1.929 CONDIVISIONI
Uomini e Donne 2021/2022
14 Settembre 2021
10:30

Chi è Andrea Nicole, nuova tronista di Uomini e Donne: “Non definitemi transgender, sono una donna”

Tra i nuovi tronisti di Uomini e Donne c’è Andrea Nicole Conte, la prima ad aver affrontato un percorso di transizione da uomo a donna. La conosceremo meglio nella puntata di Uomini e Donne in programma oggi, martedì 14 settembre, quando verrà presentata al pubblico. Ha 29 anni e vive a Milano, lavora come commessa in un negozio di abbigliamento. In un’intervista rilasciata a Ilfattoquotidiano, ha precisato: “Non definitemi transgender, sono una donna”. A Fanpage.it, invece, ha confidato di provare un forte istinto materno: “Vorrei un figlio. Basta pregiudizi sul mio percorso”.
A cura di Daniela Seclì
1.929 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2021/2022

Al via Uomini e Donne 2021/2022, tra i nuovi tronisti c'è Andrea Nicole Conte, 29enne originaria di Milano. Si tratta di una novità per il dating show di Maria De Filippi: per la prima volta, infatti, partecipa al programma una persona che ha portato a termine il suo percorso di transizione da uomo e donna. Non è esatto definirla transgender, la tronista lo ha chiarito nel corso della prima intervista rilasciata a Ilfattoquotidiano.

"Ho visto titoloni secondo me errati. Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco".

A Fanpage.it, invece, la 29enne, originaria di Milano, ha confidato di avvertire un forte istinto materno e di volere un figlio. Il programma di Canale 5 è iniziato ieri, lunedì 13 settembre, con la presentazione di Joele Milan e Matteo Fioravanti, oltre che delle dame e dei cavalieri del trono over. Nella puntata di oggi 14 settembre ci sarà invece la presentazione di Andrea Nicole e di Roberta Ilaria Giusti. Scopriamo qualcosa in più sulla nuova tronista di Uomini e Donne 2021/2022.

Uomini e Donne, chi è Andrea Nicole Conte

Andrea Nicole ha ventinove anni e risiede a Milano. Come era stato anticipato, lavora come commessa in un negozio di abbigliamento. Fa questo mestiere da dieci anni. Intervistata da Fanpage.it ha spiegato perché ha deciso di partecipare al programma condotto da Maria De Filippi:

"Per anni ho affrontato delle conoscenze che sono sempre terminate perché scappavo. Nonostante questi ragazzi, anche conoscendo la mia storia, fossero ben disposti nei miei confronti, mi sentivo inadatta, in qualche modo inferiore. Ho sempre cercato una scappatoia. L'anno scorso è successa una cosa che mi ha segnata".

Anticipazioni su Andrea Nicole a Uomini e Donne

Su Andrea Nicole ci sono già le prime anticipazioni. Infatti, la tronista si è già recata nello studio di Uomini e Donne dove, in questi giorni, sono state registrate le prime puntate. A Ilfattoquotidiano ha confidato lo stato d'animo che ha accompagnato le prime registrazioni:

"All’inizio mi preoccupavo delle non chiamate per scendere dalle scale o dall’uscita dallo studio dopo il mio racconto. In fondo è anche un modo per vedere le reazioni delle persone, è in qualche modo una selezione naturale: se una persona non è interessata dopo aver ascoltato il mio racconto va via e si va avanti. Questo mi aiuta".

Nel programma cerca un uomo "comprensivo e intelligente", che sappia abbracciare la sua storia e guardare oltre.

Il percorso di transizione da uomo a donna

Andrea Nicole ha raccontato la sua transizione. Fin da piccola ha sentito di appartenere al sesso femminile. Crescendo, in particolare durante le scuole medie, si è vista costretta a reprimere la persona che realmente era, per tentare di sfuggire alla cattiveria. A 15 anni, però, ha preso il coraggio a due mani e ha svelato ai genitori di voler cambiare sesso. A Fanpage ha raccontato il momento più doloroso e quello più bello del suo percorso di transizione:

"Il più doloroso penso sia stato quando ne ho parlato con i miei genitori. Ma non per la loro reazione. Perché in quel momento era la prima volta che mi toglievo completamente la maschera. È una cosa che da una parte ti libera e dall'altra ti appesantisce. Ti rendi conto di essere inerme e vulnerabile. Il momento più felice, invece, è stato quando i miei genitori hanno realizzato che quella era la strada giusta per me. Ho percepito a pieno il loro appoggio, il loro aiuto".

1.929 CONDIVISIONI
24 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni