre su Rai Uno il diretto concorrente, ovvero "Panariello, Conti, Pieraccioni – Lo Show" catalizza davanti allo schermo circa 5.357.000 spettatori pari a uno share del 25.6%, vincendo la gara degli ascolti del venerdì sera.

15 febbraio 00:51 Serena Enardu e Fabio Testi sono i nominati dell’undicesima puntata del Grande Fratello Vip 2020

È il momento delle nomination. Gli immuni della settimana sono Antonio Zequila, Andrea Denver, Paolo Ciavarro, Clizia Incorvaia, Fernanda Lessa e Paola Di Benedetto. Fabio Testi nomina Pago. Serena Enardu nomina Andrea Montovoli. Pago nomina Fabio Testi. Andrea Montovoli nomina Antonella Elia. Antonella Elia nomina Fabio Testi. Patrick Ray Pugliese nomina Pago. Aristide Malnati nomina Fabio Testi. Adriana Volpe nomina Licia Nunez. Andrea Denver – che rivela che la fidanzata si chiama Anna – nomina Pago. Clizia Incorvaia nomina Fabio Testi. Paolo Ciavarro nomina Licia Nunez. Poi un video ripercorre i momenti romantici che ha trascorso questa settimana con Clizia Incorvaia. Quest'ultima ha strappato la lettera che conteneva i versi della canzone presentata da Francesco Sarcina a Sanremo. Fernanda Lessa nomina Antonella Elia. Antonio Zequila nomina Adriana Volpe. Paola Di Benedetto nomina Licia Nunez. I nominati sono Serena Enardu e Fabio Testi.

 

15 febbraio 00:50 Al GF Vip scontro tra Barbara Alberti ed Antonella Elia: “Simulatrice”, “Perfida”

Entra in studio Barbara Alberti. Un video mostra le critiche che si è scambiata con Antonella Elia. La scrittrice ha accusato la showgirl di avere un comportamento immorale per i massaggi fatti a Patrick, nonostante sia fidanzata. La Elia ritiene che Alberti giudichi troppo. Barbara commenta: "Eppure mi abbracciava come un boa. È una simulatrice naturale. Ha 57 anni ed è in lite con le ragazze. Le odia tutte. Tutto ciò che fa, lo fa per sé e per lei è vero". Elia replica:

"Ho 56 anni, non 57. Tu sei perfida, la tua naturale perfidia vede la tua visione della realtà sempre opposta a quella degli altri. Quando ti ho abbracciato, l'ho fatto con affetto. Eri una figura calda, protettiva, materna. Poi ho visto che ti avvicinavi alle persone e poi diffidavi".

La Alberti replica: "Serve un esorcismo".

15 febbraio 00:32 Adriana Volpe riabbraccia il marito Roberto Parli e scopre che il tradimento è uno scherzo del GF Vip

Adriana Volpe ribadisce: "Io vedo solo una persona che parla con una ragazza. Non ci credo". Il marito entra nella casa. La showgirl dice: "Dimmi che non sono vere quelle foto, perché non mi abbracci? Ti prego abbracciami". Dopo pochi secondi, Roberto Parli svela ad Adriana Volpe che si tratta di uno scherzo. Signorini chiede loro di fingere di litigare per far credere ad Antonella Elia che sia tutto vero. Elia osserva la scena senza sapere cosa fare. Infine, viene svelata la verità. Adriana Volpe riceve un enorme fascio di rose da parte del marito.

15 febbraio 00:11 GF Vip, Adriana Volpe vede le foto del finto tradimento del marito e scoppia a piangere

 

Tutto è pronto per lo scherzo ad Adriana Volpe. Signorini mostra ad Antonella Elia le foto di Roberto Parli intento a baciare un'altra donna. Elia è allibita: "Lei parla teneramente del marito. Diceva che San Valentino per lei è una data importante perché hanno fatto l'amore per la prima volta. Adriana la prenderà male, molto male". Antonella torna dagli altri gieffini. Ora tocca ad Adriana raggiungere la stanza dei superled. Signorini le mostra le foto e dice: "Il bacio è pieno, te lo dico da direttore di giornale, non è un vedo non vedo". Adriana Volpe scoppia a piangere: "Non è possibile, così guarda me. Mi assomiglia pure". Poi aggiunge: "Io non ci credo finché non me lo dice lui, non voglio crederci". Tornata in casa, abbraccia Antonella Elia. Lo scherzo non è piaciuto a tutti.

