Serena Enardu non lascerà la Casa del Grande Fratello Vip nella puntata del 14 febbraio. La compagna di Pago è al televoto contro Licia Nunez ma se anche dovesse perdere la sfida, esito probabile dato il calo di gradimento presso il pubblico a casa, potrà restare in gioco.

Al televoto con Licia Nunez non seguirà un’eliminazione

Lo ha spiegato il conduttore Alfonso Signorini, illustrando il meccanismo della nomination in corso e specificando che la sfida tra le due non si sarebbe conclusa con un’eliminazione: semplicemente, la meno votata finirà in nomination “d’ufficio” e sarà a rischio eliminazione nella puntata di lunedì 17 febbraio.

Com’è stata accolta Serena Enardu nella Casa

Serena Enardu è stata accolta con qualche titubanza dai coinquilini del GF Vip. Nella Casa è opinione condivisa che la crisi tra Pago e la compagna sarebbe dovuta essere risolta lontano dalle telecamere, per dare modo alla coppia di ricomporsi serenamente, senza scossoni dall’esterno e senza che ogni gesto fosse esaminato con la lente d’ingrandimento dal pubblico che non ha perdonato a Serena la sbandata presa per Alessandro Graziani a Temptation Island Vip. Diverse sono le critiche che i due hanno subito dai compagni di gioco. Fabio Testi ha giudicato ridicolo il modo dei due di vivere l’intimità nella Casa nonostante le telecamere mentre Fernanda Lessa ha rimproverato a Pago di essersi allontanato dal resto del gruppo. Più severo ancora il giudizio espresso da Patrick Ray Pugliese che di Serena ha detto: “È una buzzurra, dice parolacce e frasi crudeli”.

Le polemiche sul suo ingresso

Non meno perplessità ha generato l’arrivo di Serena al Gf Vip nel pubblico a casa. Centinaia sono i messaggi critici pubblicati su Twitter, Facebook e Instagram da coloro che non hanno gradito l’ingresso della Enardu nella Casa a dispetto del voto negativo espresso dal pubblico attraverso il televoto. La protesta ha costretto il conduttore Alfonso Signorini a specificare che Serena è entrata nella Casa per esplicita richiesta dell’ex compagno Pago.

Pago non ha beneficiato dell’ingresso di Serena

Entrato nella Casa come uno dei super favoriti di questa edizione del GF Vip, Pago non ha beneficiato dell’ingresso di Serena Enardu sotto il profilo del gradimento espresso dai coinquilini e dal pubblico. I compagni lo hanno accusato di avere preso le distanze dal gruppo e il pubblico del programma è tornato a puntare il dito contro di lui, ritenendolo soggiogato dalla compagna e incapace di prendere una posizione critica nei suoi confronti. Lo stesso fratello di Pago, Pedro, è entrato nella Casa per consigliare al fratello di chiedere a Serena di uscire. Solo così, sostiene l’uomo, avrebbe potuto farsi conoscere nel ruolo di uomo e artista e non più in quello di “fidanzato di”.

Signorini ha incontrato Alessandro Graziani

Prima che Serena lasci la Casa del GF Vip, epilogo che è stata lei stessa a chiedere, la produzione del reality e il conduttore tenteranno di fare chiarezza circa il rapporto tra Enardu e Alessandro Graziani, il single conosciuto a Temptation Island Vip. Nel corso dell’ultima registrazione di Uomini e Donne, Alfonso Signorini ha partecipato alle riprese del trono classico proprio per interrogare Alessandro, nel frattempo diventato corteggiatore di Giovanna Abate e Sara Shaimi, a proposito del suo rapporto con Serena. Con ogni probabilità, quanto dichiarato da Graziani sarà mostrato all’ex tronista sarda nel corso della puntata del GF Vip in onda oggi 14 febbraio.