22 CONDIVISIONI

Ascolti tv, “Panariello, Conti, Pieraccioni” oltre i 5 milioni, battuto il Grande Fratello Vip

è sempre Rai Uno a fare la parte del leone con lo speciale “Panariello, Conti, Pieraccioni – Lo Show” che ha catalizzato davanti allo schermo circa 5.357.000 spettatori battendo il diretto concorrente, ovvero il Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini che supera, di poco, i tre milioni di spettatori.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il venerdì sera riprende la programmazione ‘normale' dopo la scorpacciata sanremese della settimana scorsa, che ha catalizzato attenzione e numeri sulla kermesse condotta da Amadeus. E questo ritorno del venerdì sera vede ancora ascolti importanti – anche se lontani, ça va sans dire – da quelli dell'Ariston. Eppure è sempre Rai Uno a fare la parte del leone con lo speciale "Panariello, Conti, Pieraccioni – Lo Show" che ha catalizzato davanti allo schermo circa 5.357.000 spettatori pari a uno share del 25.6%. Numeri importanti per lo speciale che unisce tre dei volti televisivi più amati, che insieme sbaragliano la concorrenza del Grande Fratello Vip.

Grande Fratello Vip di poco sopra i 3 milioni

Sull'ammiraglia Mediaset, infatti, è andato in onda il Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini, che ha visto ancora protagonisti Pago e Serena Enardu (che è andata in nomination con Fabio Testi) e soprattutto ha giocato, nella puntata di San Valentino, con uno scherzo ad Adriana Volpe, alla quale è stato fatto credere di essere stata tradita dal marito, mentre era chiusa nella casa. Tutto questo non è servito a capovolgere la situazione, ma ha permesso al GF Vip di fare numeri buoni e infatti sono stati 3.058.000 gli spettatori che non si sono staccati dalla tv per seguire le cose della casa, pari al 18.7% di share.

Il resto della programmazione tv

Il resto della programmazione ha visto su Rai2 l’esordio, in prima visione, della terza stagione di The Good Doctor che ha totalizzato 1.365.000 spettatori pari al 5.8% di share. Proprio il programma di Rai Due è quello che ha pagato maggiormente negli ascolti, rispetto allo scorso anno. Su Italia 1 il film in prima tv Security ha chiuso con una media di 1.158.000 spettatori con uno share del 5.1%, mentre Maldamore su Rai Tre ha totalizzato davanti al video 797.000 spettatori con uno share del 3.4%. Tornando alle reti Mediaset, su Rete4 Quarto Grado può vantare 1.132.000 di spettatori con il 6.2% di share, mentre su La7 Propaganda Live ha registrato 868.000 spettatori con uno share del 5%, su Tv8 4 Ristoranti ha raccolto 542.000 spettatori con il 2.3% e sul Nove The Rock chiude con 343.000 spettatori con l’1.6% di share. Infine, al suo esordio, "ZeroZeroZero" ha fatto 341mila complessivi su Sky Atlantic e Sky Cinema.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views