14 febbraio 23:45 GF Vip, Paola Di Benedetto ascolta in lacrime la canzone che Fede ha scritto per lei: “Ti amo”

Si avvicina il momento della sorpresa per Paola Di Benedetto. Signorini la invita a parlare della crisi vissuta con Federico Rossi. La gieffina spiega:

"Quando si ha una storia d'amore o un rapporto vero, non sempre tutto può essere rose e fiori. Ci possono essere dei momenti stressanti. Accumuli delle cose e poi esplodi e avviene questa rottura. La parola amore però implica anche forza, coraggio e sacrificio. Tieni conto che vivo a Milano da sola e in quel momento buio c'era Paola con Paola, me la sono dovuta vedere con me stessa. È stato un tassello in più per la mia crescita e la mia persona. In amore ci vuole coraggio, sempre, mettere da parte l'orgoglio e fare il primo passo".

Il conduttore la invita a raggiungere un'altra stanza e spiega: "Federico non è lì. Da un po' di tempo è sparito dai social. È alle Maldive. Non è con Benji ma non è da solo. È alle Maldive con un'altra donna. Apri la busta per vedere di chi si tratta". La donna misteriosa è solo la mamma. La gieffina, poi, è entrata in una stanza con tanti palloncini a forma di cuore. Infine, ha ascoltato la canzone che Federico ha scritto per lei che dice: "Io ti porto con me, anche se sei lontano, anche se non ci sentiamo. Sei una parte di me. Siamo due cuori di acciaio". Fede ha un messaggio per Paola: "Ti amo e da quando sei entrata sei ancora di più una certezza. La mancanza si fa sentire. Continua così, sono orgoglioso di te. Ti amo".

 

14 febbraio 23:28 GF Vip, Paola Di Benedetto parla della crisi con Federico Rossi: “Non mangiavo più”

Paola Di Benedetto parla in un video della crisi con Federico Rossi: "Il momento più brutto della mia vita. Non mangiavo, sono venuti i miei genitori a dirmi ‘Adesso ti siedi e mangi'. Il mio era ormai un no categorico. Gli ho detto che non doveva più parlarmi. Poi, quando è scesa la rabbia, ho pensato ‘Perché devo perdere un amore così'?". Oggi sono di nuovo felicemente insieme.

 

14 febbraio 23:22 Andrea Denver ha un debole per Adriana Volpe ma per San Valentino appare la foto a letto con Elisa De Panicis

Andrea Denver, in queste settimane, ha detto di avere un debole per Adriana Volpe. Ha dichiarato, inoltre, di non farsi avanti per paura di prendere un due di picche. In collegamento con Signorini, ridimensiona la cosa dicendosi fidanzato. Adriana Volpe commenta: "Mi lusinga, ma c'è troppa differenza d'età. Potrei essere sua madre. Mio marito geloso? Spero che capisca la situazione. Qui è tutta una follia". Signorini fa uno scherzo a Denver. Gli annuncia una sorpresa per San Valentino, ma non si tratta della sua fidanzata. Sullo schermo appare una foto di lui a letto con Elisa De Panicis. Il gieffino rimane di sasso, ma lo scatto risalirebbe al 2018.

 

14 febbraio 22:55 Serena Enardu sconfitta al televoto, ma non è stata eliminata

Arriva il verdetto del televoto. Tra Licia Nunez e Serena Enardu ha avuto la peggio Serena Enardu. La gieffina viene invitata a lasciare la casa. Non sa ancora che in realtà non è stata eliminata. Una volta sulla passerella scopre che è ancora in gioco ed emozionata replica: "Oggi Alfonso ti voglio bene, grazie". È comunque la prima candidata al televoto che si aprirà stasera. Si torna in casa, dove un video mostra come Antonio Zequila abbia un debole per Adriana Volpe e Paola Di Benedetto.

 

14 febbraio 22:50 Alessandro Graziani: “Se io e Serena Enardu abbiamo consumato? C’è stato qualcosa”

Il filmato continua. Alessandro Graziani ammette: "Io e Serena siamo visti subito dopo la fine del programma. Abbiamo fatto un weekend insieme". Tina Cipollari non crede che tra loro non sia accaduto niente. Signorini fa una domanda diretta: "Avete consumato o no?". Graziani replica: "Per me è una cosa chiusa, c'è stato qualcosa… Se lo ha detto a Pago? Perché non lo chiedi a lei?". Serena Enardu è chiamata a rispondere:

"Se abbiamo consumato o no? Se dovessi dire di sì sareste tutti contenti, se dicessi no non mi credereste. Vi rimarrà il dubbio. Quello che è successo con Alessandro, lo dobbiamo sapere solo io, Alessandro e Pago che già sa. Pago sapeva del nostro incontro".

Pago interviene: "Io so tutto. Per me dal 25 agosto, la storia è finita. Da lì ognuno poteva fare quello che voleva. Volete sapere se ho avuto altre donne io?". La Enardu dice di non voler sapere.

 

14 febbraio 22:39 GF Vip, la verità di Alessandro Graziani: “Mi ha cercato Serena”, la replica della Enardu

 

È arrivato il momento. Alfonso Signorini spiega a Pago e Serena Enardu di aver chiesto a Maria De Filippi di poter parlare con Alessandro Graziani. Parte il filmato. Signorini intervista Alessandro nello studio di ‘Uomini e Donne'. Lui spiega:

"Non ero innamorato di Serena a ‘Temptation Island', c'è stato un avvicinamento forte dovuto anche allo stare insieme 24 ore su 24. Mi guardava, mi parlava in un modo particolare, chiedeva di me alle altre fidanzate. L'intenzione di conoscerci c'era. Anch'io stavo bene insieme a lei".

Signorini gli chiede conto dei like. Alessandro dice: "Non la sento da tempo, l'ultima volta che ci siamo sentiti è stata lei a cercarmi, mi ha fatto gli auguri di Natale e Capodanno. Io non l'ho più cercata. Non credo ci siano secondi fini nel like. Non è stato un bel gesto però". Maria De Filippi dice di credere alla sincerità di Serena Enardu: "Non è una persona doppia, è diretta. Io le credo". Serena dice di avergli mandato gli auguri perché lo reputa una persona "pura e trasparente". E aggiunge:

"Non ricorda che l'ultimo messaggio me l'ha mandato lui quando sono venuta qui la prima volta. Diceva che era dispiaciuto per quanto accaduto con Pago, vuole la mia felicità".

14 febbraio 22:28 GF Vip, Pago a Licia Nunez: “A te piacciono le donne e Serena è una donna”

Un video mostra Pago intento a sparlare di Licia Nunez. Non ritiene vera né la relazione con Imma Battaglia, né quella con Barbara Eboli, poi dice di essere geloso dell'amicizia tra Serena e Licia perché quest'ultima è omosessuale (parole che hanno scatenato la replica di Barbara Eboli su Fanpage.it). Una volta collegati con la casa, Licia chiede: "Che c'entra questa cosa che sono omosessuale?", ne nasce uno scontro. Il cantante replica:

"A te piacciono le donne, lei è una donna e io non ci vedo niente di male. A me sembra strano tutto quello che è avvenuto. La prima storia di Licia che è venuta fuori, risaliva a 10 anni fa. Mi sembrava strana la sua preoccupazione. Licia la vedo molto misteriosa".

Licia ribatte: "Quindi la mia storia con Barbara sarebbe finta?" e il gieffino:

"A me non piace questa cosa. Ti guardo in faccia e per me c'è qualcosa di strano. Sei costruita, preparata a dire le cose. Dicevi che Serena non ti piaceva, che quello che ha fatto è assurdo poi appena entra ti attacchi a lei".

 

14 febbraio 22:19 Grande Fratello Vip, Licia Nunez ad Adriana Volpe: “Se io sono infame, tu non sei trasparente”

 

Un video riassume i dissapori tra Licia Nunez e Adriana Volpe. Quest'ultima ritiene che l'attrice sia "costruita", mentre Licia pensa che Adriana abbia "una maschera". Licia commenta: "Adriana dice che sono costruita e infame? Io resto del mio punto di vista, è lei che non è trasparente". Volpe spiega: "Lei dice che io e Antonella non siamo davvero diventate amiche. Io, invece, voglio continuare a vedere gli altri con i miei occhi non con i suoi". Alfonso Signorini, poi, dimostra che non è vero che Adriana Volpe ha complottato e ha fatto delle strategie mentre era sul letto con Paola come, al contrario, aveva affermato Licia.

 

14 febbraio 22:06 GF Vip, Pago: “Non mi importa più dei like di Serena ad Alessandro” e Serena battibecca con Wanda Nara

La puntata ha inizio. Alfonso Signorini fa sapere che ne vedremo di tutti i colori. Introduce i temi della serata. Spiega di avere chiesto a Maria De Filippi di avere un faccia a faccia con Alessandro Graziani. Inoltre, il marito di Adriana Volpe sarebbe stato paparazzato in compagnia di un'altra donna. Stasera i due avranno un chiarimento. Si parte da Pago e Serena. Un video ripercorre le discussioni avute in settimana per i like messi da Serena sulle foto di Alessandro. Pago fa chiarezza:

"Serena è una ragazza impulsiva, abbiamo sofferto, abbiamo fatto il nostro percorso. Siamo arrivati a questo punto, a questa serenità, anche grazie al Grande Fratello. Se rovinassi tutto per un like sarei uno stupido. Ora siamo molto felici. Non so come andrà a finire".

Wanda Nara chiede a Serena il significato dei like alle foto in cui Alessandro posa seminudo e lei risponde piccata: "Ti stimo, ma se non l'hai ancora capito…Se guardi l'h24 lo capisci anche tu". L'opinionista non si lascia convincere e poco dopo precisa: "Io uccido per un like così, per un like a una ex nuda".

14 febbraio 21:20 Grande Fratello Vip 2020, le anticipazioni dell’undicesima puntata

L'undicesima puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020‘ si preannuncia particolarmente ricca di colpi di scena. Le anticipazioni, infatti, svelano che parlerà Alessandro Graziani, il tentatore che contribuì alla crisi tra Serena Enardu e Pago. Alfonso Signorini ha chiesto il permesso a Maria De Filippi di intervistarlo. Attualmente, infatti, il giovane è tra i protagonisti di ‘Uomini e Donne'. Nel corso della chiacchierata avrebbe svelato "dirompenti verità". Adriana Volpe e Paola Di Benedetto, inoltre, riceveranno una sorpresa da parte dei rispettivi partner. La Volpe incontrerà il marito Roberto Parli, mentre la modella ascolterà una canzone inedita che Federico Rossi ha scritto per lei. Infine, tornerà Barbara Alberti per spiegare i motivi che l'hanno spinta a uscire dalla casa. Pupo non ci sarà stasera, perché è in America per alcuni concerti.

14 febbraio 21:10 Grande Fratello Vip 2020, Licia Nunez e Serena Enardu al televoto ma non saranno eliminate

Il televoto è ancora aperto (qui una pratica guida su come votare per salvare il proprio gieffino preferito). A sfidarsi sono Serena Enardu e Licia Nunez. Tuttavia, la gieffina che avrà la peggio non sarà eliminata. Semplicemente andrà al televoto con i nominati dell'undicesima puntata.

Grande fratello vip, i concorrenti in gara

A contendersi la vittoria del Grande Fratello Vip sono Adriana Volpe, Andrea Montovoli, Antonella Elia, Antonio Zequila, Aristide Malnati, Clizia Incorvaia, Andrea Denver, Fabio Testi, Fernanda Lessa, Licia Nunez, Pago, Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro, Patrick Ray Pugliese.

14 febbraio 20:46 Grande Fratello Vip 2020, stasera l’undicesima puntata in diretta

Venerdì 14 febbraio, andrà in onda su Canale5, l'undicesima puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020′. L'appuntamento è alle ore 21:40. Il reality, che quest'anno va in onda il lunedì e il venerdì, è condotto da Alfonso Signorini. Nelle vesti di opinionisti, invece, ci sono l'influencer e moglie di Mauro Icardi, Wanda Nara e il cantante Pupo.

Pago accusato di omofobia dalla fidanzata di Licia Nunez

Nel corso della settimana, ha fatto discutere una frase pronunciata da Pago. Mentre chiacchierava con Serena Enardu, le ha consigliato di stare lontana da Licia Nunez perché è omosessuale. Le sue parole hanno mandato su tutte le furie Barbara Eboli, fidanzata dell'attrice. L'imprenditrice ha riscontrato nell'atteggiamento di Pago una vena maschilista e discriminatoria. Intervistata da Fanpage.it ha dichiarato:

"Nel 2020, da donna, da figlia, da sorella e da compagna che ha espresso il suo orientamento sessuale, trovo un atto di bullismo che la vicinanza di Licia a Serena venga additata come dettata da un piacere fisico. Sta passando un messaggio gravissimo. Si induce a discriminare chi non è eterosessuale. Le parole di Pago sono una mancanza di rispetto verso una persona che è dichiaratamente fidanzata e che non si è azzardata a essere maliziosa. Non ti devi permettere, sei omofobico, ignorante e maschilista e io non lo giustifico".

Cosa è successo nella decima puntata

Nella decima puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020', si è concesso ampio spazio a Serena Enardu e Pago. Nella casa è entrato Pedro, il fratello del cantante che ha invitato il gieffino a non fidarsi troppo della sua compagna. Gli ha fatto sapere, infatti, che prima di raggiungerlo nel reality, la donna metteva like di approvazione alle foto di Alessandro Graziani, tentatore che causò la crisi nella coppia. Le dichiarazioni di Pedro hanno causato un'accesa lite tra Pago e Serena. Inoltre, Antonella Elia ha avuto modo di rivedere Pietro Delle Piane che le ha assicurato di non averla tradita.