2.649 CONDIVISIONI
Uomini e Donne 2021/2022
3 Dicembre 2021
12:30

Chi è Andrea Nicole, la tronista di Uomini e Donne che ha scelto tra Ciprian e Alessandro

Andrea Nicole è la prima tronista di Uomini e Donne che ha alle spalle un percorso di transizione da uomo a donna. Durante la sua partecipazione al programma ha portato avanti la frequentazione con due corteggiatori, Ciprian e Alessandro, e ha fatto la sua scelta. Contiene spoiler.
A cura di Daniela Seclì
2.649 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2021/2022

Andrea Nicole è stata la nuova tronista di Uomini e Donne 2021. Si è trattata di una novità per il dating show di Maria De Filippi: per la prima volta, infatti, ha partecipato al programma una persona che ha portato a termine il suo percorso di transizione da uomo a donna. Non è esatto definirla transgender, la tronista lo ha chiarito nel corso della prima intervista rilasciata a IlFattoquotidiano.it dove ha ribadito: "Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, trono transgender fa gola, ma vanifica il mio percorso". Dopo l'uscita di scena di Joele e Matteo, Andrea Nicole sta proseguendo il suo percorso al fianco della tronista Roberta, con la quale è nata una bella amicizia, e Matteo Ranieri, l'ultimo arrivato sul trono. Finora Andrea Nicole ha portato avanti la conoscenza con due corteggiatori, Ciprian Aftim  e Alessandro Verdolini con i quali ha trovato una buona complicità. Con entrambi ci sono già stati i primi baci e Ciprian ha già dichiarato il suo amore per la tronista, che alla fine ha fatto la sua scelta: Ciprian Aftim, preferito ad Alessandro Verdolini.

Chi ha scelto Andrea Nicole a Uomini e Donne

Seguendo tutto quello che è stato rivelato attraverso le più recenti anticipazioni, Andrea Nicole avrebbe scelto Ciprian Aftim. Nel corso della registrazione della puntata finale, i due sono stati attaccati per aver aggirato la redazione. Infatti, la sera prima della registrazione della puntata, lui l'ha raggiunta a casa e lei lo ha fatto entrare, passando così la notte insieme. In puntata i due hanno comunicato cosa era accaduto e lei ha fatto la sua scelta. Nessuno dei due, però, si è preso la briga di avvertire lo staff del programma, preferendo mantenere questo loro incontro segreto, fino al momento in cui non fossero stati in studio. Gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari li hanno attaccati, anche Maria De Filippi si è detta molto delusa da questo tipo di comportamento.

Chi è Andrea Nicole a Uomini e Donne e che lavoro fa

Andrea Nicole nata il 26 gennaio 1992 ha ventinove anni e risiede a Milano, dove vive da sola dal 2018. La tronista ha raccontato di avere un ottimo rapporto con la sua famiglia e di essere molto legata a suo fratello. Come era stato anticipato, lavora come commessa in un negozio di abbigliamento. Fa questo mestiere da dieci anni. Intervistata da Fanpage.it ha spiegato perché ha deciso di partecipare al programma condotto da Maria De Filippi:

"Per anni ho affrontato delle conoscenze che sono sempre terminate perché scappavo. Nonostante questi ragazzi, anche conoscendo la mia storia, fossero ben disposti nei miei confronti, mi sentivo inadatta, in qualche modo inferiore. Ho sempre cercato una scappatoia".

Da quando ha messo piede nello studio di Uomini e Donne, anche su Instagram ha ottenuto un certo seguito, come dimostrano i suoi 27mila follower, ma dall'inizio del programma non le è permesso usare i social.

Andrea Nicole Conte tronista di Uomini e Donne
Andrea Nicole Conte tronista di Uomini e Donne

Il racconto della transizione da uomo a donna e le difficoltà con i genitori

Fin da piccola, Andrea Nicole ha sentito di appartenere al sesso femminile. Crescendo, in particolare durante le scuole medie, si è vista costretta a reprimere la persona che realmente era, per tentare di sfuggire alla cattiveria. A 15 anni, però, ha preso il coraggio a due mani e ha svelato ai genitori di voler cambiare sesso. A Fanpage ha raccontato il momento più doloroso e quello più bello del suo percorso di transizione:

"Il più doloroso penso sia stato quando ne ho parlato con i miei genitori. Ma non per la loro reazione. Perché in quel momento era la prima volta che mi toglievo completamente la maschera. È una cosa che da una parte ti libera e dall'altra ti appesantisce. Ti rendi conto di essere inerme e vulnerabile. Il momento più felice, invece, è stato quando i miei genitori hanno realizzato che quella era la strada giusta per me. Ho percepito a pieno il loro appoggio, il loro aiuto".

Andrea Nicole, quindi, ha iniziato molto giovane il suo percorso, tanto che già nel 2014 lo Stato italiano l'ha riconosciuta come una donna.

L’esperienza come tronista di Andrea Nicole a Uomini e Donne

Già dalle prime puntate Andrea Nicole ha conosciuto i suoi corteggiatori, tra l'imbarazzo di alcuni e la fermezza di altri che hanno preferito tirarsi indietro. Nella prima parte del percorso di Andrea Nicole, è stato molto toccante il discorso di Maria De Filippi che ha invitato tutti i ragazzi alla comprensione. Nel corso delle puntate Nicole ha superato i suoi dubbi e la sua attenzione si è focalizzata su due ragazzi, Ciprian e Alessandro.  Con Ciprian c'è stato un bacio e poco tempo dopo il ragazzo ha dichiarato i suoi sentimenti. Le intenzioni sono serie anche da parte di Alessandro, che ha dichiarato la sua intenzione di costruire con lei una famiglia. La tronista si è aperta raccontandogli il suo percorso di transizione e di come l'hanno vissuta i suoi genitori. Si è detta consapevole di avergli arrecato un enorme dolore. Deluso, Ciprian si è preso una pausa dallo studio. Entrambi i corteggiatori si sono beccati una "ramanzina" da parte di Maria De Filippi che li ha invitati a prendere posizione. Un momento molto importante è stato rappresentato dalla sorpresa che Andrea Nicole ha ricevuto dalla mamma. Il percorso di Andrea Nicole a Uomini e Donnei si è chiuso con la risoluzione finale: la scelta ricaduta su Ciprian.

2.649 CONDIVISIONI
64 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni