Nella decima puntata del Grande Fratello Vip 4, andata in onda lunedì 11 febbraio 2020, tante sono state le sorprese che si sono consumate nel corso della serata. Diversamente da quanto è accaduto la scorsa settimana, stavolta l'esito del televoto ha portato ad una eliminazione, a cui sono seguite poi le consuete nomination.

Michele Cucuzza è stato eliminato

L'esito del televoto della scorsa settimana che ha visto protagonisti Barbara Alberti, Michele Cucuzza, Adriana Volpe e Fabio Testi ha visto come vip meno votato proprio Michele Cucuzza. Il giornalista ha dovuto abbandonare la casa del Grande Fratello, recandosi poi in studio. Sebbene non sia stata una vera a propria eliminazione, un altro concorrente ha abbandonato la casa, si tratta di Barbara Alberi che ha deciso di lasciare il gioco. Già in precedenza la scrittrice aveva manifestato la necessità di volersi allontanare dal reality che non riteneva adatto alla sua persona.

Chi sono i vip in nomination

Dopo aver comunicato ai vip come avrebbero dovuto svolgere le nomination che, come di consueto per alcuni sono palesi e per altri invece possono essere fatte nel condizionale, Alfonso Signorini ha poi ufficialmente chiuso questa fase del programma, dichiarando quali sono stati i vip nominati dopo questa decima puntata. Le nominate di questa puntata che sono ufficialmente al televoto sono Serena Enardu, che essendo l'ultima arrivata ha ricevuto molti voti e Licia Nunzez. A distanza di una settimana sapremo l'esito di questo televoto, per il quale si ricorda che è il meno votato a lasciare la casa, dal momento che i telespettatori sono chiamati ad indicare il nome del vip che vorrebbero tenere all'interno della casa, mentre colui che ha ottenuto un numero minore di voti sarà il primo ad essere nominato perché, come già accaduto in precedenza, non sarà eliminato.