11 Febbraio 01:34 Elga Enardu consola Serena al GF Vip: “Papà sta molto meglio” e lei piange

Per risollevare il morale a Serena Enardu, reduce da una serata difficile culminata con la nomination, Alfonso Signorini legge all'ex tronista sarda un messaggio mandato dalla sorella gemella Elga: "Ci ha scritto e pregato di dirti che vostro padre sta molto molto meglio". Serena si scioglie in lacrime di fronte alla prima buona notizia della serata.

11 Febbraio 01:19 SErena Enardu e Licia Nunez in nomination al Grande Fratello Vip

 

Continuano le nomination. Fernanda Lessa in Confessionale: "La famiglia non si tocca quindi nomino Serena". Michele Cucuzza in studio. Signorini: "Su di te hanno pesato le accuse di doppiogiochismo". Clizia in confessionale, nomina Serena: "Ha bisogno di tornare a casa, non si sente più bene". Paolo Ciavarro: "Nomino Licia perché non c'è affinità tra noi". Anche Adriana Volpe nomina Serena: "Voglio vedere Pago sereno, dovrebbe fare il suo percorso qua senza di lei, in leggerezza. La ama profondamente, se il sentimento è ricambiato si ritroveranno". Zequila nomina Pago: "Nella vita bisogna seguire l'amore senza dimenticare i fratelli e i familiari". La grafica indica che in nomination finiscono Serena e Licia.

 

11 Febbraio 01:07 Barbara Alberti lascia il Grande Fratello Vip: “Non reggo emotivamente il gioco”

Barbara Alberti chiede ufficialmente di lasciare la Casa: "Non reggo emotivamente questo gioco, è stata un'esperienza bellissima, mi sento vile ma non ne posso più. Preferisco lasciare adesso che è tutto bello che dopo che potrebbe andare male".

11 Febbraio 00:58 Serena Enardu rischia il Gf Vip e Barbara Alberti chiede di uscire: “Non ne posso più”

Cominciano le nomination ma i concorrenti più votati di questa sera non rischieranno l'eliminazione. Sarà istituito un televoto e il meno votato tra loro sarà il primo nominato della prossima puntata. Fabio Testi nomina Pago: "Risolverebbe meglio la sua situazione fuori di qui".  Antonella Elia vota Barbara Alberti: "Ogni volta che capita qualcosa dà una versione poi questa versione cambia e fa così anche con le persone". Andrea Denver: "Voto Serena, non mi è piaciuto il giudizio sul fratello di Pago". Patrick nomina Serena: "Siamo meno legati, è quella che conosco meno". Aristide: "Voto Patrick perché mangia troppo, poi fa troppi scherzi, un eccesso di goliardia". Paola: "Nomino Fabio perché quello che vorrei nominare non è tra i presenti". Alberti: "Voto Antonella perché ha fatto la moralista con Serena. Detto questo voglio assolutamente uscire dalla Casa, non ce la faccio più. Ti prego di accettare le mie dimissioni". Signorini accetta: "Affronteremo questo discorso tra poco".

11 Febbraio 00:43 Una ex di Zequila diventata suora dopo le bugie di lui, le scuse al GF Vip: “Colpa delle due bugie”

Signorini racconta la storia di una ex giovane fidanzata di Zequila diventata suora dopo essere stata delusa dall'ex latin lover. Signorini: "Le avevi detto che eri un professore universitario". Nella Casa entra la madre dell'ex fidanzata in questione che attacca Zequila: "Ci hai riempito di bugie e mia figlia è in convento. Guarda come ti sei ridotto, a fare ancora il pupazzetto". Lui ammette di ricordare quella storia e di vergognarsene.

Il secondo video riguarda Lory Del Santo che racconta che lui avrebbe tentato di sfruttare la sua popolarità. Lory entra nella Casa: "Sono contenta di averti fatto arrivare all'Isola dei famosi, era la cosa che volevi di più. Poi hai la pessima abitudine di scegliere il locale quando inviti a cena le tue donne. Perché così ti metti d'accordo, fate la foto e non paghi la cena. Ti do un consiglio: corteggia donne non famose, non quelle ricche come Ivana Trump. Cerca di concentrarti su ragazze normali così magari te ne vai da casa di mammà".

