Grande Fratello Vip 2020/2021
24 Febbraio 2020
19:13
AGGIORNATO25 Febbraio

Grande Fratello Vip in diretta: Clizia Incorvaia squalificata, Andrea Montovoli si è ritirato

Lunedì 24 febbraio, Canale5 ha lasciato spazio alla quattordicesima puntata del 'Grande Fratello Vip 2020'. La serata è stata ricca di colpi di scena. Clizia Incorvaia è stata squalificata dopo aver dato del "pentito, Buscetta" ad Andrea Denver. Andrea Montovoli si è ritirato. Inoltre, Alfonso Signorini è entrato nella casa per informare i gieffini sull'emergenza Coronavirus in Italia. Al 'Grande Fratello Vip 2020' due nuovi concorrenti: Valeria Marini e Sossio Aruta.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2020/2021
25 Febbraio
00:59

Fabio Testi, Teresanna Pugliese, Asia Valente e Sara Soldati in nomination al GF Vip 2020

 

Patrick Ray Pugliese nomina Antonella Elia. Licia Nunez nomina Fabio Testi. Fernanda Lessa nomina Antonella Elia. Aristide Malnati nomina Fabio Testi. Al televoto Fabio Testi, Teresanna Pugliese, Asia Valente e Sara Soldati. Come spiegato da Alfonso Signorini, nessuno di loro uscirà. Chi non verrà salvato andrà automaticamente in nomination nella puntata successiva, in onda lunedì 2 marzo.

A cura di Daniela Seclì
25 Febbraio
00:46

Sossio Aruta nuovo concorrente del GF Vip 2020, Valeria Marini ritrova 'Zonzo'

Continuano le nomination. Adriana Volpe nomina Antonella Elia. Antonio Zequila nomina Paola Di Benedetto. È il momento per Sossio Aruta di entrare nella casa del ‘Grande Fratello Vip 2020'. Nel video di presentazione spiega:

"Il calcio è la mia vita. Oggi per vivere e sopravvivere faccio il fruttivendolo e ne sono orgoglioso. A Uomini e Donne ho conosciuto il mio amore Ursula (Bennardo, ndr). A Temptation Island ho conosciuto Valeria Marini, cara zonzola".

La showgirl, dunque, nella casa ritrova "Zonzo", come lo chiamava nel reality ‘Temptation Island Vip'.

 
A cura di Daniela Seclì
25 Febbraio
00:28

Andrea Montovoli: "Non ce la faccio, mi ritiro dal Grande Fratello Vip 2020"

È il momento delle nomination. Gli immuni della settimana sono Aristide Malnati, Antonio Zequila, Patrick Ray Pugliese, Adriana Volpe, Fernanda Lessa e Licia Nunez. Si comincia a votare. Fabio Testi nomina Antonella Elia. Paolo Ciavarro nomina Andrea Montovoli. Paola Di Benedetto nomina Fabio Testi. Andrea Denver nomina Fabio Testi. Andrea Montovoli dice di voler nominare se stesso perché vuole ritirarsi. Signorini dice che non può nominare se stesso quindi lo invita a fare un altro nome. Allora, il gieffino nomina Antonella Elia perché "negativa". Antonella Elia nomina Montovoli perché "profondamente offesa, dire che una persona è negativa è una cosa brutta". Montovoli spiega:

"Sono state settimane toste per me. Sono contento dell'opportunità e del percorso che ho fatto. Ho affrontato questa avventura come la volevo affrontare. Sono riuscito ad aprire un mostro di 17 anni fa ed elaborarlo. È importante nella vita capire i propri limiti. Io sono quasi al limite".

Signorini dice di approvare ma di non condividere la sua scelta perché nella casa ci sono persone che gli vogliono bene e possono stargli vicino. Montovoli, tuttavia, ha deciso: "Non ce la faccio". Andrea, dunque, si ritira. Coloro che lo hanno nominato dovranno cambiare nome. Paolo Ciavarro e Antonella Elia nominano Fabio Testi.

 
A cura di Daniela Seclì
25 Febbraio
00:18

Valeria Marini è una nuova concorrente del 'Grande Fratello Vip 2020'

Valeria Marini entra nella casa del ‘Grande Fratello Vip 2020‘. È una nuova concorrente. La showgirl ribadisce più e più volte che il suo spettacolo è stato un successo, tanto da suscitare l'ironia di Alfonso Signorini che interviene: "Chi non ha capito che lo spettacolo di Valeria è stato un successo planetario?". Valeria Marini si scambia un "abbraccio stellare" poco convinto con Antonella Elia.

A cura di Daniela Seclì
25 Febbraio
00:10

GF Vip 2020, Clizia Incorvaia a Paolo Ciavarro: "Grazie a te il mio cuore ha ripreso a battere, non lo credevo più possibile"

Clizia Incorvaia, giunta in studio, ribadisce di vergognarsi dell'accaduto: "Se non mi aveste cacciato voi, sarei uscita io. Ho sempre cercato di essere dignitosa anche davanti agli articoli sul mio ex marito. Ho evitato le parolacce. Ma ora ho vanificato tutto". Alfonso Signorini le fa leggere il tweet di Rita Dalla Chiesa che recita:

"Leggo di Clizia al GFVip2020. È giovane, mi piace, ma non può dimenticare quanto i pentiti siano stati importanti per la giustizia. Come Buscetta per i giudici e Falcone e Peci per mio padre contro le BR. Forse hanno più p…e loro di quelli che sanno ma stanno zitti".

Clizia Incorvaia si collega con la casa e spiega a Paolo Ciavarro: "Ho accettato le due birrette a Fregene, grazie a te il mio cuore ha ripreso a battere e non lo credevo più possibile". Ciavarro replica: "Vale anche per me, ma tu sei più brava con le parole. È la nostra vittoria". Poi la modella chiede scusa ad Andrea Denver: "Scusami, ti voglio bene, sei speciale". Andrea accetta le sue scuse.

A cura di Daniela Seclì
24 Febbraio
23:52

GF Vip 2020, Adriana Volpe: "Antonio Zequila mi fa schifo, millanta di avere avuto un flirt con me"

 

Valeria Marini entra nella casa del ‘Grande Fratello Vip 2020' accolta da Aristide Malnati. Poi, un video mostra come Adriana Volpe si sia arrabbiata nel corso della settimana per essere stata additata da Zequila come una sua conquista: "È vergognoso che utilizzi me per mettersi una medaglia sul petto, è vergognoso. Se lo fa per avere visibilità, è proprio un cog**one. Che schifo, che vergogna. Antonio Zequila mi fa proprio schifo".

Tornati in studio rincara la dose: "Vantarsi di una cosa finta è come creare una bacheca in cui metti dei finti trofei di caccia. Mi ritengo offesa di essere stata trattata come un trofeo. Ha delle foto con dei personaggi e finge di essere stato con quelle persone…". Antonio Zequila, visibilmente arrabbiato, si è alzato in piedi per commentare:

"Risulterò inelegante ma sono una persona sincera. Sono pronto a giurare che sulla testa di mio nipote Francesco che ha 13 anni…io non posso passare per una persona bugiarda. Quando ho fatto l'isola dei famosi nel 2005, tu eri opinionista, siccome ci tenevo a fare l'isola dei famosi ho raccontato dei flirt di un giorno o di una sera avuti. Giuro sulla testa di mio nipote o su me stesso che io non dico mai le bugie. Ho conosciuto Adriana Volpe a Milano, mi ha portato il suo composit, mi ha conosciuto molto bene, abbiamo bevuto un caffè. Non ho parlato di una storia, ci siamo visti a bere un caffè".

Quindi alla fine, sembra si sia trattato solo di un caffè. Adriana Volpe, altrettanto irritata, ha replicato: "Ma Pappalardo non ti ha insegnato niente. Sei un millantatore. […] Tutto sto casino per un caffé ma stiamo scherzando. Alludi, fai sembrare chissà che cosa. Non è possibile che ogni volta millanti. Hai un ego esagerato". Quindi ha raccontato un aneddoto:

"L'altra sera ci stavamo facendo una camomilla. Mi ha fatto leggere una lettera che aveva scritto per Sara. Io gli dico che ha una bella firma, lui mi dice: ‘La mia S è uguale a quella di Silvio. Io e lui siamo molto simili. Lui ha il fascino del potere, io ho il potere del fascino'".

 
A cura di Daniela Seclì
24 Febbraio
23:27

Patrick riceve un disegno da Leone, figlio nato dall'ex concorrente del GF Martina Pascutti

 

Sorpresa per Patrick Ray Pugliese. Nel corso della partecipazione al ‘Grande Fratello 12' conobbe Martina Pascutti. Dopo averla corteggiata, è riuscito a conquistarla. Un mese dopo la fine del reality, hanno iniziato a frequentarsi. Dalla loro relazione, ormai finita quattro anni fa, è nato il piccolo Leone che oggi ha 6 anni. Un video ripercorre i racconti fatti da Patrick nella Casa. Ha descritto suo figlio come un bambino sereno perché lui e Martina hanno messo la serenità di Leone davanti a tutto. Simpatico un aneddoto: il figlio lo chiama "Patrick del Grande Fratello". Nel confessionale, intanto, trova il disegno del Titanic fatto dal bambino. Patrick è felicissimo: "Presto ci vediamo, ti amo da pazzi".

 
A cura di Daniela Seclì
24 Febbraio
23:12

Clizia Incorvaia e l'ultimo bacio a Paolo Ciavarro: "Sei speciale, tra noi qualcosa di magico"

Prima di uscire dalla casa, Clizia Incorvaia passa qualche minuto con Paolo Ciavarro e tra le lacrime continua a ripetere: "Che vergogna, che figuraccia, la mia famiglia sarà distrutta. Era un momento bellissimo della mia vita, è successo qualcosa di magico tra noi. Poi questa pressione continua, la lontananza dalla mia famiglia, dalla piccola, sono andata contro tutti i miei ideali, i miei valori. Ho fatto la cosa più grave. Ho detto una cosa che è irragionevole che passi in un programma". Prima di andare via, bacia Paolo Ciavarro: "Grazie, sei speciale. Ci vediamo presto". Lui commenta: "Io ho vinto trovando Clizia". Nei giorni scorsi, intanto, Paolo aveva invitato Clizia a lasciarsi andare e aveva aggiunto: "Ti devi fidare". La Incorvaia aveva risposto: "Ti darò la risposta solo davanti alla porta rossa". E così ha fatto. Prima di uscire ha detto: "La risposta è sì, accetto".

A cura di Daniela Seclì
24 Febbraio
23:04

Clizia Incorvaia squalificata dal 'Grande Fratello Vip 2020': "Che vergogna, la mia famiglia sarà distrutta"

Clizia Incorvaia continua a piangere: "Certo che la mia famiglia non si è fatta vedere, come fa a farsi vedere così. Sarà distrutta. Che vergogna, che figuraccia. Potevo dire una parolaccia". Paolo Ciavarro la consola: "Hai fatto quello che dovevi fare, hai capito e hai chiesto scusa". Andrea Denver, interpellato da Signorini, dice: "Mi dispiace vederla così scossa". Poi commenta anche Paolo Ciavarro:

"Credo che abbia capito il suo errore e spero lo abbiate capito tutti. È stato un momento di debolezza, non voglio giustificare nulla, ma noi la conosciamo e sappiamo com'è".

Signorini le assicura: "Tutto quello che hai fatto non è vanificato, poi hai detto delle parole gravi che verranno condannate". Quindi legge il verdetto: "Le tue parole avevano un significato che andava oltre le tue stesse intenzioni, ma quello che hai detto e ripetuto più volte deve essere condannato. Per queste parole, sei ufficialmente squalificata dal gioco e devi immediatamente abbandonare la casa".

A cura di Daniela Seclì
24 Febbraio
22:48

GF Vip 2020, Clizia Incorvaia in lacrime: "Voglio uscire dalla Casa, cretina e stupida per aver detto 'Buscetta'"

Clizia raggiunge la stanza dei superled. Prende la parola per scusarsi per avere insultato Denver dandogli del ‘Buscetta, pentito'. La gieffina spiega:

"Ho pronunciato le parole ‘Pentito, sei un Buscetta‘. Io sono siciliana, nel mio paese si ammazzavano per strada. Ho amici che hanno perso fratelli e padri. Vivevamo per Falcone e Borsellino, piangevamo insieme alle loro famiglie. In quel momento non pensavo a ciò che dicevo, non ho pensato che le parole sono importanti. Non lo so perché l'ho fatto. Chiedo scusa alle famiglie che stanno lottando contro questo brutto cancro, chiedo scusa alle famiglie".

Un video mostra le sue gravissime parole contro Andrea Denver: "Tu sei Buscetta, sei un pentito, io non parlo con i pentiti, io parlo con le persone che hanno due pal** così". Signorini commenta:

"Nessuno di noi pensa che con queste orribili parole tu abbia legittimato l'omertà mafiosa. Nessuno vuole fare di te una mafiosa o una sostenitrice della mafia. Non vogliamo fare una gogna mediatica, ma hai detto espressioni molto pesanti che non possiamo accettare. Buscetta era un criminale, ha fatto cose orrende. Poi ha collaborato con il giudice Falcone e ha fatto sì che le cosche mafiose venissero sgominate. Occorre avere rispetto della collaborazione con la giustizia, seppure non dimenticando quello che ha fatto. Con la parola ‘pentito' offendi chi ha messo a rischio la sua vita e quella dei familiari per collaborare con la giustizia. Il fatto che a dirlo sia una siciliana è ancora più grave. Te lo dico con il cuore in mano, erano parole indifendibili. Non c'è appiglio che possa giustificare la gratuità violenta di quelle parole".

Clizia Incorvaia chiede spontaneamente di uscire in lacrime: "L'ho detto da cretinetta, da ragazzina stupida, forse mi sono involuta, ma ricordo che questa frase si diceva da ragazzini a scuola. Voglio andare fuori, ho sbagliato. Non so perché ho detto questa caz**ta. Mi scuso con tutti per questa caduta di stile e di morale. Mi scuso con la gente che lotta ancora contro la mafia. Merito di andare a casa".

 
A cura di Daniela Seclì
24 Febbraio
22:32

GF Vip, Clizia Incorvaia si difende: "Ho pianto tutta la notte per Andrea Denver"

Alfonso Signorini mostra la lite durissima scoppiata tra Clizia Incorvaia e Andrea Denver. Antonio Zequila e Clizia si accaniscono contro Denver per aver nominato la Incorvaia anziché Paola Di Benedetto. Clizia, nei video mostrati, dice di Andrea: "È uno che ti può pugnalare", mentre Zequila urla contro Denver mentre è in piscina. Tornati in studio, Clizia prende la parola:

"Vedevo in Denver un amico, a un certo punto è come se mi avesse sferrato un pugno in faccia e mi avesse detto ‘Non l'ho fatto apposta'. Ha risvegliato in me la sensazione di essere tradita. Potevano nominarmi tutti ma non Denver. L'amicizia è un rapporto d'amore senza sesso. Io sono stata male tutta la notte, sono stata tutta la notte a piangere. Io ho messo troppo sentimento in questo gioco".

Signorini trova che abbia esagerato ed estremizzato questo "sentimento": "Non sei nella vita reale, sei al Grande Fratello". Zequila si scusa per aver detto "ti sputo in faccia" ad Andrea Denver: "Ci siamo chiariti, ho sbagliato perché lui è libero di nominare chi gli pare".

 
A cura di Daniela Seclì
24 Febbraio
22:18

GF Vip 2020, Fabio Testi su Paola Di Benedetto: "È bella, ma non ha anima né talento"

Un video riassume le tensioni scoppiate alla fine della scorsa puntata. Fabio Testi, in confessionale, ha detto che Paola Di Benedetto ha solo un bel corpo: "Ma non ha anima, non ha carattere". Zequila ha intimato ad Andrea Denver: "Se sei amico di Paola, non ti voglio come amico". Tutto è nato dall'osservazione della modella sul fatto che Zequila non abbia alcuna possibilità con la gieffina Sara Soldati. Tornati in studio, Paola Di Benedetto torna a ribadire:

"Ho dato del cafone a Zequila perché mi ha detto che sono solo Madre Natura. Io lo penso che Zequila non abbia chance con Sara, ha 20 anni. Io, però, gliel'ho detto con il sorriso. Poi lui si è scagliato contro di me e io ho reagito. Sulle parole di Fabio, sono rimasta profondamente delusa. Non gli ho mai mancato di rispetto".

Antonio prende la parola: "A Capodanno sono andata a Positano con una bellissima amica mia, una ragazza di 25 anni adorabile e sono stato con lei, non vedo questo gap con Sara. In amore non esiste gap. Io sono un uomo di 56 anni, che perde i capelli, sto invecchiando ma ho un cuore enorme. Sarei un cretino se pensassi di avere 30 anni".

Anche Fabio Testi si difende: "Quando ho visto la discussione che è uscita con Zequila, bisognava capire che Antonio stava facendo un gioco con Sara indicato dagli autori. Da quando sono dentro, non sono mai riuscito a scambiare delle parole con Paola. Il suo è il classico atteggiamento da donna di grande bellezza. Un conto è avere il talento e tirare fuori dalla bellezza delle emozioni, un conto è imporre agli altri che tu sei la  più bella. Quando ho detto che erano entrate tre belle ragazze, lei ha detto ‘Non hanno classe'".

 
A cura di Daniela Seclì
24 Febbraio
22:03

Coronavirus, Alfonso Signorini svela l'emergenza ai gieffini: "Le vostre famiglie stanno bene"

Va in onda il filmato che ritrae Alfonso Signorini nella casa. Il conduttore parla dell'emergenza Coronavirus in Italia: "In Cina viene trovato un virus che si chiama Coronavirus. Noi esseri umani non abbiamo gli anticorpi, perché sconosciuto e non abbiamo un vaccino. Il virus si diffonde in 28 Paesi nel mondo. Le vostre famiglie stanno bene". Poi è entrato anche il dottore, l'infettivologo Alessandro D'Avino. I gieffini vedono il servizio del Tg5 e Adriana Volpe e Fabio Testi appaiono un po' preoccupati. Poi D'Avino interviene:

"I sintomi partono con i classici sintomi di un virus influenzale. Poi alcuni sviluppano una bronchite, solo una piccola parte ha una polmonite. L'80% delle persone testate sono in quarantena tranquille nelle loro case e non hanno alcuna sintomatologia".

Si torna in studio. I ragazzi si dicono tranquilli.

 
A cura di Daniela Seclì
24 Febbraio
21:56

Alfonso Signorini: "Stiamo vivendo un momento difficile, cercheremo di intrattenervi"

Signorini parla dell'emergenza Coronavirus in Italia: "Non stiamo vivendo un momento facile, non vogliamo essere la panacea di quello che sta succedendo. Vogliamo solo farvi compagnia e regalarvi un po' di spensieratezza. Al contrario dei programmi in Nord Italia, che non hanno il pubblico, noi ce l'abbiamo perché siamo a Roma e il Lazio non è tra le zone allertate d'Italia". Poi svela: "Dati gli ascolti, Mediaset ha deciso di prolungare il Grande Fratello Vip fino alla fine di aprile".

 
A cura di Daniela Seclì
24 Febbraio
21:50

Sossio Aruta è un nuovo concorrente del Grande Fratello Vip 2020

Alfonso Signorini fa sapere di essere entrato nella casa per informare i concorrenti del Grande Fratello Vip 2020 sull'emergenza Coronavirus in Italia. Inoltre, ha svelato che il provvedimento disciplinare riguarderà proprio Clizia Incorvaia. Infine, ha comunicato i nomi dei due nuovi gieffini. Oltre alla già svelata Valeria Marini, entrerà nella casa Sossio Aruta. Dopo una breve pausa pubblicitaria, la puntata ha ufficialmente inizio.

A cura di Daniela Seclì
24 Febbraio
21:20

Grande Fratello Vip 2020, le anticipazioni della quattordicesima puntata: si parlerà del Coronavirus

Le anticipazioni della quattordicesima puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020′ svelano che Alfonso Signorini entrerà nella casa con l'infettivologo Alessandro D'Avino. Il conduttore informerà i concorrenti sull'emergenza Coronavirus che si sta verificando in Italia. Inoltre, il televoto è stato annullato. Alcune "frasi inaccettabili" pronunciate da uno degli inquilini della casa, hanno reso necessario un provvedimento disciplinare. Con molta probabilità, saranno punite le parole di Clizia Incorvaia all'indirizzo di Andrea Denver. La modella, infastidita per la nomination ricevuta, gli ha detto: "Io sono rimasta male al cuore perché tu sei un maledetto Buscetta. Tu sei pentito, un Buscetta e io non parlo con i Buscetta. Io non parlo con i pentiti". Infine, ci saranno due nuovi concorrenti: già noto l'ingresso di Valeria Marini, per conoscere il secondo nome occorrerà aspettare la diretta.

