La tredicesima puntata, andata in onda venerdì 21 febbraio 2020, si conclude con l'eliminazione di Pago che ha perso il televoto contro Licia Nunez. Ha abbandonato la casa in fretta e furia, senza soffermarsi a salutare i suoi compagni d'avventura. Ma il gioco continua e anche per questa serata, in seguito a certi screzi verificatisi in Casa, ci sono state delle nomination piuttosto inaspettate.

Pago è uscito dalla casa senza salutare

Quando ha saputo di essere stato il prescelto per abbandonare per sempre la Casa del Grande Fratello, Pago si è letteralmente buttato fuori dalla porta rossa, salutando tutti velocemente e soffermandosi solamente con due o tre persone davanti a lui. Questo atteggiamento ha lasciato perplessi molti dei concorrenti che si sono cimentati nell'avanzare ipotesi su questo comportamento. Molti si sono spiegati questa fuga con la volontà di non commuoversi e non mostrare le proprie fragilità, oltre al fatto di aver percepito una certa delusione da parte di alcuni inquilini, come Patrick e Andrea Montovoli, con cui era nato un rapporto sincero. Senza dubbio si può dire che l'uscita dalla casa lo abbia portato di nuovo tra le braccia della sua Serena.

I nominati della settimana

Come già accaduto nelle puntate precedenti, anche stavolta il televoto non deciderà l'eliminato della serata, ma sarà lo strumento attraverso il quale si acclarerà il primo nominato della serata, al quale seguiranno gli altri vip, dopo le consuete nomination. Ogni concorrente ha espresso la sua preferenza su chi vorrebbe fuori dalla casa, e l'esito di questa operazione ha portato al televoto ben quattro concorrenti: Antonella Elia, Paola Di Benedetto, Andrea Montovoli e Clizia Incorvaia gli ultimi tre si sono ritrovati ad avere 2 voti ciascuno, mentre la più nominata del quartetto è Antonella Elia che trova a suo carico ben quattro nomination.