Antonio: "Lory è una portatrice sana di simpatia. Per quanto riguarda l'Isola, posso solo dire che l'anno prima ero già riserva". Lory nega ci sia stato un flirt con Zequila: "Lui voleva bum bum ma non c'è stato nulla". Lui prova a contraddirla: "Abbiamo bevuto un tè sul terrazzo di casa sua di fronte al colosseo".

11 Febbraio 00:25 Antonella Elia perdona Pietro al GF Vip: “Vogliono separarci”, Signorini finge di svenire

Antonella Elia scopre cos'è accaduto a Non è la D'urso durante la macchina della verità con il fidanzato Pietro. "Una montatura" dice lui entrando nella Casa. Nemmeno Antonella ci crede: "Non può avermi tradito". Dopo pochi secondi in cui i due tentano di chiarirsi, Antonella cede e lo bacia, provando a stabilire un nuovo record. "Non me la porta via nessuno. È la mia donna e non l'ho mai tradita" urla Pietro rivolto a Signorini. Passano sullo schermo le immagini dell'incontro tra Pietro e l'ex compagna e lui si difende: "Non c'è stato nulla, senza Antonella sono un uomo a metà e la mia ex mi sorreggeva". Pietro deve lasciare la Casa ma sottovoce dice alla compagna: "Stai attente, cercheranno di farci litigare". Pupo: "Sarà contenta Barbara D'Urso, la sua macchina della verità non funziona". I due continuano a baciarsi anche mentre in studio parlano e Signorini finge di svenire: "No, non ci credo. Non ho intenzione di vedervi battere un altro record".

11 Febbraio 00:14 Pago si scusa con Serena al Gf Vip: “Non dovevo”, Signorini insorge e Wanda Nara ride

Antonella si dice profondamente delusa dall'atteggiamento assunto dal fidanzato ma Signorini non le fa sapere che Pietro è pronto a entrare nella Casa. Convoca Adriana Volpe nel confessionale perché lo aiuti a introdurre il compagno di Antonella nella Casa. Lei finge di avere una sorpresa e raggiunge l'attore nella stanza superled per prepararlo al confronto con Antonella Elia.

Incredibilmente, al rientro della pubblicità, Pago prende la parola per scusarsi con Serena: "Dovrei dirlo davanti a tutti, sono io che devo chiedere scusa a lei". Il pubblico in studio rumoreggia e Wanda Nara non riesce a trattenere le risate. Signorini: "Ma per quale motivo tu dovresti chiedere scusa a lei?". Applausi del pubblico che vorrebbe vedere Pago reagire diversamente.

10 Febbraio 23:56 Antonella Elia prova a sedurre Aristide al GF Vip, Malnati: “Ho avuto delle micro erezioni”

Antonella Elia si prepara a rivedere il compagno Pietro ma prima una clip indaga il rapporto tra lei e Aristide Malnati. "Ho avuto delle micro erezioni" dice lui dopo averla fatto un massaggio al piede. Tra i due, scherzi a parte, c'è solo una simpatia tanto che l'egittologo ammette di non avere mai pensato seriamente ci competere con il compagno di Antonella: "Come faccio a fare a gara con un fidanzato che l'ha baciata per un quarto d'ora? Se sommo tutti i baci della mia vita, non arrivo a 10 minuti".

10 Febbraio 23:51 Bacio tra Clizia e Paolo al GF Vip, lei avrebbe un uomo fuori ma Ciavarro le piace: “Che bacio!”

Una clip romantica svela com'è cresciuto il rapporto tra Clizia e Paolo Ciavarro. Il pubblico in studio applaude così come i Vip in Casa. I due diretti interessati sono profondamente imbarazzati. Paolo: "Sono profondamente in imbarazzo ma sono anche felice". Clizia: "Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce. Per me è una cosa inaspettata, ho intrapreso questo viaggio per perdermi nelle loro storie. Non pensavo avrei vissuto una passione sotto le telecamere ma complice la luna di quella sera, ci siamo lasciati andare". "Pensavo di avere tirato sopra una coperta" spiega Paolo e Clizia sorride: "Sì, ma il bacio è durato un sacco". Signorini sostiene che Zequila ci sia rimasto malissimo ma lui nega: "Paolo potrebbe essere mio figlio ma non sapevo del bacio, l'ho scoperto adesso". Wanda Nara lo prende in giro: "Si è visto dalla tua faccia".

10 Febbraio 23:40 Signorini rimprovera Serena Enardu al Gf Vip: “Dovresti scusarti”, lei: “Lo decido io, non tu”

Nella Casa continua la lite tra Pago e Serena. Lei pretendeva che lui palesasse il suo sostegno anche di fronte al like di Alessandro Graziani e all'ingresso del fratello nella Casa. Signorini prova a mediare e consiglia a Serena di assumere un atteggiamento meno dispotico nei confronti del compagno: "Non bisogna pretendere le scuse, a volte bisognerebbe farle". Lei scatta e reagisce male: "Quando devo scusarmi lo decido io, non tu".

10 Febbraio 23:28 Gf Vip, Serena attacca il fratello di Pago: “Un teatrino per compiacerlo, ha 50 anni”

Pago è stranito e lo ammette: "Del like non mi importa. Penso che lei sia qui per stare con me. Se ho cancellato delle cose c'è un motivo che è nel mio cuore. Di tutto il resto mi importa poco. Le cose ti toccano e ci vuole un momento per capire. La tua mancanza di sensibilità mi tocca". Serena si ribella: "Ti tocca come persona o per la tua immagine di artista? Tuo fratello è venuto qua a farmi pagare un like". Pago: "Mi deve far piacere questa roba? Lui è l'uomo per cui hai rovinato la nostra storia". Serena: "Ti deve dispiacere un uomo di 50 anni che viene qui a farti vedere due like. Ti deve dispiacere la pochezza, il fatto che mi sia stato puntato il dito contro. Se avesse valore, avrei messo un like? Il problema in quella vicenda non è Alessandro, sono io. Non c'è niente tra me e lui ed è per questo che gli metto un like. Sai quante cose ho dovuto vedere che mi hanno dato fastidio e sono stata zitta? Stai facendo questo teatrino perché tuo fratello gradisca?". Tra i due scoppia una lite che si trascinerà per i prossimi giorni.

10 Febbraio 23:17 Il fratello di Pago svela i like di Serena ad Alessandro Graziani, lei lo gela: “Si è informato”

Pedro, fratello di Pago, sta per entrare nella Casa. Serena seguirà tutto dal confessionale. L'uomo si rivolge a Pago e gli consiglia di staccarsi dalla compagna: "Fuori c'è un'opinione unanime: da quando è entrata lei ti sei chiuso. Se lei ti ama davvero, deve aspettarti fuori. Per il tuo bene di artista lei dovrebbe uscire e lasciarti fare il tuo percorso. Il 19 gennaio ha messo un like a quel ragazzo fuori. Era entrata qua, ti aveva detto che ti ama e poi ha messo il like all'altro". Pago prova a difenderla: "L'ho voluta io qua. Sto benissimo e ho bisogno di vivere questa cosa con lei immediatamente. È giusto così. Lei non è mai stata così sincera, non l'avevo mai vista così. Quello che è successo prima non mi interessa più. Stiamo cercando di creare insieme qualcosa di bellissimo. Lei è innamoratissima di me, lo è sempre stata".

Pedro spiega a Signorini cosa non lo convince: "Lei poteva aspettarlo fuori. Lo ha fatto soffrire e non si è mai nemmeno scusata, non si è giustificata nemmeno con noi. Lei ha messo dei like a quel ragazzo a gennaio, like di cattivo gusto". Serena conferma: "Sì, è vera questa cosa". Poi Serena viene invitata a raggiungere Pago e Pedro e attacca l'uomo: "Il tuo parere non mi tocca. Alessandro è un amico, una persona che seguo e se mi piace un suo scatto metto un like". Pago: "Non mi piace" e Wanda Nara piazza un carico: "A lei sì, le piace". Serena: "Pago il fatto di essere una persona trasparente, avrei potuto non metterlo. Alessandro è un bellissimo ragazzo e mi fa piacere mettergli un like. Pedro ha investigato". Il fratello di Pago svela che esiste un secondo like: "Sono like di cattivo gusto, ha sbagliato i tempi". Enardu: "Alessandro non è mai stato un problema nella nostra relazione". Pago prova a difendere la compagna, pur riconoscendone gli errori: "Lei a volte manca di sensibilità". L'ultima battuta è di Pedro: "Non mi importa che lui torni a casa con lei. Basta che sia felice, che sia lei o un'altra".

10 Febbraio 22:53 Pupo duro con Serena Enardu: “Hai tradito Pago”, lei nega ma al Gf Vip è già in crisi

Il momento di Pago e Serena è arrivato. L'ex tronista affronterà il fratello del suo compagno che non è d'accordo con il loro ritorno di fiamma. Serena: "Sono assolutamente innamorata di lui". Signorini la mette in discussione: "E allora perché sei sempre così scostante e distaccata? Ti vedo che cerchi i tuoi spazi. Non dai l'impressione di essere felice". "Perché credo di non meritarmela" spiega lei. Pupo: "La scelta di entrare nella Casa è stata rischiosa. La sofferenza andrebbe vissuta separatamente. Voi l'avete vissuta insieme e non so se vi porterà fortuna". Pago non crede di dovere perdonare la fidanzata e Pupo sostiene che lei lo abbia tradito. Serena si inalbera: "Non l'ho tradito, quello che ho fatto si è visto".

10 Febbraio 22:46 Pupo lancia l’hashtag #Signorinistattezitto al Gf Vip, si è ispirato a Ferro, Fiorello e Sanremo

Pupo in studio lancia l'hashtag #Signorinistattezitto ispirandosi a quanto accaduto in settimana a Sanremo tra Tiziano Ferro e Fiorello. Un hashtag che ha scatenato polemiche e liti, in sala stampa al Festival e sui social.

 

10 Febbraio 22:43 Michele Cucuzza eliminato al Grande Fratello Vip, resta Adriana Volpe

Michele Cucuzza riceve una sorpresa dalle sue due figlie, poi è il turno di Adriana Volpe che legge un tweet scritto per lei dal marito: "Anche oggi è per sempre. Ti amo". La conduttrice si commuove: "Non me lo aspettavo, lui è riservato". Pupo crede che il segreto dell'amore sia la famiglia: "Da 30 anni sto con la mia compagna e da 45 anni con mia moglie. Questo è il trionfo dell'amore, li ho difesi tutti e due".

Alfonso chiede ai vip di schierarsi al fianco del concorrente che vogliono resti nella Casa. I Vip si schierano in maggioranza con Adriana. Cucuzza non si fida e conta i colleghi. Pupo: "Non si fida, Cucuzza lancia l'hashtag #Signorinistattezitto". Adriana Volpe crede di uscire: "Potevo mostrare un lato più leggero ma ho fatto tanta fatica". È Michele Cucuzza a dover lasciare la Casa.

10 Febbraio 22:30 Uno tra Adriana Volpe e Michele Cucuzza eliminato al GF Vip, Barbara Alberti chiede di uscire

Clizia riceve una lettera meravigliosa dalla madre: "Sei una donna forte e generosa. Solo i forti non hanno maschere e tu non ne hai. Resta sempre così. Io ti seguo sempre, un bacio amore mio". Incorvaia piange: "Mia madre mi ha cresciuto a pane e Catullo, sto cercando di trasmetterlo a Nina. Mi sentito diverse perché era una mamma libera, metteva la minigonna e baciava mio padre. Adesso sono felice di avere avuto una mamma così".

Signorini annuncia che il programma tornerà in onda con un doppio appuntamento a partire da questa settimana: il lunedì e il venerdì. Pronta la busta dell'eliminazione. Il pubblico ha deciso che il primo vip salvo è Fabio Testi, il secondo che si salva è Barbara Alberti che però chiede di uscire: "Non ne posso più di stare qua, sennò la vecchia muore. Gradirei tornare a casa".

10 Febbraio 22:16 Clizia al GF Vip chiude la porta all’ex Sarcina: “L’ho amato tanto ma l’amore si è esaurito”

Clizia Incorvaia scopre che l'ex marito Francesco Sarcina ha cantato a Sanremo un brano che la riguarda. "È un uomo alla ricerca di se stesso. Lui è una persona sofferente, mi ha sempre colpito la sua sofferenza". Le viene consegnata una busta con il testo della canzone cantata da Sarcina al Festival. "Per me la gioia è nell'avere ritrovato me stessa" dice lei che poi consiglia al suo ex: "Deve liberarsi dal suo meta personaggio e circondarsi da persone più sane e non da quei burattini di cui si circonda e che lui governa". "Ho amato tanto questo uomo ma mi ha uccisa come donna, l'amore si è esaurito. Sono riuscita a rinascere".

10 Febbraio 22:09 Licia Nunez accusa Adriana Volpe al GF Vip, l’avrebbe sentita fare piani eludendo il microfono

Licia Nunez accusa Adriana Volpe di avere programmato la sua vita nella Casa. "Stanotte l'ho sentita dire a Paola Di Benedetto che si sarebbe giocata la sua vita privata in un'altra puntata". La conduttrice nega: "Sei l'unica che continua a insistere sulle situazioni anche quando queste sono chiuse".

10 Febbraio 22:03 Bestemmia di Barbara Alberti al GF Vip, Salvo Veneziano chiede la squalifica immediata

La puntata comincia alle 21.40 con le anticipazioni di Signorini. Stasera entrerà nella Casa il fratello di Pago che non ha gradito il riavvicinamento tra il cantautore e la compagna Serena Enardu. Antonella Elia avrà l'opportunità di confrontarsi con il compagno, accusato di averla tradita.

Signorini si collega con la Casa e interroga i vip a proposito della freddezza nata a sorpresa tra Adriana Volpe e Barbara Alberti. La nota scrittrice accusa Adriana di avere fatto ricorso a "odio e cattiveria". La casa quasi al completo si è schierata contro Adriana fino al momento in cui la tensione è diventata tanto insostenibile da ridurla in lacrime. Signorini chiede alla conduttrice cos'è accaduto. Intanto, sui social Salvo Veneziano chiede la squalifica per Barbara Alberti per la presunta bestemmia.

10 Febbraio 21:20 Grande Fratello Vip, le anticipazioni della decima puntata

Saltato l’ingresso di Miriana Trevisan nella Casa previsto per la decima puntata del Grande Fratello Vip. L’ex moglie di Pago ha rilasciato un’intervista in cui raccontava che il figlio Nicola aveva accolto con delusione l’ingresso nella Casa di Serena Enardu, ritenendo che dovesse essere lui la sorpresa del padre, non la sua ex compagna. Quindi il reality di Canale5 aveva annunciato l’arrivo di Miriana pronta a farsi portavoce della protesta del figlio nato dalla relazione con Pago. A poche ore dalla puntata, Trevisan ha fatto però sapere che non ci sarà, senza chiarire i motivi del forfait. Entrerà certamente nella Casa Lory Del Santo che ritroverà l’ex compagno Antonio Zequila. Infine, Antonella Elia scoprirà nuove informazioni a proposito del presunto tradimento del fidanzato Pietro Delle Piane.

 

10 Febbraio 21:08 Grande Fratello Vip 2020, chi sarà eliminato tra Testi, Alberti, Cucuzza e Volpe?

A rischiare di lasciare la Casa del Grande Fratello Vip nel corso della decima puntata del 10 febbraio sarà uno tra Adriana Volpe, Michele Cucuzza, Barbara Alberti e Fabio Testi. Sarà il televoto a decidere chi tra loro potrà restare nella Casa.

Grande Fratello Vip, i concorrenti in gara

Possono continuare a rimanere nella Casa almeno fino alla prossima puntata e salvo eliminazioni a sorpresa Andrea Montovoli, Antonio Zequila, Antonella Elia, Aristide Malnati, Clizia Incorvaia, Andrea Denver, Fernanda Lessa, Licia Nunez, Pago, Serena Enardu, Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro e Patrick Ray Pugliese.

10 Febbraio 20:44 Grande Fratello Vip 2020, stasera la decima puntata in diretta

Da Cinecittà a Roma, lunedì 10 febbraio alle 21.20 va in onda la decima puntata del Grande Fratello Vip condotta da Alfonso Signorini con Pupo e Wanda Nara opinionisti. Il reality show si scontrerà con la prima puntata della seconda stagione de L’amica geniale.

Il bacio tra Clizia e Paolo Ciavarro

Uno dei temi centrali della puntata sarà il bacio tra Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia. Il figlio di Eleonora Giorgi e l’ex compagna di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni hanno dato libero sfogo alla loro attrazione, già emersa nel corso delle settimane vissute nella Casa. Questa sera si indagherà a proposito degli eventuali sviluppi del loro rapporto. Fuori dalla Casa Clizia vivrebbe un altro legame.

Carlotta Maggiorana ha lasciato la Casa

Nel corso della nona puntata del Grande Fratello Vip l’ex Miss Italia Carlotta Maggiorana ha lasciato la Casa di Cinecittà. Non è stata eliminata, ha scelto volontariamente di abbandonare il gioco per poter tornare dalla sua famiglia. “Sarò onesta ho gli attacchi di panico cosa che non ho mai avuto in 28 anni, sto pensando alla mia famiglia e per me stessa è giusto che io esca. Ringrazio Grande Fratello, ma non sto bene più in questa casa” ha spiegato.