A cura di Daniela Seclì
24 Febbraio
21:10

Grande Fratello Vip 2020, non ci saranno eliminati

Come precisato, il televoto è stato annullato. Prima che venisse preso il provvedimento, si stavano sottoponendo al giudizio del pubblico Clizia Incorvaia, Antonella Elia, Paola Di Benedetto e Andrea Montovoli. Ad ogni modo, nessuno di loro avrebbe lasciato la casa. Il meno votato sarebbe andato in nomination. Alla luce del provvedimento disciplinare, è tutto da rifare.

Grande fratello vip, i concorrenti in gara

A contendersi la vittoria del Grande Fratello Vip sono Adriana Volpe, Andrea Montovoli, Antonella Elia, Antonio Zequila, Aristide Malnati, Clizia Incorvaia, Andrea Denver, Fabio Testi, Fernanda Lessa, Licia Nunez, Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro, Patrick Ray Pugliese.

A cura di Daniela Seclì
24 Febbraio
20:45

Grande Fratello Vip 2020, stasera la quattordicesima puntata in diretta

Lunedì 24 febbraio, Canale5 trasmette la quattordicesima puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020′. L'appuntamento è alle ore 21:40. Il reality per eccellenza è condotto da Alfonso Signorini. Ad affiancarlo, gli opinionisti Wanda Nara e Pupo. La puntata sarà decisamente intensa.

Clizia Incorvaia a rischio squalifica

Il ‘Grande Fratello Vip 2020' ha annunciato che il televoto è stato annullato e che, in puntata, verrà emesso un provvedimento disciplinare nei confronti di un concorrente che ha pronunciato "frasi inaccettabili". Nonostante non sia ancora stata svelata l'identità del gieffino, appare molto probabile che si tratti di Clizia Incorvaia. La donna, mentre litigava con Andrea Denver che ha osato nominarla, ha tirato in ballo Buscetta e i pentiti di mafia: "Io sono rimasta male al cuore perché tu sei un maledetto Buscetta. Tu sei pentito, un Buscetta e io non parlo con i Buscetta. Io non parlo con i pentiti". L'agente di Clizia Incorvaia, in un'intervista rilasciata a Fanpage.it, ha dichiarato:

"La frase va contestualizzata. Cè una differenza tra il significato letterale della sua frase e quello intenzionale. Io conosco Clizia e so che voleva dire che non avrebbe parlato con un ‘Giuda', qualcuno che l’aveva tradita. […] È stata una frase d’impeto dettata dalla rabbia, tra l’altro che ricalca un modo di dire di uso comune. Possiamo dirci che è un gran peccato ma a che servirebbe? Chi fa televisione deve fare attenzione. La tv, se sbagli, te le fa pagare tutte".

Cosa è successo nella tredicesima puntata

Nella tredicesima puntata del ‘Grande Fratello Vip 2020', Pago è stato eliminato. Inoltre, Antonella Elia ha appreso che Fiore Argento ha dichiarato che Pietro Delle Piane le ha chiesto di fingere che si siano visti per parlare di lavoro. Andrea Montovoli ha riabbracciato la madre e, nelle ultime battute è scoppiata la lite tra Clizia Incorvaia e Andrea Denver perché la gieffina si è sentita tradita dalla nomination del modello.

A cura di Daniela Seclì
2287 contenuti su questa storia
GFVip, Biagio D'Anelli allontana Miriana troppo gelosa:
GFVip, Biagio D'Anelli allontana Miriana troppo gelosa: "Sono single, faccio quello che voglio"
I 5 momenti imperdibili della quindicesima puntata del GFVip: Giucas Casella ipnotizza lo studio
I 5 momenti imperdibili della quindicesima puntata del GFVip: Giucas Casella ipnotizza lo studio
Amedeo Goria sull'ipotesi di un figlio da Vera Miales:
Amedeo Goria sull'ipotesi di un figlio da Vera Miales: "A 68 anni non me la sento di essere papà"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni