La decima puntata del Grande Fratello Vip 4, in onda su Canale 5 lunedì 11 febbraio 2020, si dimostra ricca di avvenimenti inaspettati. Questa puntata, infatti, ha visto due persone abbandonare la casa. Dopo aver già resa nota questa sua necessità in altre occasioni, Barbara Alberti decide di ritirarsi dal reality show, perché ritiene di non poter sopportare ulteriormente lo stress del gioco.

Barbara Alberti vuole andare via

L'aveva già dichiarato più volte e non ha esitato a rimarcare questo suo bisogno, Barbara Alberti ha deciso di abbandonare la Casa del Grande Fratello. Lo ha comunicato nel corso delle nomination palesi nelle quali era stata inclusa e Alfonso Signorini non ha potuto far altro che accogliere questa richiesta per poterla valutare insieme agli autori del programma. Già alcune settimane fa la scrittrice aveva dichiarato di non sentirsi adatta ad affrontare questo gioco, troppo complicato, nel quale i sentimenti e gli stati d'animo non sono facili da gestire, sebbene avesse confidato proprio a Signorini che lei stessa era entrata nel reality con un carico di problemi che, sembravano essere spariti.

Barbara Alberti deve lasciare la casa

Il conduttore ha comunicato alla scrittrice che la sua scelta è stata accolta dagli autori e quindi dovrà abbandonare la casa la sera stessa. Barbara Alberti prima di salutare i suoi compagni d'avventura ha voluto ringraziare coloro che le hanno permesso di partecipare al programma: "Vi ringrazio, da casa non lo vedono, ma c'è un grande lavoro dietro, siamo stati coccolati come neonati, ma io non reggo più lo stress di questo gioco, sono finita in clinica, se continuo chissà dove vado. Grazie davvero e spero che mi accettiate in studio".